755

CARTA DA PARATI | Classica e Tradizionale

CARTE DA PARATI  | CLASSICHE e TRADIZIONALI

Le carte da parati classiche e tradizionali tornano in auge non solo per gli arredamenti in stile, anche nel nuovo e nel moderno, in un sottile contrasto che rende molto bene se sapientemente equilibrato.

Le carte da parati classiche provenienti dall'Inghilterra sono spesso caratterizzate da motivi vittoriani.  Le tappezzerie classiche francesi sono caratterizzate da opulenti motivi barocchi o rococò.

carta da parati classica - Nanni Giancarlo

 

CARTA DA PARATI CLASSICA DI LUSSO

Anche il mosaico romano e l'arte dell'affresco, così come l'estetica lussuosa del marmo vengono utilizzati nei motivi tradizionali.  L'attenzione si concentra su motivi e frammenti di motivi dell'antichità greca e dell'Impero Romano.

carta da parati classica - Nanni Giancarlo

 

 

STILE CLASSICO GOBELIN - BESTSELLERS

Il blu è uno splendido colore ornamentale e il suo carattere regale conferisce profondità espressiva a molti stili di carta da parati a motivi. Anche il colore oro è largamente utilizzato  e nessun altro colore è più adatto per opulenti motivi barocchi o rococò.
 
CARTA DA PARATI | Classica  - Nanni Giancarlo
CARTA DA PARATI | Classica gobelin - cod. HER 33704
 
 
 
 

Il boudoir offre anche molto spazio per fantasie fiabesche ad esempio con carta da parati con motivi di alta qualità nello stile dei palazzi storici o dei castelli,  pur essendo il decoro floreale il più richiesto e ricercato.

carta da parati classica a fiori ninfea - Nanni Giancarlo

 

carta a parati classica - Nanni Giancarlo

 

 

COSA E' LA CARTA DA PARATI CLASSICA

Le pareti sono sempre abbellite con carte da parati goffrate che tendono ad emulare motivi tessili, che creano ricami sulle pareti.  L'effetto lussuoso della carta da parati più pregiata è dato dalle sue strutture, dai giochi di luce e al contrasto tra lucentezza e opacità,  che si esprime in  un'antica tecnica. Le carte da parati con un alto valore estetico, si dividono in due gruppi:

L' effetto tessuto ricamato, morbido e voluttoso, rende la carta da parati un rivestimento capace di catturare l'attenzione con sapienti giochi di luce, che sono le caratteristiche di questo bellissimo e prezioso rivestimento. I rivestimenti da parete classicia volte vengono chiamati anche carta da parete del XVII secolo, di lusso, barocca, tuttavia la sua storicità inizia attorno al 1700 e arriva ad oggi.

 

carta da parati classica - Nanni Giancarlo

 
Carta da parati barocca su fondo nero e decoro in oro - Cod. 46508
Particolare lavorazione in rilievo (goffratura) carta da parati damascata - Cod. ODE 46508
 
 
 

 

I DIVESRI TIPI DI CARTA DA PARATI

Le carte da parati classiche si distinguono in disegni classici a stampa digitale e disegni classici a stampa meccanica (rotativa). Cambiano i macchinari e anche il risultato.

♦   La carta da parati digitale permette di stampare grandi decori che si sviluppano su tutta la parete.

♦   La carta da parati con stampa classica permette  decorativi materici e\o con lavorazioni particolari.

CARTA DA PARATI | Classica - Nanni Giancarlo
CARTA DA PARATI | Classica in stampa digitale - Decoro Sapienza

CARTA DA PARATI | Classica - Nanni Giancarlo
CARTA DA PARATI | Classica in stampa digitale - Decoro Fregio
 
 
CARTA DA PARATI | Classica - Nanni Giancarlo
CARTA DA PARATI | Classica in stampa digitale - Decoro Orbis
 
 
 
Nel nostro catalogo online troverete carte da parati classiche con motivi floreali geometrici austeri e giocosi discrete tappezzerie a tinta unita e decorazioni murali in pomposo stile barocco.
 
 
LINK CARTE DA PARATI CLASSICHE TRADIZIONALI
 
 

CONTINUA A LEGGERE:  CARTA DA PARATI | Nero e Oro
 
CARTA DA PARATI | Rosso e Oro
TAPPEZZERIA DA PARETE | Lusso e Nobiltà
HERITAGE | Carta da parati damascata Gobelin
CARTA DA PARATI BOTANICA | Fiori, foglie, ramage
 
 
Tra le collezioni Nanni Giancarlo & C. di carte da parati si trovano moltissimi decori retrò: carte damascate, broccati, barocche,  tessuti veneziani, libery, decò e tanti altri stili  classy e glamour.
 
 

Tags: CARTA DA PARATI, IDEE PARETI

Stampa