
-
QUALITA' | CARTE DA PARATI SUPERIORI
LA QUALITA' DELLA CARTA DA PARATI
- Tipo di supporto
- Tipo di superficie
- Prodotti utilizzati per la stampa
- Vernici utilizzate per le colorazioni
- Il tipo di supporto determina la robustezza della carta da parati. La grammatura utilizzata la rende più o meno robusta, la percentuale di cellulosa più o meno stabile una volta posata.
- La superficie può essere liscia o goffrata, la goffratura può essere fatta a freddo o a caldo. Più una carta è liscia più avrà necessità di un muro senza imperfezioni. La goffratura, lavorata in rilievo, copre meglio i fondi non proprio perfetti e lisci.
- I prodotti utilizzati per la stampa e per tutte le lavorazioni, dovrebbero avere caratteristiche a basso impatto ambientale, come assenza di cloruro di polivinile, bassi contenuti di formaldeide, assenza di metalli pesanti, piombo, cadmio CFC o plastificanti di facile volatilità.
- Le vernici utilizzate dovrebbero essere in linea con le normative di rispetto per la salute e con standard qualitativi che ne permettano la resistenza al tempo e alla luce. I colori al biossido di titanio, sono i più stabili alla luce e quindi i più durevoli inoltre non sono dannosi alla salute.

La tradizione alla base della serietà, oggi garantisce anche il rispetto dell’ambiente
L'ESPERIENZA E' ALLA BASE DI UN BUON PRODOTTO
Le collezioni di carte da parati che distribuiamo, sono il frutto di una lunga esperienza e di una costante ricerca dell’alta qualità. Fanno parte di una linea di produzione totalmente italiana, che utilizza supporti e superficie di pregio e che, dal 1994, ha scelto di stampare con inchiostri a base di acqua, affermandosi così tra le primissime aziende europee che hanno utilizzato prodotti non nocivi. Questa sensibilità verso l’ambiente e la salute è continuata negli anni fino ad oggi, toccando tutti gli aspetti della produzione per cercare di mantenere un prodotto di alto profilo con un bassissimo impatto ambientale. Distribuiamo prodotti in grado di offrire garanzie reali, sia a livello tecnico, che a livello di Health Safety.
SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO PER LE PARETI
La nostra esperienza ci permette di essere consulenti, oltre che fornitori, perchè conosciamo a fondo tutti i materiali e il loro comportamento. Prodotti scelti e selezionati, in grado di rispondere in modo idoneo alle svariate necessità nel settore dell'edilizia abitativa, nelle ristrutturazioni e negli utilizzi professionali, dove sono richieste specifiche prestazioni e performances, anche particolari.
Tags: RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, 15 IDEE ARREDO INTERNI, RIVESTIMENTI DA PARETE