idee carta da parati
CARTA DA PARATI | IDEE E DESIGN
La carta da parati, nel mondo decorazione per interni, apre le porte all’espressione del design sui muri, protagonista indiscussa dei progetti abitativi e contract, attraverso proposte di wall couture e wallcovering d'autore
Creativi e Designer che operano nel mondo dell'architettura degli interni hanno approcciato a questo mondo con grande entusiasmo, rendendosi conto che dava la possibilità d’ideare nuovi soggetti che, grazie alla stampa digitale, si possono sviluppare su pareti di qualsiasi formato e dimensione.
 
Con la carta da parati si può tranquillamente realizzare qualsiasi visione. I progetti possono esplorare soluzioni visive senza limiti. Lo spazio di creatività è massimo, le carte da parati personalizzate sono facile da realizzare e quindi è possibile dare vita a qualsiasi utopia, rendendola concreta per plasmare ambienti con atmosfere uniche.
 
Aziende specializzate come Nanni Giancarlo & C. che tratta carte da parati del 1953 che, insieme a Studi di progettazione come Antonio Aricò, Federica Biasi, Elena Campa,  Alessandro Fusco, Myo Creativelab, Matteo Stucchi, VZN studio,  hanno  dato il via alla nuova collezione di carta da parati moderna con soggetti grafici, classici, vintage e anche alcuni spunti adatti ai bambini. Come "Possibilità" di Matteo Stucchi
 
Stucchi Possibilita 1000 - Carte da parati design
 
Atmosfere rarefatte invece per la creazione di "Acquarello" 
 
Acquarello 1000 - Carte da parati design
 
Atmosfere grunge per questo mondo che infatti di intitola "Grange-World"
 
GRUNGE WORLD 1000 - Carte da parati design
 
 
Lo VZN Studio sono Sonia Mion e Nicola Iannibello, graphic designer, che hanno la loro sede in una ex filanda ristrutturata, un po’ studio e un po’ luogo d’incontri. Il loro lavoro spazia tra corporate identity, editoria, illustrazione, packaging e branding. Realizzano dal 2011, il magazine di illustrazione Nurant. Sonia dal 2006 come consulente per Studio Lissoni Associati / Graph.X, si occupa di branding per importanti marchi di design e recentemente ha dato vita a carte da parati per la collezione che vi proponiamo.
 
VZNStudio Flying tales
 
Da qualche anno Antonio Ricò collabora in maniera continuativa con aziende quali Seletti e il gruppo Barilla. I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo e ora trovano spazio anche tra le collezione di carta da parati, con nuovissime proposte di design.
 
Studio Campa - Nespola
 
Federica Biasi, classe 1989, laureata con lode presso l’Istituto Europeo di Design, nel 2014 si trasferisce ad Amsterdam per analizzare e comprendere il design nordico e i trend emergenti, concentrandosi sull’estetica e la semplicità formale che hanno ispirato il suo stile personale. Attualmente è art director del brand italiano Mingardo, collabora come consulente creativo con aziende di design come Fratelli Guzzini, puntando sulla ricerca e previsione dei trend internazionali. Oltre che le nostre carte da parati, progetta ceramiche da tavola, prodotti tessili e mobili, credendo fortemente nel valore dell’artigianalità.  
 
Federica Biasi - Leger
 
Per lo stile industrial il must è la carta da parati tipo muro rovinato o tipo stucco, Questa sotto si chiama "Gesso" ed è una realizzazione particolarmente veritiera.  Recentemente è stata scelta per arredare un angolo lettura, per i colori riposanti e il design molto innovativo ma al contempo sobrio e riposante. Due cararreristiche che sono ricercarte anche nella  Carta da parati per Hotel e Negozi, che deve avere un alto potere arredativo, caratteristiche tecniche di grande qualità e alta resistenza allo sfregamento e ai graffi, tutte qualità che sono presenti nelle nostre collezioni.
 
GESSO - CARTA DA PARATI INDUSTRIAL
 
Avvicinarsi al tema del wallcovering è un modo per allargare le prospettive del design d'interni.  Le collezioni sono fonte di ispirazione,  con due linee di prodotto 
Carte da parati  - collezioni d carte da parti viniliche con lavorazioni  goffrate
Carte da parati digitale - collezioni di carte da parati in stampa digitale  nelle dimensioni della parete
 
Tra le tante tipologie e stili c'è anche la  Carta da parati 3D,  con effetti ombreggiati o prospettive che danno l'impressione di un decoro tridimensionale.  Una idea intramontabile per le pareti, che si inserisce molto bene sia nell'arredamento moderno che in quello classico,  è la Carta da parati geometrica  con righe, grafismi, bolle, cerchi, rombi e figure geometriche colorate o soft di tutte le grandezze. 

Forse può interessare anche:

Tags: Carta da parati, Rivestimenti murali decorativi, Tappezzeria murale, Carta da parati Design

Stampa Email

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
 
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.