CARTA DA PARATI | DA VERNICIARE

La carta da parati si può verniciare? Si ! Esiste anche questa idea per ricoprire e decorare pareti e soffitti. La carta da parati normalmente si presenta con un decoro e delle colorazioni, ma esiste anche la carta da parati neutra, in colore bianco, che si può verniciare, come si desidera.
 
Dentro al mondo dei rivestimenti per le pareti ci sono una infinità di prodotti, disegni, colori e varietà di materiali che permettono di arredare le pareti.  Non esiste solo la carta da parati digitale, ci sono carte da parati di tantissime tipologie: in rotolo, a dimensione personalizzata, a stampa meccanica con cilindro, espansa, goffrata, organica, in fibra di vetro, metallica... non le elenchiamo tutte perchè sono davvero tantissime.
 
La scelta tra tutte le varietà di rivestimento d'arredo per le pareti è vastissima, se prendiamo in considerazione anche tutte le possibilità di personalizzazione, oltre ai cataloghi delle collezioni classiche e moderne. Le carte da parati sono milioni e  le possiiblità diventano infinite; carte da parati con motivi  floreali, a righe, geometriche... con effetti 3D e fotografiche, astratte o romantiche, non c'è limite.
 
Tra tutta questa vastità di proposte, trova spazio anche la carta da parati verniciabile.
 
Carta da parati verniciabile con effetto in rilievo
Carta da parati verniciabile con effetto in rilievo
 
 
CARTA DA PARATI 3D IN RILIEVO DA VERNICIARE
Ma perchè la carta da parati dovrebbe essere neutra, bianca e oltrettuto anche da pitturare?...  Abituati a pensarla come un elemento decorativo che si esprime attraverso forme e colori,  immaginare una carta da parati senza decoro, può sembrare strano.
 
Perchè esiste la carta da parati bianca da pitturare come si desidera? Una delle ragioni  fondamentali è che si tratta di carta da parati espansa, con lavorazioni  e strutture in rilievo, che spesso hanno anche caratteristiche tecniche coibentanti e coprenti, ragione per cui vengono spesso utilizzate, con molte soddisfazioni, anche per copire vecchi muri non proprio perfetti.   Un'altra delle ragioni che la rendono molto apprezzata è la possiiblità di darle qualsiasi nuances di colore, con una illimitata possibilità di coordinamento con l'arredo. Inoltre, molti dei motivi con i quali si propongono rispondono in modo diverso al colore, rispetto allo sfondo.
 
Sui soffitti la carta da parati verniciabile è capace di creare interessanti effetti visivi ed è perfetta per ripristinare soffitti irregolari, con difetti e piccole cavillature, senza dover rifare l'intonaco. Il fatto d'essere una carta da parati molto coprente non è la sola ragione del successo della carta da parati verniciabile, un altro vantaggio è dato dalle lavorazioni che propone, la maggior parte con strutture e decorazioni in rilievo.   
 
Tra le varie decorazioni presenti  nella collezione, alcune sono realizzate mediante un materiale granulare, con spessore di alcuni millimetri, che la tasforma in una carta da parati 3D,  carte da parati tridimensionali che, dopo essere state tinteggiate, mettono in risalto il motivo, creando interessanti giochi di consistenze e profondità,  effetti visivi con giochi di chiaro scuri e tono su tono.
 
Le carte da parati da verniciare sono un'ulteriore proposta nel mondo dei rivestimenti d'interni e, con un minimo di creatività, sono in grado di dare molta soddisfazione.
 
carta da parati verniciabile 3
Carta da parati verniciabile a pois
 
 
La carta da parati da pitturare viene apprezzata anche da chi desidera avere un decoro alla parete monocolore, che funga comunque da sobrio elemento arredativo.  Un classico esempio è la carta da parati a pois o con struttura a mattoncini, che sono tra le più vendute.  In questo caso la si può lasciare del loro colore originale, il bianco, oppure dipingerle come meglio si crede.  
 
carta da parati finto mattoncino
Carta da parati finto mattoncino colore bianco (tinteggiabile)
 
carta da parati verniciabile 4
Carta da parati verniciabile a righe e a cerchi
 
 
 
 
 
colori
 
COLORE A 360 GRADI - SENZA LIMITI
La carta da parati verniciabile è utilizzata sia per ragioni funzionali (ottima copertura dei muri), che per ragioni arredative (possibilità di pitturarla in qualsiasi modo e colore si desidera). La carta da parati tinteggiabile si  utilizza spesso anche per creare abbassamenti o boiserie, in modo facile e veloce. L'utilizzo della carta da parati per le boiserie è una soluzione economica e di grande effetto scenico. I decori più utilizzati sono quelli liberty, decò e country.
 
 
 
carta da parati verniciabile boiserie
La carta da parati vernicabile viene utilizzata anche nelle boiserie
 
carta da parati verniciabile boiserie
Boiserie realizzata con carta da parati
 
 
La carta da parati verniciabile è una soluzione pratica nelle ristrutturazioni di case, uffici e locali aperti al pubblico, ristoranti, bar, hotel... perchè coibenta e consolida le pareti, mentre copre le imperfezioni in modo molto funzionale e fantasioso. E' una soluzione d'arredo veloce  e... quando il colore non piace più o si è rovinato, nessun problema perchè la si potrà tinteggiare nuovamente,  senza doverla cambiare. La carta da parati funge da base, basta soltanto scegliere il nuovo colore.
 
carta da parati verniciabile 13
 
carta da parati 3D che si può verniciare
Carta da parati 3D pitturata in rosa
 
La carta da parati tinteggiabile viene utilizzata spesso anche nei soffitti, per gli stessi motivi per cui viene posata sulle pareti; creano giochi di volume e motivi che muovono le superfici, in modo sobrio ed elegante oppure insolito e soprendente, lo stile lo sceglie la fantasia di chi la sceglie e l'abbina.
 
carta da parati in rileivo tinteggiabile 3D bianca
Carta da parati 3D tinteggiabile - Originale neutro
 
carta da parati verniciabile rilievo in 3D
Carta da parati 3D tinteggiabile - Posata in verticale e in orrizzonatale (boiserie) e tinteggiata
 
Le carte da parati sono testate RAL e conformi CE. La collezione è composta da carte da parati con una ricchezza di infinite possibilità. I disegni possono essere anche combinati tra loro, per dare vita a pareti fantasiose, molto personali, non più giocando sui disegni ma sulle diverse strutture e motivi, coordinati e abbinati in ogni modo immaginabile, senza alcuna limitazione.  Se poi vengono dipinti con il colore scelto, oppure in modo insusuale e creativo,  la parete diventerà una espressione di unicità incredibile.
 
carta da parati verniciabile 50
 Carte da parati tinteggiate 
 
carta da parati verniciabile 17
 
carta da parati verniciabile 16
Abbassamento scala con carta da parati dipinta

 
 
CERTIFICATA A SICURA
Tutti i supporti sono ritardanti di fiamma con certificazione europea al fuoco, secondo DIN EN 13501-1: Bs1d0, Cs1d0 e Cs2d0. 
Sono traspiranti, con una buona permeabilità al vapore acqueo (DIN EN 53122) e sono dimensionalmente stabili. 
 
Le dimensioni dei rotoli sono standard:  10,05 x 0,53 metri = 5,30 metri quadrati 
in caso di grandi superfici è possibile richiedere anche il formato fuori standard 25,00 x 1,06 metri. 
 
 
43746 safeeco2
 
CARTA DA PARATI ETICHETTA VERDE
La carta da parati pitturabile è a bassa emissione di composti volatili, in linea con la nostra filosofia Safe & Eco. I prodotti di questa categoria di rivestimenti per parete, sono sicuri anche per chi soffre di allergie, in quanto sono privi di PVC dannoso, solventi, formaldeide, plastificanti e metalli pesanti. Per il miglior clima interno possibile, si consiglia una vernice ecologica.
 

carta da parati verniciabile 10

CARTA DA PARATI BIANCA... O COME LA VUOI 
Concepite per essere pitturate, le carte da parati tinteggiabili sono di colore bianco,  per garantire un base ottimale. Possono essere lasciate del loro colore naturale oppure pitturate. I motivi, le strutture e i decori in rilievo sono molteplici, dalle intramontabili righe,  motivi floreali, forme geometriche, ornamenti romantici o classici.
 
Grazie al materiale di supporto utilizzato, in tessuto non tessuto,  si possono posare a parete facilmente e rimuovere in un futuro, senza grandi problemi.
 
 
carta da parati verniciabile 11
 
carta da parati verniciabile 12
 Carte da paati 3D tinteggiabili
 
 
 
CARTA DA PARATI MATTONCINI BIANCHI
La carta da parati tinteggiabile con motivo a mattoncini bianchi ad effetto pietra è un must  nella lista dei decori evergeen e, grazie alla suo alto potere coprente,  è ideale per rinnovare e ristrutturare vecchi muri, realizzando superficie efficaci sotto il profilo della funzionalità e dell'aspetto estetico.
 
carta da parati 3D mattoncini bianchi anche tinteggiabile - Nanni Giancarlo & C.
 
La possibilità di tinteggiare la carta da parati in qualsiasi colore permette l'adattarsi al 100% alle nuances dell'ambiente, con colori sobri o accesi, secondo il gusto del momento.  Il fatto che questa tipologia di rivestimento murale sia in rilievo, con tante strutture e stili differenti,  offre un ampio ventaglio di scelta, per adattarsi molto bene a qualsiasi ambiente e arredamento, dal più moderno al più classico.
 
carta da parati verniciabile 18
 
carta da parati verniciabile 14
 
L'unico limite che pone questo rivestimento da parete è la fantasia di chi lo pensa. I giochi di abbinamento tra i vari motivi è vastissima, in verticale, in orizzontale, con inserti, a strisce abbiante, colorate con lo stesso colore, con colori differenti. Non c'è davvero alcun limite.
 
carta da parati verniciabile 51 
 
carta da parati 3D cerchi colore bianco da tinteggiare
Carta da parati tinteggiabile con cerchi in rilievo
 
 

Forse può interessare anche:
 
 
Pin It

Tags: DESIGN D'INTERNI, CARTA DA PARATI Design, RISTRUTTURARE Interni, IDEE PARETI

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA