PRATO FINTO ERBA SINTETICA | 5 IDEE

Il tappeto erboso artificiale è una buona risorsa decorativa per le aree verdi esterne, giardini e terrazze, bordi piscina, anche attici. C'è che lo utilizza anche all'interno, per allestire corner, esposizioni o come originale arredamento estivo.

Siamo ormai abituati a vedere il prato sintetico come pavimentazione d'arredo esterno in bordi piscina e in giardino.   Meno usuale, ma di grande effetto sono anche le terrazze pavimentate con il prato sintetico, i tetti e gli attici e i temporanei arredamenti in negozi e zone esposizione.

Quando non si sa bene come decorare lo spazio esterno, ecco che il prato sintetico può essere una ottima idea.  Quando si vuole fare una zona espositiva che ricordi fortemente l'esterno e gli spazi verdi, sempre il prato sintetico viene in aiuto.  Tra tutte le idee di come utilizzare il prato sintetico, ne abbiamo scelte cinque molto particolari. In questo articolo presentiamo 5 idee per decorare  con erba artificiale in modo estroso.

 

IDEE FANTASIOSE PER CREARE UN ANGOLO RELAX CON

IL PRATO SINTETICO

 

1.
La prima idea giocosa e fantasiosa è di creare un angolo relax. Non serve molto spazio, ma è di sicuro effetto.  Un letto verde di soffice tappeto erboso artificiale sarà sensazionale in terrazza e in giardino e anche sul tetto piatto della casa.  Un tavolino in bamboo o una stoia intrecciata, dove appoggiare le bibite ghiacciate, trasformeranno anche un piccolo angolo, in un luogo magico, con tanto di letto in erba sintetica;  non è  un posto paradisiaco?.
 
 
prato in erba sintetica da esterno - idee prato artificiale
Un soffice letto con il prato sintetico
 
arredamento erba prato artificiale
Un rivestimento con il prato sintetico  che incornicia il letto
 
In questo parco pubblico hanno addirittura rivestito delle speciali sedute ergonomiche con il prato sintetico, noi le abbiamo provate e sono decisamente piacevoli. Riprendendo l'idea c'è chi si è divertito a rivestire una vecchia seggiola, la panchina o il divano.  Idee creative, ma davvero molto belle da vedere e da utilizzare.
 
sedute in prato artificiale da giardino
Divani e sedute relax rivestiti in prato sintetico
 
prato sintetico giardino
Prato sintetico Fashion 35
 
Alcune aziende di produzione arredo, si sono cimentate nel proporre una linea di mobili e sedute per l'arredo esterno interamente rivestite di prato sintetico. Ma l'idea più estrosa di tutte è sicuramente il letto in ciliegio con materasso e cuscini in  prato sintetico.
 
divani relax in prato sintetico - prato artificiale da giardino
 
prato artificiale da giardino
 
       
 
 
Nessuna preoccupazione se il prato artificiale si schiaccia, tutti i prati Fashion hanno le tecologie LungaVita e Memory,  supporteranno.


 
 
2.
Una idea che non è originale, ma sicuramente è molto apprezzata è di inserire una piscina gonfiabile. Con la tecnologia "SuperDrenaggio"  l'acqua non è una preoccupazione. le pozzanghere  non si formano perchè questa tecnologia ha un sistema di drenaggio fino a 3 volte più veloce rispetto allo standard.
 
prato con piscina prato sintetico artificiale da giardino
 
piscina gonfiabile su prato
Un angolo piacevole la piscina gonfiabile sul prato sintetico
 
prato sintetico da giardino
Prato sintetico Fashion 38
 
 

3.
La terza idea arredo con il prato sintetico è quella di pavimentare la terrazza con il prato sintetico e arricchire l'arredo con vasi di fiori e piccoli alberelli veri.  Creare deliziosi giardini pensili è una idea semplice da realizzare, che può dare molta serenità. Si potrà anche rifinire con della ghiaia decorativa, magari disponendola attorno ad una pianta naturale, dando allo spazio esterno un tocco urbano ed elegante. 
 
Uno dei principali vantaggi di decorare il pavimento dell'attico con l'erba sintetica è che la manutenzione è minima. Occorre una leggera spazzolatura di tanto in tanto, per mantenere la superficie in perfette condizioni per tutto l'anno.
 
terrazza erba sintetica
Pavimentare la terrazza con l'erba sintetica per creare giardini pensili
 
prato sintetico fashion per gardini e terrazze
Prato sintetico Fashion 40
 
 
 
 
4.
Bambini piccoli? Un modo per godersi lo spazio esterno assieme a loro, è di pavimentare con Prato Bimbi PlayFul 25 l'erba sintetica adatta ai bambini. Con la nuova collezione, lo spazio esterno diventerà un bellissimo prato sempre verde e uno spazio giochi,  Prato Bimbi PlayFul 25  renderà  il posto più sicuro per giocare all'aperto in asilo, appartamento, ludoteche.
 
prato sintetico per bambini
Prato  per bambini Prato Bimbi PlayFul 25
 
 
5.
Muro vecchio e messo male? Perchè non trasformarlo in un supporto per creare un  angolo di verde verticale?. Si, il prato sintetico può essere anche incollato in verticale e coprire vecchi muri,  con il vantaggio di non doverli rifare per rinnovarli. Con il prato sintetico si può creare un inusuale e simpatico rivestimento verde. 
 
muretto erba artificiale
 
prato sintetico a parete
 

 
 
 
 
 
Pin It

Tags: PRATO SINTETICO, PAVIMENTI da Esterno, IDEE ARREDO ESTERNO

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok