PARATI MODERNI | Arredamenti Contemporanei
CARTA DA PARATI Moderna | Arredamenti Contemporanei

PARATI MODERNI | Arredamenti contemporanei

La carta da parati è un elemento design che è tornato a essere al primo posto nella scelta dei rivestimenti murali.

 

La carta da parati è un elemento decorativo che rende unica non solo la parete, ma tutto l'ambiente. Rispetto alle carte tradizionali, le nuove tecniche di stampa e i nuovi materiali hanno permesso di avere un range di grafiche molto ampio, con supporti più resistenti e qualitativamente superiori.

Carta da parati moderno prezzi a mq. Parato moderno carte parati moderne


PERCHE' SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI

Certamente rispetto alla pittura tradizionale, la carta da parati ha un grandissimo potere arredativo, tanto più nel caso delle carte digitali, che permettono di personalizzare gli ambienti a proprio gusto con grafiche su misura. La vasta gamma di design attualmente prodotti può anche permettere di sfruttare effetti ottici e decorazioni che possono migliorare la percezione di un ambiente, rendendolo ad esempio più spazioso e luminoso.


Non per ultimo una carta da parati di ottima qualità ha il vantaggio di proteggere i muri e di durare a lungo nel tempo e può essere sempre lavata, diversamente da una semplice tinteggiatura che ha bisogno di essere ''rinfrescata''.

Carta da parati moderna con ortensie carta da parati moderna leroy merlin

 

CARTE DA PARATI MODERNE: UN ELEMENTO DI ARREDO

La carta a parati può rivoluzionare l’aspetto di una stanza, grazie al suo potere altamente decorativo e protettivo. Rispetto alle tendenze di un tempo in cui si tappezzavano generalmente tutte le pareti delle camere e del soggiorno, oggi la carta da parati può essere utilizzata per valorizzare un punto della stanza o un elemento architettonico, come una colonna o una nicchia, o perfino un elemento di arredo come ad esempio la testata del letto, un divano o una libreria. Non c'è limite all'immaginazione.

 

STILE MODERNO | CARTA DA PARATI PER OGNI AMBIENTE

L'interior design è un arte e anche la scelta di una carta da parati è importante per creare un ambiente piacevole e che ne rispecchi l'utilizzo. Ecco perché esiste un ampia scelta di fantasie per rivestire le pareti che conta innumerevoli motivi, disegni, colorazioni fino ad arrivare alle proposte digitali su misura personalizzabili, che permettono di creare grafica partendo da un disegno o da una fotografia, scegliendo i colori e naturalmente il supporto più adatto all’ambiente dove applicare la carta da parati.


Carta da parati esotica jungle o botanica, adatta per chi ama la natura in tutte le sue sfumature o le atmosfere caraibiche.
https://bityl.co/FA7d
https://bityl.co/FA7i

Carta da parati geometrica, perfetta per creare illusioni ottiche e creare movimento.
https://bityl.co/FA7n

Carta da parati materica, caratterizzata da disegni in rilievo, che offrono un'esperienza tattile e visiva.
https://bityl.co/FA7x

Carta da parati astratta, con scritte, con disegni immaginari o ispirati alla pop art o arabescate.
https://bityl.co/FA83

La carte da parati fotografica con immagini realistiche sono la scelta ideale per dare un tocco unico allo spazio.

Carta da parati moderna fotografica carta da parati lerory merlin
https://bityl.co/FA8J

 

CARTA DA PARATI | L'IMPORTANZA DELLA QUALITA'

Le nostre carte da parati sono il frutto di una storica esperienza. Tutte le collezioni sono il risultato della fusione di uno tra i più importanti gruppi italiani, attivo dal 1893, e la più antica azienda di carte da parati italiana. Questa fusione ha permesso di unire le forze per realizzare produzioni di carta da parati viniliche a registro, con un’alta attenzione ai trattamenti artigianali  di valore, come tipping, wash-coating, glitter e iriodine. L’alta cura nella ricerca e nella produzione garantiscono risultati estetici e qualitativi di altissimo livello:

Le nostre collezioni assicurano assoluta sicurezza nei materiali utilizzati nella produzione perché:
•    assenti da cloruro di polivinile nanometro,
•    hanno basse emissioni di formaldeide notevolmente inferiori ai valori di legge,
•    assenza di metalli pesanti,
•    assenza di piombo e cadmio,
•    assenza di CFC, 
•    assenza di plastificanti a facile volatilità

 

 Carta da parati moderna
 
1) Il tipo di supporto determina la robustezza e il comportamento.  I supporti della carta da parati (lo strato inferiore che è sul retro) possono essere due tipologie: in TNT o in cellulosa. La compattezza e il peso del sottofondo (la grammatura), influiscono sulla stabilità e la robustezza. Il sottofondo ha una diretta influenza anche sulla facilità di montaggio. Inoltre esistono sottofondi che si possono facilmente rimuovere o "pelare", una volta che si vuole cambiare la carta da parati, rendendo l'operazione molto più facile.
 
2) La superficie può essere di vari materiali oppure lavabile o vinilica. Esistono infatti tantissime varietà di carta da parati. Le superfici della carta da parati possono essere in fibre naturali (cotone, paglia, seta, viscosa, lino, sisal...) oppure in carta lavabile e ancora in materiale vinilico.  Inoltre può avere due differenti lavorazioni: liscia o goffrata. La goffratura può essere fatta a freddo o a caldo. La carta da parati con struttura liscia avrà necessariamente bisogno di un muro senza imperfezioni, ancora di più se si tratta di righe sottili, tinte unite o effetti seta. Quella goffrata o lavorata in rilievo può essere utilizzata su muri non proprio perfetti e lisci.   Poi esistono le carte da parati  ad alta goffratura che sono molto in rilievo e hanno un potere arredativo molto elevato, in quanto catturano la luce in modo cangiante.
 
3) I prodotti utilizzati anche per la stampa, oltre che per tutte le fasi di lavorazione, dovrebbero avere caratteristiche di non tossicità, come assenza di cloruro di polivinile, bassi contenuti di formaldeide, assenza di metalli pesanti, piombo, cadmio CFC o plastificanti di facile volatilità. La stampa della carta da parati può essere eseguita a macchina, in digitale o a mano. Le carte da parati a stampa meccanica, sono normalmente più economiche e le più utilizzate, perché offrono una vastissima gamma di scelta. Le carte da parati con stampa digitale sono normalmente più costose, però si possono sviluppare in grandi disegni. Le carte dipinte a mano sono senza dubbio  più delicate. In antichità la carta da parati era solo dipinta a mano e ancora oggi hanno un alto valore artistico. Le carte da parati dipinte a mano sono decisamente uniche, più pregiate ed esclusive.
 
4) Le vernici utilizzate dovrebbero essere in linea con le normative di rispetto per la salute e con standard qualitativi che ne permettano la resistenza al tempo e alla luce. I colori al biossido di titanio, sono i più stabili alla luce e quindi i più durevoli inoltre non sono dannosi alla salute.
 
 
La nuova tendenza si orienta sulla carta da parati come rivestimento attualizzato, rendendola una componente originale nell'arredamento contemporaneo. I designers hanno reinventato ramage, grandi damaschi e disegni tradizionali stilizzandoli, rivoluzionando disegni e accostamenti di colori, che rinnovano le pareti e tutta l'atmosfera dell'ambiente.
 
 

CARTA DA PARATI
STAMPA MECCANICA

DECORI PATTERN CON METODI TRADIZIONALI A ROTATIVA

Image

CARTA DA PARATI
STAMPA DIGITALE

STAMPA UNICA SU MISURA

Image

 

 

Visite: 1324