COVD 19 | INFORMATIVA

In questa difficile situazione sanitaria, vogliamo assicurarvi che stiamo prendendo tutte le precauzioni appropriate,  seguendo le linee guida delle nostre autorità locali e del governo. Stiamo cercando di soddisfare le esigenze sollevate dalla pandemia di COVID-19, ricordando che da tempo i nostri prodotti hanno una particolare attenzione verso la salute delle persone.

 La nostra priorità è proteggere i nostri dipendenti, clienti e partners. Abbiamo adattato il funzionamento dell'intera azienda, per poter continaure ad operare, in totale sicurezza. Il nosro  team  troverà modi creativi per poter continuare a lavorare, senza esporre a rischoi inutili.  Ove possibile utilizzeremo lo smart working, riunioni virtuali, e-mail, messaggistica e telefonate, per rimanere il più possibile connessi con i nostri Clienti.

A questo proposito ricordiamo le misure sanitarie da seguire.
Che è possibile approfondire nel sito istituzionale del Governo, cliccando il logo qui sotto
governo italiano logo informazoioni coronovirus cov19

 

Norme sanitarie covid 19 corona virus

 

 

PAVIMENTI IGIENICI

Ormai da oltre 10 anni, la nostra filosofia si basa sulla commercializzazione di prodotti che rispettano la salute delle persone e del nostro pianeta.  L'attuale situazione sanitaria, dovuta al covid19 ci spinge ad un ulteriore passo.

Nella gamma di pavimenti e rivestimenti murali, sono orami molti ad avere certificazioni sanitarie. Il nostro impegno è di implementare ulterioremente questa tipologia di prodotto, che utilizzano i risultati degli ultimi anni di ricerca, per creare rivestimenti per pavimenti e pareti autodisinfettanti che eliminano batteri e virus

 

batteri virus Norme sanitarie covid 19 corona virus

 

 

COSA SONO I PAVIMENTI IGIENICI?

Si tratta di pavimenti in grado di neutralizzare  microbi e batteri grazie a particolari trattamenti e\o alla presenza di sostanze antibatteriche nella mescola di cui sono composti.  Ne esistono di varie tipologie e sono certificati, quindi sicuri e garantiti dai test ai quali sono stati sottoposti e che hanno superato.

I pavimenti igienici sono realizzati per poter dare la sicurezza  di realizzare superfici sane, sicure,  impedendo lo sviluppo e la proliferazione di agenti patogeni esistenti.  Uno dei prodotti di punta è sicuramente   Pavinil, un pavimento in pvc che fa parte della linea  pavimenti ecologici Safe&Eco; pavimenti selezionati per essere in linea con la filosofia di sostenibilità ambientale e salute, sia di chi produce e di chi poi deve utilizzare i pavimenti e viverci insieme, giorno dopo giorno.  

 

TECH SURFACE - CONTRO LE INFEZIONI

Il rivestimento resiliente per pavimenti PAVINIL - Silver Knight è stato sviluppato con l'uso della nostra tecnologia brevettata, TECH Surface, che offre una soluzione per il problema più significativo della salute, la diffusione di infezioni.  Una necessità in ogni luogo aperto al pubblico, in particolare nel settore sanità.

Questa tecnilogia elimina i patogeni nocivi senza l'uso di sostanze chimiche. Il pavimento ha una superficie autodisinfettante raggiunta da un'esclusiva linea a doppia difesa. 

  • NanoSilver - Le proprietà disinfettanti dell'argento sono note da oltre 3000 anni. L'argento distrugge o inattiva microbi come batteri, funghi e virus. Questo effetto dell'argento deriva dalla continua lenta diffusione degli ioni d'argento.
  • NanoTiO2 - aiuta a decomporre i germi. Il biossido di titanio è un fotocatalizzatore, che funziona in modo simile alla fotosintesi clorofilliana che aiuta a trasformare le sostanze nocive in composti innocui attraverso un processo di ossidazione chimica senza essere consumato.

Ulteriori caratteristiche favorevoli del prodotto sono la facile pulizia e la funzione di purificazione dell'aria.

Il pavimento igienico Pavinil Silver K7 ha uno spessore di 3,2 mm e uno strato di usura di 0,7 mm.

Proprietà principali:

  •     Alto isolamento acustico (19 dB)
  •     Eccellente resistenza all'abrasione
  •     Estrema resistenza alle macchie e agli agenti chimici
  •     Bfls1 resistenza alla fiamma
  •     Piacevole comfort

 

antibatterico 2

 
Pavinil è una gamma di pavimenti vinilici consigliati per tutti gli utilizzi, anche in quello  scolastico, sanitario e alimentare perchè  grazie ai trattamenti per fermare la crescita di germi, riduce il rischio di contaminazione  da agenti patogeni  e funghi.  
Pavinil è prodotto secondo i sistemi di qualità ISO 9001:2009 e ISO 14001:2005

 

 

DOVE SONO CONSIGLIATI?

Ovviamente in ogni tipo di ambiente pubblico e privato, tuttavia ci sono alcune situazioni  che non dovrebbero prescindere dall'avere una pavimentazione con certificazoni sanitarie:

  •     Ristoranti
  •     Mense pubbliche ed aziendali
  •    Asili e scuole in generale
  •    Bagni pubblici
  •    Bagni in locali pubblici
  •    Spogliatoi delle piscine
  •    Industria alimentare
  •    Caseifici
  •    Ambulatori e ambienti dedicati alla salute
  •    Palestre
  •    Centri benessere e SPA


pavimento pvc in rotoli Pavinil

 
SICURI ANCHE PER LO SCIVOLAMENTO
Pavinil assicura anche proprietà antiscivolo, cioè  ha un coefficiente di frizione DS R9 o R10, che rafforza la sicurezza di scegliere un vero pavimento antisdrucciolo. Le qualità anti-slip dei pavimenti servono per ridurre al minimo i problemi derivanti da cadute accidentali, docute allo scivolamento. Vengono utilizzati nelle aule scolastiche, case di cura, ambulatori, case di riposo, all'interno di zone umide o con possibilità di perdita di aderenza. Anche dietro ai banconi dei bar, come pavimenti di industrie e laboratori per la lavorazione alimentare, nei prosciuttifici, nel settore sportivo e in tutti quegli ambiti dove la prevenzione da caduta causata da scivolamento è importante.

126 z base ignifuga
SICURO ANCHE IN CASO DI INCENDIO

Pavinil è unpavimento in PVC sicuro, che soddisfa pienamente tutti i parmetri e le richieste relative alle normative europee in fatto disicurezza, eco-bilancio e rispetto per l'ambiente.Dalle scelta delle materie prime utilizzate per comporre il prodotto finito, fino allo smaltimento dei residui di lavorazione, l'attenzione è massima: al termine del loro ciclo di vita i nostri pavimenti sonoriciclabili al 100%.  Inoltre, è possibile  convertire i rifiuti di fabbricazione in nuove materie prime. Il riciclaggio è un altro degli aspetti su cui poniamo la nostra attenzione.  Non ultimo, tutti i pavimenti Pavinil sono certificati per la reazione al fuoco Bfl s1 e Cfls1, per cui sono idonei anche per le vie di esodo. ecologia nelle ristrutturazioni

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI INVIA UNA E-MAIL A:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONTINUA A LEGGERE:   PAVIMENTI ANTIBATTERICI | Più sicurezza per la salute

 

 

Pin It

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.