CARTA DA PARATI EFFETTO CEMENTO: Stile industriale e design moderno per le pareti. Carta da parati muro e screziature
La carta da parati effetto cemento o effetto muro pone le sue basi su un design sobrio, basato su arredamenti essenziali, funzionali, ma con il concetto di "funzionale" attualizzato.
Perché scegliere la carta da parati effetto cemento per arredare?
La carta da parati effetto cemento è una scelta sempre più apprezzata da architetti e interior designer per arredare con stile contemporaneo e carattere. Questo tipo di rivestimento richiama l'estetica industriale, donando agli ambienti un aspetto moderno, minimalista e sofisticato. Ideale per pareti di soggiorni, camere da letto, uffici e locali commerciali, l'effetto cemento unisce la praticità della carta da parati alla bellezza materica del cemento vero, senza però i costi e le difficoltà di posa. Inoltre, grazie alle varianti disponibili – dal cemento grezzo al microcemento effetto spatolato – è possibile personalizzare ogni spazio in modo unico e originale.
Quando si sceglie una carta da parati effetto cemento o effetto muro, tutto deve girare attorno ai colori, che sono essenziali. Grande spazio al grigio, al marrone, ai toni freddi, che possono essere scaldati anche da sfumature e dettagli, in un sapiente gioco di contrasti.
CARTA DA PARATI EFFETTO CEMENTO
Idee e abbinamenti per un Interior Design contemporaneo
UN OUTFIT VINCENTE IN ABBINAMENTO ALLA CARTA DA PARATI CEMENTO O EFFETTO MURO È IL PAVIMENTO EFFETTO LEGNO
I pavimenti più indicati per essere abbinati alla carta da parati effetto cemento, è il legno o il simil-legno. Ci sono moltissimi pavimenti che imitano perfettamente il parquet, come i pavimenti in laminato o in pvc. Se quello che cercate però è il massimo e il meglio, vi suggeriamo il pavimento Parkover SR-Plus. Questo pavimento in laminato non ha eguali, non solo perché ha il più alto grado di resistenza possibile attualmente nei pavimenti in laminato (AC6), ciò che rende unico Parkover SRplus è la sua superficie, o meglio la particolare lavorazione Sincro Silver 3D.
Rinnovare il pavimento esistente con un pavimento in laminato è funzionale e veloce, inoltre evita di dover demolire e smaltire il vecchio, in quanto il pavimento in laminato si posa sopra, con facilità. Una volta rinnovato il pavimento, le pareti vivranno di vita nuova con la carta da parati effetto cemento, e l'ambiente tornerà a vivere, rinnovato ed elegante.

-
MURO NEUTRO O MURO DECORATO ?
CARTA DA PARATI STILE MURO: SOBRIA O ECLETTICA
- CONTINUA A LEGGERE: Carta da parati Underground
CARTA DA PARATI | Mondo. Planisferi. Paesaggi- CARTA DA PARATI | Legno Mattoni Pietra
- CARTA DA PARATI | Ambienti armoniosi e raffinati
- INDUSTRIALE | Carta da parati stile industrial
- MAGGIORI INFORMAZIONI
- Come deve essere il muro per la carta da parati?
- Come coprire una carta da parati vecchia?
- Cosa vuol dire carta da parati TNT?
- Cosa significa carta da parati in vinile?
- Perché carta da parati e non carta a parati?
- Qual è la migliore carta da parati?
- Quale carta da parati per il bagno?
https://www.nannigiancarlo.it/pagina-iniziale-blog/blog-pareti