315

FIBRA DI VETRO | PER RINNOVARE LE PARETI

La fibra di vetro è un rivestimento da parete, adatto per decorare e riqualificare. Può essere neutra, in colore bianco, da tinteggiare oppure stampata in digitale.

Riqualificare una o più pareti, utilizzando la fibra di vetro, può essere una soluzione molto funzionale, per ambienti  ad uso commerciale. Molte sono le Aziende che hanno scelto di rinnovare gli interni, applicando a parete la fibra di vetro.  Anche condomini e singole abitazioni.

 

 

UN RIVESTIMENTO RICAVATO DAL VETRO

La fibra di vetro è rivestimento murale ottenuto dal vetro, che viene lavorato e filato ad altissime temperature. Originariamente si presenta in colore bianco, che può essere tinteggiato, una volta posato a parete.   La fibra di vetro ha la caratteristica di non temere il fuoco, nè l'acqua e di avere una grande resistenza meccanica

La fibra di vetro può essere utilizzata ovunque, anche in bagno, negli spogliatoi, negli ambienti produttivi e spazi con specifiche esigenze di alta igiene. La fibra di vetro è  adatta ad ogni ambiente e dona un gradevole aspetto estetico, offrendo una valida alternativa nel settore dei rivestimenti per interni. 

 

 

NEUTRA,  LISCIA,  STRUTTURATA O STAMPATA

I rivestimenti murali in fibra di vetro, hanno trame che imitano la tela di sacco, stutture più o meno materiche e anche in versione completamente liscia.  La versione liscia può anche essere stampata con metodo digitale, per realizzare carte da parati su misura, negli ambienti più rappresentativi.

Carta da parati in fibra di vetro effetto chevron - Nanni Giancarlo
Fibra di vetro effetto chevron - spina di pesce

 

 

LA FIBRA DI VETRO E' MOLTO RESISTENTE

I rivestimenti in fibra di vetro si applicano a qualsiasi supporto e sono molto efficaci anche per risolvere problemi di intonaci irregolari, ruvidi o cavillati. Possiedono una notevole resistenza  agli urti e all’abrasione.   Inoltre possono essere tinteggiati più volte.

Il vetro è un materiale che tutti conosciamo e riteniamo normalmente fragile. Invece, quando il vetro viene trattato per ricavarne del filato, a diametro inferiore al decimo di millimetro, perde la sua caratteristica fragilità per divenire un materiale ad elevata resistenza e nascono la carta da parati e il tessuto in fibra di vetro
 
 
L' alta resistenza dei rivestimenti in fibra di vetro è provata anche dal fatto che, nel campo dell'ingegneria civile, le fibre di vetro sono impiegate da molto tempo nella realizzazione di manufatti in fibrocemento e nei pavimenti vinilici viene utilizzata per stabilizzare le lame di lvt o pvc eterogeneo. Il rivestimento murale in fibra di vetro è in grado di rivestire molteplici tipologie di supporto e può risolvere problemi relativi ad intonaci irregolari, ruvidi o cavillati.
 
 
Carta da parati - tessuto in fibra di vetro per rivestimento delle pareti - Nanni Giancarlo
Rivestimento in fibra di vetro neutra lavorazione zig zag
 
 
rivestimento in fibra di vetro per parete - Nanni Giancarlo
Rivestimento in fibra di vetro neutra  lavorazione tela
 

  

GUARDA ADESSO:   icona link CATALOGO DELLE FIBRE DI VETRO
 
 
 

Tags: CARTA DA PARATI, RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, RISTRUTTURARE Interni, IDEE PARETI

Stampa