604

CARTA DA PARATI |  Personalizzata

CARTA DA PARATI | STORIA DI UN LOOK RAFFINATO

La carta da parati apporta fascino a tutti gli spazi, mettendo il luce e sottolineando dettagli architettonici, pareti e spazi.  Oggi vi raccontiamo la storia di come sia possibile arricchire gli arredi, con gusto e raffinatezza.

Miriam Dieghi è proprietaria di un piccolo appartamento.  Il suo desiderio di avere ambienti raffinati, si intuisce dalla cura con cui sono stati pensati  gli spazi e l'arredamento, che è essenziale, quasi minimale, ma con tanto bon ton. 

Guardando le immagini, si  capisce che chi ha pensato alla ristrutturazione di questo appartamento lo ha fatto con grande gusto e con attenzione al dettaglio; ogni angolo è studiato con dovizia, senza sprechi.  Colori neutri, linee geometriche essenziali, decorazioni in linea con lo stile, per chi ama ordine e pulizia.

Essenzialità, geometria, rigore. Un approccio progettuale estetico, dove la vera protagonista, l'elemento chiave, è la parete tonda che abbraccia il tavolo da quattro, mettendone in risalto la trasparenza.  Uno stile perfetto per chi ama la sobrietà delle linee pulite.

In questo progetto, anche la carta da parati è stata utilizzata con i medesimi concetti che caratterizzano tutto l'arredamento. Sono stati scelti due decori semplici, ma d'effetto. L'ambiente richiedeva un tocco di originalità, di colore, per mettere in risalto il suo carattere.  E' così che Mirim Dieghi si mette alla ricerca, approdando sul sito www.nannigiancarlo.com.

La scelta ricade su due decori ispirati alla natura.  Gli elementi botanici  sono e rimarranno sempre gli incontrastati temi delle carte da parati. La flora ispira rilassatezza e gioia, negli interni. E' come portarsi un pezzetto di mondo naturale negli ambienti chiusi.  I due decori scelti sono: SOFFIONE ESSENZIALE e LLL-LAB21.

 

CARTA DA PARATI SOFFIONE ESSENZIALE

Questa è una carta da parati dal decoro sognante, delicato, quasi etereo.  Il suo successo è proprio dato dal suo carattere sobrio, ma di grande effetto scenico. E' una carta da parati che colpisce subito, piace molto, eppure occorre guardare con attenzione, senza soffermarsi al primo impatto, perchè questo decoro è fatto di piccoli dettagli. Guardando meglio, si vede, tra i delicati semi volanti del dente di leone portati dal vento,  un piccolo omino attaccato ad un cuore.
 
La leggenda racconta che il soffione (il dente di leone) nasce dalla polvere sollevata dai carri del dio Elio. Nel linguaggio dei fiori, rappresenta tenacia e fiducia. Soffiare sui piumini del denti di leone, per farli  volare,  è una cosa  che fanno spesso i bimbi  e gli innamorati che, curiosi di conoscere il destino della loro passione, affidavano al vento le loro speranze. Quindi quale decoro poteva essere più adatto per sottolineare la delicatezza di un angolo senza angoli, che incornicia il tavolino di vetro.
 
tavolo di vetro

 

carta da parati soffione - Nanni Giancarlo
SOFFIONE ESSENZIALE | Carta da parati con soffione - Col.49 grigio
 
 
sala da pranzo carta da parati con soffione
 

Un ulteriore tocco di eleganza è stato dato nel pensare all'utilizzo del solo dettaglio dei semi  volanti con il piccolo omino attaccato ad un cuore.  Estrapolato dall'intero decoro, il piccolo omino volante spicca sulla porta, facendo da richiamo, in pendant con la zona giorno, presentando un'armonica o simmetrica corrispondenza.

 

 

 

CARTA DA PARATI FOLIAGE

Per  la porta che chiude il piccolo armadio a muro, è stata scelta questa carta da  parati 100% natural style,  dall'originale pioggia di delicate foglione che scendono dall'alto verso il basso.  Un delicato decoro botanico  come una fresca pioggia verde natura.   Con questa carta da parati a stampa digitale, è sempre primavera.
 
I colori  giusti, il fascino della carta da parati in stile botanico, questo è un progetto che ha tutte le carte in regola per offrire  il look adeguato ad un interno di classe.
 
 
carta da parati foglie da soffitto - Nanni Giancarlo
LLL-LAB21 | Carta da parati botanica - Colore 2 - 227
 
 

carta da parati nella porta2

 

 

CARTE DA PARATI PERSONALIZZATE - NANNI GIANCARLO

Le tre carte da parati - Nanni Giancarlo, che fanno parte di questo progetto,  sono state stampate con un supporto vinilico di alta qualità. E' un rivestimento certificato al fuoco, che risponde a tutti i più alti standard qualititativi, secondo le direttive europee per i materiali ad uso interno.

Le carte da parati sono state personalizzate sul progetto d'arredo, scegliendo le porzioni del decoro da utilizzare, nelle dimensioni necessarie. Questo è possibile utilizzando la tecnologia a stampa digitale.

La carta da parati a stampa digitale, viene prodotta con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con speciali inchiostri, su supporti lisci oppure con strutture goffrate tipo canvas o tela di yuta.  Dalla stampa digitale prende vita  un tipo di carta da parati originale, personalizzabile, con decori che hanno la particolarità di essere unici e di svilupparsi su qualsiasi dimensione. La stampa digitale ha infatti il vantaggio di poter creare rivestimenti ad hoc, su piccole e grandi superfici, anche per una singola porzione di decoro, rendendo quindi illimitata la personalizzazione. 

La stampa in questo caso è stata eseguita esattamente nelle dimensioni che richiedeva la nicchia rotonda della zona giorno, con una soluzione di continuità nelle due pareti e nelle dimensioni delle due porte, con una abbondanza perimentrale, che permette di posare il decoro in tutta tranquillità, anche in caso di leggeri giù di squadro delle superfici.

 

 

 

      DESIDERI VEDERE TUTTI I DECORI DELLE CARTA DA PARATI? - CLICCA     

 

 

CONTINUA A LEGGERE:

CARTA DA PARATI | 10 cose da sapere

CARTA DA PARATI | Armadi

CARTA DA PARATI | Tipologie - Quale scegliere ?

CARTA DA PARATI | La storia del Barber Shop

CARTA DA PARATI FLOREALE | Ultime Novità

 

Stampa