PAVIMENTI IN PVC | PER OGNI AMBIENTE E SOLUZIONE

 
La più grande rivoluzione nel settore delle pavimentazioni, avvenuta degli ultimi decenni,  è quella dei pavimenti in pvc. I pavimenti in pvc o pavimenti vinilici, esistono e vengono utilizzati già da molto tempo nei settori professionali, ma raramente erano entrati anche nel design d'interni per l'abitativo, fino all'arrivo dei pavimenti LVT e SPC.
 
I pavimenti in pvc LVT e SPC hanno aperto un nuovo mercato per i pavimenti vinilici.  Prima della loro nascita, i pavimenti vinilici erano prevalentemente tecnici, destinati a pavimentare ambienti pubblici e commerciali. Ora tutto è cambiato;  i pavimenti in pvc sono entrati anche nelle case, nelle camere d'albergo, nei ristoranti, nei negozi... In poco tempo hanno iniziato a creare nuovi pavimenti ovunque.

Pavimenti SPC: Pavimenti in pvc con strato interno in pvc rigido

 

COME SCEGLIERE PAVIMENTI IN PVC DI ALTA QUALITÀ

I prodotti devono superare i test e le certificazioni secondo la normativa Europea. Ad esempio,  quella sulla resistenza e il comportamento al fuoco, quella sulla resistenza all'abrasione e agli agenti chimici, il grado di antiscivolo e non ultimi i comportamenti di rilascio di sostanze nell'aria, perchè non è da dimenticare che i materiali da costruzione e d'arredamento, che vengono messi all'interno degli ambienti, se rilasciano sostanze pericolose nell'aria, poi vengono respirate da chi ci soggiorna.

Fortunatamente in Italia abbiamo controlli piuttosto rigidi, anche se, stranamente, non è ancora attiva la legge che obbliga ad avere il certificato di emissioni nell'aria interna.88496 emissioni small

Dobbiamo prestare attenzione alle prestazioni fisiche e alle caratteristiche dei prodotti. Test e controlli a campionamento, sui vari pavimenti,  vengono eseguiti prima che i prodotti siano commercializzati. Quando escano dalla fabbrica, dovebbero avere tutti la scheda tecnica correlata e i Documenti di Performances (DoP) in grado di soddisfare i requisiti standard Europei.

Anche le dimensioni devono soddisfare i requisiti e devono essere oggetto di controllo, prima che il pavimento venga introdotto sul mercato, Questo perchè se le dimensioni non sono precise al millimetro, l'imprecisione causerà inevitabilmente problemi sulla posa in opera e sul risultato finale. Incastri poco calibrati e dimensioni poco precise creano pavimenti non uniformi e deformati.

 

QUANTI TIPI DI PAVIMENTI IN PVC ESISTONO?

Nella famiglia dei pavimenti in pvc esistono molte varietà di pavimenti. Per non fare confusione tra pavimento vinilico e pavimento vinilico proviamo ad elencare le sottofamiglie più importanti:

TRE TIPI DI FORMATO:

  • PAVIMENTI IN PVC IN ROTOLO
  • PAVIMENTI IN PVC A LISTONE
  • PAVIMENTI IN PVC IN FORMATO MATTONELLA

DUE TIPI DI STRUTTURA:

  • PAVIMENTI IN PVC OMOGENEI
  • PAVIMENTI IN PVC ETEROGENEI

 TRE TIPI DI POSA:

  • PAVIMENTI IN PVC DA INCOLLARE
  • PAVIMENTI IN PVC A INCASTRO CLICK
  • PAVIMENTI AUTOBLOCCANTI

DUE TIPI DI PAVIMENTI LVT D'ARREDO (ETEROGENEI)

  • PAVIMENTI IN PVC D'ARREDO - LVT CON SUPPORTO FLESSIBILE
  • PAVIMENTI IN PVC D'ARREDO - LVT CON SUPPORTO RIGIDO (SPC)

 

LISTONE

LISTONE
PVC IN LISTONE
Nuova generazione di pavimenti vinilici, che coniuga le qualità di un pavimento in pvc con l'ottima resa arredativa. I pavimenti LVT e SPC hanno una alta profilazione estetica, che mette in risalto tutto il potenziale decorativo di queta tipologia di pavimenti in pvc. I nostri pavimenti lvt spc hanno una ottima resistenza ad urti ed usura e hanno pannelli con sistema a click di alta qualità. Si possono scegliere tra proposte che riproducono il parquet e quelle tipo pietra, oppure gli effetti minerali.

Trovano la loro giusta collocazione nella progettazione del design d'interni di abitazioni, camere d'hotel, negozi, uffici e locali a medio traffico.

GUARDA I PRODOTTI

ROTOLO

ROTOLO
PVC ROTOLO
Pavimenti vinilici adatti per molteplici destinazioni d'uso e settori di applicazione professionali. Certificati igienici, hanno una ottima resistenza a macchie, usura e passaggio. Le soluzioni estetiche lasciano libero spazio alla creatività e alla possibilità di combinare le colorazioni tra loro, per fare personalizzazioni ad intarsio. Strato di usura variabile da 0,50 a 0,70 secondo la tipologia e sicurezza antiscivolo certificata.

Sono ottimi per l'impiego in locali ad uso professionale e commerciale, dove è consigliabile avere un certo grado di isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio.

GUARDA I PRODOTTI

MATTONELLA

MATTONELLA
PVC IN MATTONELLA
Pavimenti autobloccanti in PVC a tutto spessore, per avere una totale superficie di usura. Sono pavimenti modulari, che si assemblano mediante incastri perimetrali a cosa di rondine. Permettono l'installazione in appoggio, senza utilizzare la colla. 100% PVC vergine controllato REACH. Elevata resistenza.

Vengono utilizzati per ambienti a traffico e utilizzo elevato, partendo dai depositi di merce, fino alle palestre. E' un pavimento funzionale che resiste anche al contatto diretto degli oli e ad una vasta gamma di agenti chimici ed è in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione.

GUARDA I PRODOTTI

 

 

Pin It

Tags: PVC Pavimenti, LVT PAVIMENTI, PARQUET PVC

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok