728

STILE INGLESE | ATMOSFERA ed ELEGANZA

Lo stile inglese ama le atmosfere tradizionali, i colori pastello i fiori, i paesaggi e i ramage. È uno stile vintage, romantico, che preferisce i materiali naturali, come il legno, porcellane e ceramiche.

Il colore che fa da sfondo allo stile inglese, è il bianco, in tutte le sue desinenze con accenni di rosa, giallo, azzurro, verde chiaro, turchese e rosso.  In alcuni casi anche i colori più decisi e profondi sono utilizzati alle pareti (quando l'ambiente lo permette);  in questo caso però lo sfondo dai colori decisi è sempre in contrasto con decori e arredamento dai toni chiari. Il pavimento può essere chiaro o scuro, preferibilmente in legno naturale o in simil legno.
 
L'arredamento in stile inglese preferisce sempre il legno, anche molto scuro oppure laccato, con maniglie e accessori decorativi, in metallo o in ceramica,  perché questo stile richiede attenzione ai dettagli.
 
 

LA CUCINA IN STILE INGLESE

La cucina in stile inglese può apparire semplice, sia nella scelta dei colori che nelle forme,  oltre al legno, sono da privilegiare  le tonalità chiare, polverose, benissimo anche il verde chiaro, o il perla.  Se invece si preferisce un colore scuro, allora ottimo il laccato nei colori più particolari; verde scuro o grigio scuro.
 
Eleganti e raffinate, nelle atmosfere old english ogni dettaglio è studiato attentamente per ricreare un ambiente accogliente e unico. La cucina in stile inglese è sempre ricca di calore e intimità.  Per questa ragione, lo stile inglese ama i soprammobili e i complementi d'arredo, in particolare se sono cimeli di famiglia,  attrezzi, quadri antichi, vecchie pentole e oggetti che non si usano più, che vengono utilizzati come decorazioni.  Sono perfette del vecchie brocche, teiere, servizi in ceramica, barattoli, vasi di rame,  vasi di terracotta, da posizionare su scaffali o vetrinette. E non devono mai mancare mazzi di fiori  essiccati.

I motivi floreali, sono indispensabili, da utilizzare  nei piatti,  tovaglie, tende e cuscini e ovviamente alle pareti. Le carte da parati in stile inglese sono sicuramente una decorazione imprescindibile, quella che darà tono a tutto l'ambiente. Si possono abbinare anche a righe (larghe o sottili), tinte unite nuvolate dai colori tenuti e luminosi, o piccoli pattern. 
 
cucina bianca stile inglese
 
 
carta da parati country stile botanico - carte da parati stile inglese
 
 
 
carta da parati stile inglese con edera - carta parati stile inglese
BLO 52903 | Carta da parati edera verde  +
BLO 52403 | Carta da parati griglia verde - coordinato edera


 

LO STILE INGLESE DELICATO E ARMONIOSO

La cucina in stile inglese appare elegante,  ordinata ed equilibrata. Deve ispirare tranquillità e armonia. Se il colore dei mobili è bianco o grigio perla, allora la carta da parati dovrà essere colorata, con fondo chiaro e decori in evidenza, grandi o piccoli non importa è una scelta soggettiva,  l'importante è che il decoro deve essere in contrasto, per scaldare l'ambiente. Troppo bianco farebbe apparire l'ambiente sterile, freddo.   Se non piacciono i fiori, una alternativa possono essere le carte da parati con frutti, come BLO 58303 | Carte da parati botanica con limoni.
 
carta da parati stile inglese - tappezzeria stile inglese
 
 
carta da parati limoni BLO
BLO 58303 | Carte da parati botanica con limoni
 
 
 
carta da parati inglesi stile floreale - Nanni Giancarlo
Carte da parati a fiori stile inglese e coordinati a righe
 
carta da parati stile botanico country - Nanni Giancarlo
 
 
carta da parati a righe - Nanni Giancarlo
 
 
carta da parati country - Nanni Giancarlo
Carta da parati a fiori cod. BLO54818 | Carta da parati a fiori stile romantico
 
 
 
 
 
 

STILE INGLESE:  RUSTICO CON CHARME

Nell'ambiente in stile inglese, non possono mai mancare tre elementi: il legno, i tessuti e gli oggetti in ceramica. Il legno, dal colore caldo e luminoso,  può essere utilizzato a pavimento, nel mobilio e negli accessori. Quindi ottimo il parquet, ma anche i pavimenti effetto parquet, come il laminato o le doghe in spc effetto legno.
 
I tessuti non hanno limiti, devono essere utilizzati a profusione, abbinandoli all'insieme.  A seconda dell'ambiente, si possono utilizzare tovaglie di pizzo, tende e mantovane, cuscini, copriletti... Altri piccoli dettagli, che illuminano e rendono questo stile più glamour, possono essere oggetti color oro, lampadari in cristallo.
 
Le altre tonalità, oltre il bianco e il perla,  per l'english style sono quelle che si trovano nei giardini,  il rosa, il giallo, il blu, sempre in fantasie e decori  floreali, con cenni  di toni accesi e vivace per dare allegria e freschezza all'ambiente.
 
Oltre i decori botanici, anche la fauna si adatta molto allo stile old english, l'importante è che rispetti i colori e la sobrietà dello stile.
 
CARTA DA PARATI STILE INGLESE - Nanni Giancarlo
 
 
 

CARTA DA PARATI STILE INGLESE

La carta da parati  si ispira alla natura, quindi botanica a profusione, dove il posto d'onore è per le rose, i rampicanti come l'edera, rami ad andatura sinuosa. Lo stile inglese però non si ferma solo ai fiori, vanno benissimo anche disegni di foglie, righe sottili e pattern. 
 
Ultimissima novità per l'arredamento degli interni in stile inglese sono le carte da parti in stampa digitale, prodotte con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con speciali inchiostri, su supporti lisci o con leggere strutture tipo tessuto.  La particolarità della carta da parati con stampa digitale è di  sviluppare disegni su grandi dimensioni, che si esprimono sull'intera parete e non si ripetono. La stampa in questo caso è eseguita su più pannelli che vengono assemblati, in fase di posa in opera,  per poter formare il disegno completo.
 
La stampa della carta da parati digitale ha un altro vantaggio; quello di poter creare la carta da parati anche per un singolo ambiente, rendendo quindi illimitata la personalizzazione.   
 
 
carta da parati con bouquet di fiori - Nanni Giancarlo
COLONNA FIORI | Carta da parati con fiori - Colore 3
 
 
 
carta a parati stile country - Nanni Giancarlo
Carta da parati The Segret Garden
 
 
 
 
Carta da parati Bamboo-Naturae con fondo bianco e design verde - Stampa digitale Yourwall
 
 
carta da parati a fiori - Nanni Giancarlo
CILIEGIO | Carta da parati a fiori - Colore 2
 
 
 
carta da parati stile inglese - Nanni Giancarlo
 ORTENSIE | Carta da parati floreale design - Colore 283
 
 
 
carta da parati magnolie - Nanni Giancarlo
MAGNOLIA | Carta da parati con grandi fiori - Colore 112

 

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPATA CON METODO CLASSICO A ROTATIVA

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPATA CON MACCHINE DIGITALI

 

Articolo a cura di:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

CONTINUA A LEGGERE:

CARTA DA PARATI | Vinilica
CARTA DA PARATI | Ignifuga
CARTA DA PARATI | Lavabile
 
 

Tags: CARTA DA PARATI - , RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, IDEE PARETI, 15 IDEE ARREDO INTERNI - Pavimenti e Pareti, RIVESTIMENTI DA PARETE

Stampa