


CARTA DA PARATI EFFETTO 3D
- Carta da parati fotografica con prospettive
- Carta da parati lavorata mediante goffratura
- Carta da parati con effetti ottici tridimensionali
- Stampa digitale
- Stampa classica meccanica (a cilindro)
-
- STAMPA MECCANICA A RILIEVO (GOFFRATA)
Il fine della carta da parati goffrata o materica, è di rendere le pareti un elemento d'arredo e una fonte d'emozioni, in quanto è un rivestimento capace di creare ambienti che sanno rinnovarsi ad ogni ora della giornata. Quello della carta da parati digitale è di essere altamente scenografica.Dalle fotografie che seguono si può vedere la lavorazione particolare della carta da parati goffrata. La particolarità di questa lavorazione è di poter riprodurre effetti strutturati, che sembrano tessuti o lavorazioni a rilievo, molto realistiche. Con questa tecnica si possono avere decori con un effetto anche di ricamo.ESEMPI DI CARTA DA PARATI GOFFRATA -
Carta da parati vinilica goffrata design moderno - Cod ATM 69707Carta da parati goffrata metalizzata - Cod. SPECIAL
-
-
Carta da parati goffrata in rilievo design moderno - Cod. AU 57509Carta da parati goffrata in rilievo design in stile barocco - Cod. OD 46508Carta da parati damasco goffrata in rilievo - Cod LEAVES 21446Carta da parati vinilica goffrata con damasco in rilievo - Cod. OD 46904Carta da parati vinilica in rilievo - Cod. VIN 3942Carta da parati goffrata in rilievo - Cod. OD 46502Carta da parati in rilievo lavorazione goffrata effetto muro - Cod. BEL 21051Carta da parati in vinilico espanso lavorazione goffrata in rilievo - Cod. 21040Carta da parati in vinilico espanso lavorazione in rilievo - Cod. BEL 21031Carta da parati in vinilico espanso lavorazione goffrata in rilievo - Cod. BEL 21007Carta da parati geometrica in rilirvo - Cod. OR 22650
CARTA DA PARATI MATERICA
Le carte da parati materiche sono lavorate partendo dalle materie prime, che vengono accoppiate ad un supporto, in modo da ricavare dei rotoli che possono essere facilmente incollati. Cotone, viscosa, sughero, fibre naturali, sono materiali che, così come sono, non potrebbero essere utilizzati come rivestimento da parete, ma dopo essere stati lavorati e posti su un supporto idoneo, si trasformano in rivestimento pronto per essere incollato a parete o su altre superficie verticali, come anche su arredi e superfici curve. Quando il materiale lo permette, vengono aggiunte lavorazioni supplementari che li trasformano anche in rivestimenti certificati al fuoco.
- PARETI CHE CREANO SENSAZIONI
Rivestire le pareti con un rivestimento materico è soprattutto una scelta di "percezione" tattile ed emotiva. Sembrerà di avere una parete viva, che cambia e regala nuove sensazioni ogni volta che la luce catturata rimanderà una nuova prospettiva e nuovi effetti. Toccare un tessuto è piacevole, perchè morbido e caldo, in grado di trasmettere una sensazione di serenità. Averlo in parete è come avvolgere l'ambiente in una atmosfera serica.
Le fibre naturali come il sughero e la paglia, sono in grado di trasmettere perfettamente l'idea di naturalità e raffinatezza, anche quando sono arricchite di fili metallizzati o fondi colorati. Le carte da parati in corda intrecciata sono senza dubbio sensazionali solo ad immaginarle, averle alle pareti è un esperienza unica. Il vetro dopo le opportune lavorazioni, viene trasformato in un materiali altamente tecnico, flessibile e polifunzionale, che può essere tinteggiato e decorato a piacere.
Esiste poi una ulteriore tipologia di carta da parati molto esclusiva, dipinta a mano, che ovviamente è totalmente artigianale e di grandissimo pregio artistico. In tutto questo tripudio di colori e materiali, scegliere la carta da parati giusta per l'ambiente che si vuole progettare, può diventare un gioco divertente e molto stimolante.
Le carte da parati in oro e argento sono luminosissime, goffrate o no, danno una grande luce all'ambiente.
- RINNOVARE L'ATMOSFERA DI UN AMBIENTE
Che sia stampata in digitale o con il classico metodo meccanico, la carta da parati è comunque un ottimo alleato per definire spazi e ambienti, per rinnovare e modernizzare, senza dover ricorrere a lavori di ristrutturazione. La carta da parati trasforma le pareti in affreschi o in superfici con soluzioni di continuità.
Con la carta da parati si possono anche integrare porte e armadi, rinnovare vecchi mobili, mettere in evidenza colonne, nicchie o porzioni di parete. Con la carta da parati si possono coordinare ambiente e arredi. In tal modo l’impressione finale di armonia sarà molto gradevole, le pareti sembreranno prendere vita, donando energia positiva.
- LA CARTA DA PARATI VERNICIABILE
Non ultima, tra le varie proposte in 3D c'è anche la Carta da parati verniciabile, una specaile carta da parati con effetti in rilievo, che si presenta in colore bianco e può essere tinteggiata come si desidera.
-
CONTINUA A LEGGERE: Carta da parati = Ambienti armoniosi e raffinati
-
Tags: CARTA DA PARATI, TAPPEZZERIA MURALE, IDEE Arredo Negozio