489

BIMBI |  TAPPETI DA GIOCO

I bambini giocano sopra superfici che devono essere, prima di tutto, sicure. Resistenti, polifunzionali, facilmente igienizzabili,  meglio ancora se hanno trattamenti antibatterici e sono refrattari a funghi e muffe... Indifferentemente, che si tratti di un  tappetone gioco o di un pavimento, giocare per terra necessita di superfici igieniche.
 
Principalmente sono i più piccoli ad avere bisogno di pavimenti morbidi, resilienti e sicuri.  I bambini hanno necessità di potersi esprimere liberamente, gattonare, giocare, saltare, sdraiarsi sul pavimento in libertà totale. I pavimenti duri e freddi non sono molto idonei, mentre i vinilici tecnici sono l'ideale. 
 
I tappeti per il gioco o i pavimenti dedicati ai bambini, sono prevalentemente in materiale vinilico, perchè? Perche le superficie viniliche professionali e certificate, hanno una certa morbidezza, lunga durata, una straordinaria resistenza e, non ultimo,  hanno proprietà di facile igienizzazione e possono avere anche trattamentti specifici.
 
tappetone gioco bimbi - Nanni Giancarlo
 
Tappeti gioco e pavimenti per in bambini in materiale vinilico, sono confortevoli e si dimostrano perfetti alleati nelle camerette e negli ambienti adibiti all' educazione, con bimbi e ragazzi di ogni età. Le superfici viniliche certificate sono una soluzione ottimale per i pavimenti e per i tappeti di qualsiasi dimensione, ottimi alleati per svolgere attività ludiche, per giocare per terra, per colorare, fare attività.... inoltre esistono prodotti che hanno anche proprietà insonorizzanti, che quindi sono anche confortevoli rispetto ai rumori, perchè li smorzano.
 
Non solo i bambini piccoli necessitano di superfici resilienti e certificate, ma anche quelli più grandicelli,  in particolare se lo spazio da coprire è adibito all'educazione o alle attività ludico - motorie.
 
 
pavimentazioni in pvc per bambini
 Pavinil  per  i bambini è una scelta sicura e di qualità
 
 
 
PAVIMENTI E TAPPETI PER BAMBINI INSONORIZZANTI
I  vinilici insonorizzanti adatti per bambini consentono di sfruttare lo spazio in modo polifunzionale, per cui lo stesso ambiente può essere utilizzato  per diverse attività. Hanno un grado di isolamento acustico, che raggiunge i   -19 dB   e la loro flessibilità permette un contatto piacevole e un buon livello di comfort.
 
Nella scelta delle superfici dove vivono o giocano bimbi dal neonato all'adolescente, nelle abitazioni come negli agli ambienti pubblici e scolastici, la pavimentazione non deve essere ignorata nè vissura solo come qualcosa soltanto da calpestare. I bambini piccoli sul pavimento ci giocano, ci vivono, ci fanno varie attività.  Ecco perchè la scelta del pavimento dovrebbe essere fatta con cognizione e accuratezza.
 
Lo straordinario indice di abbattimento del rumore, dei prodotti  Pavinil BF70 Silent e Monocromo, è una caratteristica importante sia per i tappeti gioco che, molto di più, se si tratta di pavimentare una struttura ad uso pubblico.  Così, oltre che funzionaltià, si apporta anche sicurezza e comodità.
 
tappeto azzurro bimbi
 
 
PAVIMENTI E TAPPETI PER BAMBINI POLIFUNZIONALI
Le superfici dedicate ai bimbi, non dovrebbero mai essere dure, rigide e fredde, al contario si richiede che siano morbide, calde e piacevoli. Con i vinilici si possono formare pavimentazioni complete oppure tappeti, funzionali e adatti ad una grandissima varietà di ambienti ed applicazioni,  sia nel pubblico che nel privato.   Un pavimento o un tappeto vinilico insonorizzante nella cameretta da letto o nella zona dormitorio di un asilo, renderà il momento del sonno più rilassante e silenzioso.
 
Negli asili e nell settore scolastico, la superficie vinilica resiliente può essere utilizzata ovunque, nelle aule, nei bagni, nei corridoi, nella biblioteca, in quanto hanno caratteristiche specifiche come:
 
ELASTICI

ELASTICI

Possono assorbire eventuali urti
dovuti a cadute di cose e persone,
limitandone i danni.
Un pavimento elastico limita i danni anche a se stesso.

IGIENICI

IGIENICI

La possibilità di saldare i teli per ottenere una superficie omogenea, senza interstizi dove si possa annidare lo sporco, si aggiunge alle proprietà antibatteriche.

RIDUCONO I RUMORI

RIDUCONO I RUMORI

Pavinil B70 assorbe 19dB, offrendo un ottimo comfort acustico. Mitia anche il rumore di calpestio; un vantaggio n molti ambienti dove il silenzio è importante.

DESIGN

DESIGN

Effetti nuvolati tono su tono, chips, colori solidi, in colorazioni attauli e coordinabili. Per pavimentare ogni spazio anche con uso intensivo, con eleganza, praticità e fantasia.

COORDINABILI

COORDINABILI

Con semplici dime, è possibile creare intarsi e forme in vari colori. Pavinil BF70 e Silent sono coordinabili e mixabili tra loro, lasciando la libertà al progettista di esprimere tutto il suo estro.

FACILI DA PULIRE

FACILI DA PULIRE

La superficie compatta di Pavinil è resistente agli acidi e ai più comuni agenti chimici. Trattata con polimeri, è facilmente lavabile sia a mano che con macchine professionali.

COPRENTI

COPRENTI

Si può posare senza interventi invasivi, anche su fondi esistenti e vecchi pavimenti. Non necessita di demolizioni. Rumori, fastidi, polvere e trasporti in discarica, ridotti al minimo.

RAPIDI DA POSARE

RAPIDI DA POSARE

Sia sulle grandi superfici che sulle piccole, i tempi di posa sono brevi. Inoltre si può calpestare già dal giorno dopo, riducendo al minimo i tempi di attesa.

 
 
TAPPETI E PAVIMENTI PER GIOCO ATOSSICI
Le superfici, grandi o piccole, realizzate in vinilico tecnico, sono molto funzionali,  per svariate ragioni. La gamma  Pavinil offre anche garanzie di  sicurezza antiscivolo, sicurezza antincendio, sicurezza per la salute.  Quindi, oltre la funzionalità, sono prodotti che hanno un alto gado di sicurezza per la persona e un  basso impatto ambientale.
 
La superfici certificate assicurano aria priva di solventi o sostanze dannose volatili, assenza di solventi e metalli pesanti. In caso di incendio non spriginano diossine o altri composti potenzialmente pericolosi.  Hanno anche il vantaggio di avere una lunga durata di vita.
 
tappeti gioco per bambini - Nanni Giancarlo   tappeti gioco per bambini - Nanni Giancarlo   pavimenti atossici - Nanni Giancarlo
 
 

 

PAVIMENTI SCOLASTICI PER BAMBINI

Gli spazi vitali per i bambini,  per i giovani scolari, ma anche per ogni persona che lavora dentro le strutture educative, devono tenere in considerazione soprattutto tre aspetti iimportanti, che sono il comfort, la facile pulizia e il benessere.  I colori devono essere allegri e riposanti, per creare un ambiente positivo.  L'aspetto dell’acustica è un fattore  primario per evitare lo stess da eccesso di rumore, lo stress da rumore ha un impatto negativo diretto sulle prestazioni. Anche la sicurezza in caso di incendio o di scivolamento, deve essere presa in considerazione. I pavimenti tecnici Pavinil BF70 sono ottimi alleati in tutte queste necessità. Soddisfano appieno questi criteri  qualitativi per asili, scuole ed università, bibioteche, sale lettura, aule, scuole di musica. Pavinil BF70 Silent e Monocromo è una scelta sicura.
 
pavimenti pvc rotolo
 
 
 
 

PAVIMENTI PER ASILI

Con le loro proprietà antiscivolo e la loro  elasticità permanente pemettono ai bimbi di vivere l'ambiente con serenità. I colori vivaci stimolano la fantasia e quindi sono molto adatti per le zone giorno, dove si gioca e si mangia, i colori soft e riposanti possono essere riservati alla zone adibite al riposo.  La grande resistenza che caratterizza Pavinil  è una garanzia per poter pavimentare gli asili con grande efficacia. Un'altro vantaggio dei pavimenti tecnici in PVC in rotolo è quello di poter personalizzare l'ambiente mediante intarsi e coodinamento dei vari colori, creando disegni, zone, figure, con semplici dime. L'unico limite è la fantasia.
 
pavimenti per asilo
 
 
Tappeti gioco e pavimenti per bimbi e ragazzi dovrebbero anche essere colorati. allegri e vivaci. Le superfici viniliche antiscivolo, possono avere colori tenuti e accesi, anche da abbinare.  Ai bimbi sono graditi giochi di colore, che nei pavimenti si possono esprimere anche solo con la realizzazione di camminamenti , abbinando due colori tra loro.  Si possono anche creare mondi di arredo particolari con strisce, intarsi e disegni, combinando varie cromie.
 

 

CONTINUA A LEGGERE:  PARETI COLORATE | Per asili e spazi bimbi

 

PLAYFUL | Carta da parati giocosa
ASILO | Pavimenti Sicuri Igienici Silenziosi
PAVIMENTI PVC | 10 cose da sapere
 
 

Stampa