1226

CARTA DA PARATI MATTONI

RETRO LETTO  | LA PARETE IN FINTO MATTONE

Voglia di atmosfera rustica o industrial? Voglia di un retro letto in pietra e mattoni... ma nessuna voglia di rifare la parete? La carta da parati tipo mattoni o pietra, può trasformare un muro bianco in un solo giorno. 

Il retro letto in mattoncini o in pietra è un must, apprezzato  sia negli arredamenti rustici che in quelli metropolitani. Rivestire una intera parete o soltanto una zona con la carta da parati effeto  pietra, mattoni, legno può trasformare un ambiente anonimo e un pochino "freddo",  in pochissimo tempo. 

Se non sempre è possibile utilizzare  del vero mattoncino o  della vera pietra, che cosa fare?  Perchè rinunciare se l'alternativa c'è.  La carta da parati può essere una valida soluzione.  Tra tutti gli effetti disponibili,  la parete con carta da parati in stile mattone  è quella che richiama maggiormente l'attenzione.

esempi retro letto mattoncini
Il retro letto in mattonicini sta bene con lo stile rustico, country,  industriale e metropolitano

 

La carta da parati con finti mattoni a rilievo è intramontabile, da oltre sassant'anni è un evergreen. Le più gettonate sono in mattoncino bianco, ma le soluzioni sono tante e si può scegliere tra gli effetti stampati in digitale, con una fotografia molto realistica, che riproduce  l'effetto del muro in pietra dal colore naturale, oppure scegliere carta da parati classica, con sottofondo in cellulosa o in TNT.
 
 
Carta da parati mattoncini bianchi in rilievo
Carta da parati mattoncini bianchi in rilievo
 
carta da parati effetto mattoni
Carta da parati TNT mattoni rossi vintage
 
carta da parati effetto pietra
Rivestimento per interni effetto sasso su base tnt
 
Carta da parati effetto pietra in colore grigio chiaro 22632
 
carta da parati finta pietra colore chiaro
Carta da parati effetto pietra bianca 30571
 
CARTA DA PARATI TIPO PIETRA 30575
Carta da parati effetto pietra grigia
 
carta da parati effetto mattoni TNT5200 4P
Carta da parati mattoncini grigi
 
carta da parati effetto pietra TNT5197 4P
Carta da parati effetto muro di pietra (per interni)
 
 
La carta da parati si posa mediante apposita colla,  il tipo di colla e il metodo di posa in opera varia secondo il tipo di supporto, che può essere in paperback, in TNT o in cellulosa. Poi esistono anche le carte da parati in fibra di vetro, totalmente ignifughe e impermeabili, che vanno applicate con una colla speciale per fibra di vetro e si utilizzano maggiormente in cucina, bagno e nelle zone dove c'è presenza di acqua e fiamme.
 
Realizzare una parete con effetto pietra è molto semplice e veloce, utilizzando la carta da parati.  Le tipologie possono essere con effetto liscio o con effetto goffrato. Le carte da parati goffrate hanno lavorazioni in rilievo, per cui l'aspetto è ancora più veritiero,  in quanto giocano sugli spessori e sugli effetti materici.

Forse può interessare anche:
CARTA DA PARATI | Cos'è?
INDUSTRIALE | Carta da parati stile industrial
 
 

Tags: DESIGN D'INTERNI, CARTA DA PARATI Design, IDEE PARETI, FINTI MATTONCINI

Stampa