1633

MONDO | LA CARTA DA PARATI PLANISFERO

Non solo per chi ama viaggiare, la carta da parati mappamondo è tra le più richieste, per camere da letto, salotti e anche uffici. La  carta da parati mondo piace!  fa parte dell'immaginario, anche se il planisfero che conosciamo noi non è cos' accurato come pensiamo. La mappa del mondo  più accurata arriva ora dal Giappone.  Di fatto nessuna proiezione bidimensionale di un solido può considerarsi senza difetti, ma nel 2016 il Japan Institute of Design Promotion ha insignito del suo prestigioso Good Design Award proprio una mappa, premiata per il grado di precisione e proporzione col quale mari e terre emerse risultano su carta rispetto alla realtà.  Ma, preciso o meno, la carta da parati con il mondo rimane tra le più gettonate. 
 
Che siano dettagliate, oppure con uno stile grafico, vintage e grunge, come quella qui sotto, sono sempre belle da vedere e molto arredative.
 
carta da parati mondo - Nanni Giancarlo & C.
Carta da parati Grunge World  stampata su misura in vari colori
 
 
La carta da parati che ripoduce la nostra terra, o che raffigura mappe e cartine geografiche, sia in stile moderno che old style, rimangono perfette per decorare le pareti con gusto.  Ci sono tante tipologie, per adattarsi all'arredamento moderno, come a quello più in stile.
 
mondo vintage 2
 
mondo 1000
 
La carta da parati con il mondo ci fa viaggiare,  ci porta lontano con la fantasia, ci rende partecipi alla complessità e al fascino del nostro mondo. Il mappamondo è un canale visivo, con il quale si ricordano luoghi, distanze, ma è anche esperienziale, poiché ci si ricorda dei luoghi dove si è stati o dove si vorrebbe andare.
 
La carta da parati del mondo trasforma l'ambiente in un racconto, in qualcosa di molto più coinvolgente e divertente di un decoro qualsiasi, perchè è condivisibile con tutti, immediatamente comprensibile, nel quale  tutti si possono immergere col pensiero, ricordando e parlando della propria  esperienza nel mondo e nei  luoghi,  scoprendo l’immensità del nostro pianeta e la meraviglia delle diversità ambientali e culturali.
 
carta da parati mondo, planisfero - Nanni Giancarlo & C.
Carta da parati in bianco e nero con planisfero stilizzato
 
 
 
Per questa ragione sono molto gettonate anche le carte da parati geografiche o con paesaggi, che possono essere di varia natura; città, mare monti, colline, spiagge caraibiche, foreste e cascate, ambientazioni nella natura, con immagini spettacolari e\o rilassanti.
 
carta da parati ponte di brooklyn nyc - Nanni Giancarlo
Carta da parati ponte di Brooklyn
 
carta da parati ponte di brooklyn new york vintage - Nanni Giancarlo
Carta da parati ponte di Brooklyn stile vintage
 
carta da parati montagne stile japan - Nanni Giancarlo
Carta da parati montagne stile Japan
 
carta da parati città italiane made in Italy - Nanni Giancarlo
Carta da parati città d'Italia - Nanni Giancarlo
 
 
 
Decorare le pareti con una carta da parati con planisfero o con un paesaggio che rappresenta quello che ci piacerebbe vedere ogni giorno, con una spiaggia dall'acqua cristallina o una collina verdeggiante, o ancora l'immagine di una cascata, ci fanno stare bene.
 
TNT5036 4P
 
Carta da parati con cascata TNT5061 4V 1 1000
 

CONTINUA :  CARTA DA PARATI | 7 Idee di Design
 
TREND ARREDO 2019 | Le novità in anticipo
TESTATA LETTO | 14 idee per arredare la parete
CATALOGO | Carte da Parati Digitale
 
 

Tags: CARTA DA PARATI, RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, IDEE PARETI, RIVESTIMENTI DA PARETE

Stampa