423

carta da parati rosso e oro

NERO E ORO | CARTA DA PARATI BLACK GOLD

Brillante luminosa e intensa, con fondo nero, è la carta da parati black gold.  Un trend che non passa inosservato; contrastante, elegante, fascinosa, decisa. L'abbinamento del colore nero e oro nell'interior design è un connubio lussuoso, che può trasformarsi in eleganza pura o estrosa, che non tramonta mai.

Nero e oro,  un connubio che resiste  nel mondo dell’arredamento e del design. Nero come il mistero della notte, nero misterioso, nero come il buio che accompagna il sonno e i sogni, nero come una notte nel bosco, nero come la somma di tutti i colori...  che quando si accosta all'oro, diventa la dualità preziosa, oro brillante come il sole, oro caldo come i campi estivi ricchi di grano. Nella cromoterapia l’oro è simbolo di allegria, luce,  felicità, dinamismo e anche saggezza. Oro e nero, così prezioso intrigante  e lucente.

 

NERO E ORO NELL'INTERIOR DESIGN

Il nero è da sempre considerato il colore dell’eleganza, ricercatezza e stile. Nell'arredamento, abbinare il nero all'oro, o all'argento può sembrare una scelta audace e borderline tra eleganza e trasgressione., indubbiamente un arredamento che non può passare innosservato. 

Pregiate ed estrose, le carte da parati in oro e nero o in argento e nero, si stagliano in tutto il loro fascino,  raccontando una nuovo incanto. La carta da parati in nero, illuminate da bagliori in oro o argento sono oniriche, sfarzose, fiabesche o anticonformiste, secondo il decoro che le caratterizza. 

carta da parati nero e oro - Nanni Giancarlo
Carta da parati nero e oro - Stile moderno  cod. AU 57308
 
carta da parati nera e oro AU
Nero con colate d'oro in stile moderno metropolitano - Carta da parati nero e oro - Stile moderno
 
carta da parati nera - Nanni Giancarlo
Total black con effetti iridati
 
 
 
NERO ORO E ARGENTO LUSSO RICERCATO

Tra i palazzi storici ci sono prestigiosi edifici e ricche dimore appartenenti a conti, principi e  imperatori, dove non è raro vedere squisite tappezzerie. Nei vari saloni, oltre al mobilio e gli accessori d'epoca, si possono ancora ammirare, in uno stato di ottima conservazione,  lussuose carte da parati, tessuti e rivestimenti che adornano le pareti.

Volete un’ispirazione glamour ed esclusiva? Scegliete un design sulle pareti con fondo nero e decori in oro e argento. In molti casi questi colori richiamano stili estremamente moderni ed eccentrici e altre volte barocchi e classicheggianti.

Si può godere di un evidente senso del gusto, osservando  pareti ricche di damaschi, in colori vibranti e dorati. Del resto,  il decoro damascato, è la tipologia di decoro più utilizzata nei palazzi nobiliari a partire dal XVII secolo. Si basa sulla riproduzione di motivi floreali stilizzati, prendendo il nome dalla città di Damasco, dove si produceva oltre mille anni fa. L'effetto lussuoso del rivestimento da parete damascato è dovuto al contrasto tra lucentezza e opacità.  Intramontabile, suggestivo, ricco di storia è un decoro classico che è tornato di grande attualità.

carta da parati nera oro - Nanni Giancarlo
Carta da parati neoclassica in oro e nero
 
carta da parati oro e nero - Nanni Giancarlo
Carta da parati in oro e nero stile neo classico

 

carta da parati classica nero e oro - Nanni Giancarlo
Carta da parati barocca damascata in nero e oro - cod. Cod. 38309 VL
 
carta da parati oro e nero - Nanni Giancarlo
 Carta da parati nero e oro - Stile '700 - cod OD 46608
 
 
 
CARTA DA PARATI NERA CON CONTRASTI SOFT

Se però si ama il contrasto favoloso che crea la carta da parati tra nero e metallo, ma non si ha il coraggio di osare troppo, allora le righe possono essere un ottima soluzione, alcuni accenni di luminiscenza, senza nessuna esagerazione.  Se si vuole invece rimanere su un design molto sobrio, allora l'abbinamento nero e grigio è l'ottimale.

La cromia dell’oro o è luminossisisma e calda, quella dell'argento è fredda, ma entrambe sono sinonimo di preziosità, abbinate al nero accendono la pareti, con mille bagliori e sfumature, dando una sensazione di opulenta eleganza.  La preziosità dei broccati si esprimono spesso nei colori nero e oro, proprio per mettere l'accento sulla loro esclusiva ricchezza, mentre l'abbinamento oro e argento è più hight tech, ma questa è una indicazione di massima, perchè moltissimo dipende dal decoro.

carta da parati oro e nero righe - Nanni Giancarlo
Carta da parati nera con righe sottili in oro
 
carta da parati antracite e grigio - Nanni Giancarlo
Carta da parati in colore nero e grigio - cod. LU 88408
 
carta da parati nero e oro - Nanni Giancarlo
Carta da parati grigio scuro e oro - cod. AU 57307
 
carta da parati colore nero e metallo - Nanni Giancarlo
Carta da parati cangiante con fondo nero e bagliori metallici - cod. VET 33308
 
carta da parati colore antracite e oro - Nanni Giancarlo
Carta da parati colore antracite e oro - cod: AU 57407
 
carta da parati argento e nero - Nanni Giancarlo
Carta da parati a righe nere e argento
 
 
ORO ARGENTO GLITTER
La carta da parati più luminosa è con lavorazioni particolarissime in glitter e iridine, come la collezione LEAVES. Questa collezione si caratterizza proprio per la particolarità dei fondi con effetti in argento o in tecnologia iridine,  eseguite in modo che, quando la parete prende la luce rilette in modo spettacolare. Il design damascato inoltre, è illuminato da tantissimi piccolissimi glitter.
 
carta da parati glitter nero e argento damascata - Nanni Giancarlo
Carta da parati in nero e argento con design damascato e glitter
 
carta da parati nera con glitter - Nanni Giancarlo
Carta da parati nera con glitter
 
carta da parati nera con glitter e iridine - Nanni Giancarlo
Carta da parati nera con foglie in iridine e glitter
 
rivestimento glitter per pareti e arredamenti pareti glitter - Nanni Giancarlo
Rivestimento glittrato colore nero
 
carta da parati nero argento - Nanni  Giancarlo
Carta da parati in nero e argento con lavorazioni in metallo - cod. Special - G67694
 
 
ORO E ARGENTO SU MISURA
Veramente di grande effetto scenico e altamente arredativa è la carta da parati con stampa digitale su fondo nero e decoro con un vivido effetto metallo dorato, che si può realizzare in moltissime desinenze di colore e di contrasto, anche il blu scuro e in argento.  Il decoro si può realizzare  sulla dimensione della parete ed è anche componibile all'infinito, per creare pareti di qualsiasi dimensione, con un decoro che si sviluppa in grandi dimensioni.
 
Carta da parati fondo nero con decoro botanico dorato - Nanni Giancarlo
Carta da parati fondo nero con decoro botanico dorato
 
carta da parati nero argento - Nanni Giancarlo
Carta da parati nero e argento stile Esotico
 
carta da parati argento e blu - Nanni Giancarlo
Carta da parati fondo blu scuro e decoro in argento
 

Tra le nostre collezioni trovate moltissime carte da parati di qualità, in quanto è proprio uno dei nostri know-how. Le nostre collezioni di carta da parati viniliche, lavabili, prive di composti volatili dannosi, comprendono una grande varietà di decori di grandi, piccole e medie dimensioni, per potersi adattare ad ogni ambiente e arredamento.  Anche i colori sono studiati per  essere gradevolmente  scenografici, con lavorfazioni iridine, goffrate, cangianti.

Tra le collezioni Nanni Giancarlo & C. di carte da parati si trovano moltissimi decori  in colorazioni classiche e moderne.

 

Tags: DESIGN D'INTERNI, CARTA DA PARATI, CARTA DA PARATI Design, TENDENZE ARREDO, IDEE PER HOTEL

Stampa