PAVIMENTI ANTIBATTERICI | PIU' SICUREZZA

I pavimenti possono rendere più sicuri gli ambienti chiusi? Si, possono!  Pavimenti antibatterici, pavimenti antiscivolo, certificati al fuoco e senza metalli pesanti o agenti chimici che si volatilizzano nell'aria, sono consigliati in ogni ambiente pubblico (ma anche nel privato).

 

COSA SONO I PAVIMENTI ANTIBATTERICI?

Si tratta di pavimenti in grado di neutralizzare  microbi e batteri grazie a particolari trattamenti e\o alla presenza di sostanze antibatteriche nella mescola di cui sono composti.  Ne esistono di varie tipologie e sono certificati, quindi sicuri e garantiti dai test ai quali sono stati sottoposti e che hanno superato.

I pavimenti antibatterici sono realizzati per poter dare la sicurezza  di realizzare superfici sane, sicure, igieniche, impedendo lo sviluppo e la proliferazione di batteri esistenti.  Uno dei prodotti di punta è sicuramente   Pavinil, un pavimento in pvc che fa parte della linea  pavimenti ecologici Safe&Eco; pavimenti selezionati per essere in linea con la filosofia di sostenibilità ambientale e salute, sia di chi produce e di chi poi deve utilizzare i pavimenti e viverci insieme, giorno dopo giorno.  

 

antibatterico 2

Antibattericida e Fungicida
Pavinil è un pavimento antibatterico, consigliato per tutti gli utilizzi, anche in quello  scolastico, sanitario e alimentare perchè  grazie ai trattamenti per fermare la crescita di germi, riduce il rischio di contaminazione  da batteri  e funghi.  
Pavinil è prodotto secondo i sistemi di qualità ISO 9001:2009 e ISO 14001:2005

 

 

 Sicuri  sotto l'aspetto della salute

Pavinil è un pavimento eco-sostenibile, che basa la sua filosifia di pavimento ecologico e sicuro, su diverrsi punti: 

  • Selezione della materia prima e dei componenticasa ecologica
  • Innovazione, ricerca e sviluppo
  • Processi produttivi controllati
  • Ridurre, riciclare e riutilizzare
  • Gestione qualità e ambiente
  • Caratteristiche e certificazioni del prodotto
  • Efficienza dei consumi idrici ed energetici 

 

 caratt 2free2freemetallivocfreeWAXFREE                    

L’obiettivo dei pavimenti Pavinil è:
  • Soddisfare le esigenze degli utenti in tutto il loro ciclo di vita
  • Essere durevoli, sicuri e di facile manutenzione
  • Contribuire alla tutela dell'ambiente naturale       
  • Essere riciclati alla fine della loro vita 

 

PERCHE' I PAVIMENTI ANTIBATTERICI SONO IMPORTANTI

Ci sono ambienti che non dovrebbero prescindere dall'avere una pavimentazione antibatterica. basta pensare alle cucine dei ristoranti, ai bagni pubblici... Alcuni ambienti sono particolarmente adatti all'utilizzo di pavimenti antibatterici, ma in realtà una sicurezza di questo tipo è utile ovunque, soprattutto quando si tratta di luoghi con una alta frequenza e passaggio di persone.

  •     Ristoranti
  •     Mense pubbliche ed aziendali
  •     Asili e scuole in generale
  •    Bagni pubblici
  •    Bagni in locali pubblici
  •    Spogliatoi delle piscine
  •    Industria alimentare
  •    Caseifici
  •    Ambulatori e ambienti dedicati alla salute
  •    Palestre
  •    Centri benessere e SPA

I pavimenti tecnici in pvc con proprietà antibatteriche, proprio per le loro caratteristiche di grande igienicità, sono utilizzati largamente nel settore della sanità. Perchè il PVC è un prodotto che nasce con grandi qualita' antibatteriche e igieniche. Ecco perche' il PAVIMENTO  TECNICO IN PVC è particolarmente adatto per uso professionale. Per questo motivo, normalmente è richiesto che sia anche antiscivolo.

pavimento pvc in rotoli Pavinil

pavimenti antibatterici in pvc - Nanni Giancarlo
Pavimenti antibatterici in pvc
 

ELASTICI

ELASTICI

Possono assorbire eventuali urti
dovuti a cadute di cose e persone,
limitandone i danni.
Un pavimento elastico limita i danni anche a se stesso.

IGIENICI

IGIENICI

La possibilità di saldare i teli per ottenere una superficie omogenea, senza interstizi dove si possa annidare lo sporco, si aggiunge alle proprietà antibatteriche.

RIDUCONO I RUMORI

RIDUCONO I RUMORI

Pavinil B70 assorbe 19dB, offrendo un ottimo comfort acustico. Mitia anche il rumore di calpestio; un vantaggio n molti ambienti dove il silenzio è importante.

DESIGN

DESIGN

Effetti nuvolati tono su tono, chips, colori solidi, in colorazioni attauli e coordinabili. Per pavimentare ogni spazio anche con uso intensivo, con eleganza, praticità e fantasia.

COORDINABILI

COORDINABILI

Con semplici dime, è possibile creare intarsi e forme in vari colori. Pavinil BF70 e Silent sono coordinabili e mixabili tra loro, lasciando la libertà al progettista di esprimere tutto il suo estro.

FACILI DA PULIRE

FACILI DA PULIRE

La superficie compatta di Pavinil è resistente agli acidi e ai più comuni agenti chimici. Trattata con polimeri, è facilmente lavabile sia a mano che con macchine professionali.

COPRENTI

COPRENTI

Si può posare senza interventi invasivi, anche su fondi esistenti e vecchi pavimenti. Non necessita di demolizioni. Rumori, fastidi, polvere e trasporti in discarica, ridotti al minimo.

RAPIDI DA POSARE

RAPIDI DA POSARE

Sia sulle grandi superfici che sulle piccole, i tempi di posa sono brevi. Inoltre si può calpestare già dal giorno dopo, riducendo al minimo i tempi di attesa.

 

pavimenti antibatterici in pvc - Nanni Giancarlo
SICURI ANCHE PER LO SCIVOLAMENTO
Pavinil è anche un pavimento antiscivolo, cioè  ha un coefficiente di frizione DS R9 o R10, che rafforza la sicurezza di scegliere un vero pavimento antisdrucciolo. Le qualità anti-slip dei pavimenti servono per ridurre al minimo i problemi derivanti da cadute accidentali, docute allo scivolamento. Vengono utilizzati nelle aule scolastiche, case di cura, ambulatori, case di riposo, all'interno di zone umide o con possibilità di perdita di aderenza. Anche dietro ai banconi dei bar, come pavimenti di industrie e laboratori per la lavorazione alimentare, nei prosciuttifici, nel settore sportivo e in tutti quegli ambiti dove la prevenzione da caduta causata da scivolamento è importante.

126 z base ignifuga
SICURO ANCHE IN CASO DI INCENDIO

Pavinil è unpavimento in PVC sicuro, che soddisfa pienamente tutti i parmetri e le richieste relative alle normative europee in fatto disicurezza, eco-bilancio e rispetto per l'ambiente.Dalle scelta delle materie prime utilizzate per comporre il prodotto finito, fino allo smaltimento dei residui di lavorazione, l'attenzione è massima: al termine del loro ciclo di vita i nostri pavimenti sonoriciclabili al 100%.  Inoltre, è possibile  convertire i rifiuti di fabbricazione in nuove materie prime. Il riciclaggio è un altro degli aspetti su cui poniamo la nostra attenzione.  Non ultimo, tutti i pavimenti Pavinil sono certificati per la reazione al fuoco Bfl s1 e Cfls1, per cui sono idonei anche per le vie di esodo. ecologia nelle ristrutturazioni

 
ANCHE IL LAMINATO E' ANTIBATTERICO
 
pavimento eco sostenibilePosizionato tra le migliori proposte del mercato, Parkover è un pavimento in laminato ecologico con qualità antibatteriche, indicato per casa e uso commerciale. Dove ci sia la necessità di un pavimento di alta valenza estetica, che sia anche sicuro sotto il profilo tecnico.
 
Parkover è un pavimento in laminato che soddisfa pienamente tutti i parametri e le richieste relative alle normative europee in fatto di sicurezza, salute, ecobilancio e rispetto verso la salute delle persone e l'ambiente. Inoltre mantiene ciò che promette!  
 
Parkover ® è un pavimento laminato ampiamente certificato per qualità dei materiali impiegati,  standard di produzione e prestazioni: secondo le normative unificate europee EN, DIN UPEC, ISO 9002 1400  
casa ecologica + pavimento ecologico = vita sana
PARKOVER È ECOLOGICO E SICURO
●   Composto per circa il 90% di fibra di legno
●   Agenti leganti e di impregnazione a base d’acqua
●   Senza biocidi e componenti cloro-organici
●   Assenza di metalli pesanti nocivi alla salute
●   Finitura realizzata senza plastificanti
●   Processo di fabbricazione nel rispetto dell’ambiente
●   Circuito di produzione chiusa e controllata
●   Emissione di formaldeide estremamente scarse
●   Emissione di sostanze volatili COV trascurabili
●   Naturalmente antibatterico
●  Smaltimento con possibilità di riciclaggio termico 
 
 pavimenti in laminato - Nanni Giancarlo
RISPETTA L'AMBIENTE E IL BENESSERE DELLA PERSONE!
Dal 2012 in Europa, tutte le pavimentazioni ad uso interno, devono avere una classificazione sanitaria, confermante il grado di emissioni delle sostanze volatili. Pur non essendo incora obbligatoria in Italia, Parkover è già in possesso di questa certificazione.
 
La normativa prevede quattro fasce di emissione, secondo l'impatto che il prodotto ha sull'aria che si respira all'interno di un locale pavimentato. Le quattro classi entrano in un range da A+ a C dove A+ e la classe migliore, con minor rischio di tossicità e meno impatto sulla salute e la sicurezza sanitaria.
 

esente da VOC - COV emissioni nocive nell'aria

PARKOVER È IN CLASSE A+
Le classi vanno da:
Rischio di tossicità molto scarsa = A+
Rischio di tossicità molto elevata = C

Tutti i pavimenti in laminato denominati Parkover sono altamente ecologici sotto ogni aspetto e non dannosi per la salute. Non sono nocivi, sono anallergici e talmente rispettosi dell’ambiente che potrebbero anche essere utilizzati, nel giardino, al posto della torba, perché il loro smaltimento è equiparato ai residui domestici. 

parkover è ecologico e rispettoso di salute e ambiente

 
 
Parkover è:
- Certificato in classe E1
- I residui possono essere riciclati
- Certificato classe A+ per le basse emissioni di VOC 
 
 

CONTINUA A LEGGERE:  PAVIMENTO NON INQUINANTE 

PVC | Pavimenti Vinilici Antiscivolo

SAFE&ECO

VOC - COV | Cosa sono?

FACILE DA PULIRE | Quale pavimento ?

 

Pin It

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.