-
CARTA DA PARATI GRIGIA COLORE INTRAMONTABILE
Arredare nelle sfumature e toni del grigio è una scelta sobria. Le tonalità dei grigi sono molteplici, più freddi e più caldi, con una predominante di rosso e di blu... quindi permettono molteplici interpretazioni e abbinamenti.
La zona del grigio è uno spazio neutrale, che rappresenta idealmente una "via di mezzo". Il colore grigio infatti è a metà tra il bianco e il nero, il giorno e la notte, la luminosità e il buio, la solarità e l'introspezione. Bianco è il colore che rinfrange tutto lo spettro delle frequenze, nero assorbe tutti i colori, il grigio è un mix tra i due.
Il grigio è un colore sospeso, di attesa, tra luce e ombra, che aiuta il restare nella neutralità. Può essere percepito triste e statico, ma nell'arredamento può diventare una ottima base per creare interni che ispirano alla pace e alla calma interiore. Fra tutti i colori, è proprio il grigio che insegna a gestire le emozioni, a calmarle, a osservarle.
Essendo un colore neutro, che al suo interno racchiude il bianco e il nero, ha un significato diverso, secondo come lo si guarda e lo si interpreta. Abbinato a colori tenui può donare calma, come base per colori più accesi può fare un contralto stimolante. Ecco che il grigio può essere riscaldato dal legno, dal verde botanico, da alcuni accenni di rosso e di giallo dorato.


- GRIGIO ANCHE A PAVIMENTO ?
Anche il pavimento grigio è un must intramontabile. Per realizzare un pavimento grigio le soluzioni sono tante. Laminato, moquette, pvc... ci si può sbizzarrire nei prodotti e non solo nel colore.
CONTINUA A LEGGERE: PAVIMENTO | Bianco e Nero
OPPURE:
CARTA DA PARATI | Nero e Oro
CARTA DA PARATI | Rosso e Oro
PARATI | 10 idee per le pareti
Articolo a cura di: