375

MOQUETTE  BIO | CHE NON SI MACCHIA

Vi presentiamo la moquette più tollerante del mondo;  la  prima moquette con una protezione antimacchia così potente, che fa vivere senza pensieri. Una tecnologia rivoluzionaria nel campo delle fibre per moquette, che strizza l'occhio anche all'ambiente.

Nel 2005, quando venne presentata,  fu subito accolta con entusiasmo, perchè  il settore delle pavimentazioni chiedeva, da tempo,  un’alternativa innovativa alle moquette tradizionali. Dopo oltre un decennio, questa moquette si è creata una reputazione davvero notevole, perchè offre vari vantaggi.

moquette senza macchie 22
Non assorbe e non si macchia

 

LA MOQUETTE BIO CHE NON SI MACCHIA

E' una moquette bio che al contempo è stata pensata con una alta tecnologia e  protezione antirovesciamento Nanoloc™ . La fibra innovativa permette una pulitura rapida e facile.   Questa moquette è prodotta con una tipologia di fibra a base naturale, con la caratteristica d'essere antimacchia e antisporco, a prova di usura e lavaggi. E' una moquette con una eccezionale  durevolezza  che preserva  stile e bellezza, nel tempo.

Una moquette che non assorbe e non si macchia, offre soluzioni  per ambienti anche con presenza di bambini e animali.  Una moquette altamente funzionale, con la sua protezione permanente contro le macchie,  che impedisce ai materiali rovesciati di penetrare a fondo nelle fibre.

 

MOQUETTE COMPATIBILI CON GLI AMICI ANIMALI

Una delle domande che rivolgono più spesso le persone che hanno animali da compagnia in casa :  "ma se il cane o il gatto fanno i bisogni sulla moquette?"  se la moquette in questione ha una fibra antisporco, non è un grande problema, perchè i liquidi non verranno assorbiti e si potranno rimuovere senza lasciare macchie.

moquette senza macchie
Il cane fa i bisogni sulla moquette? Non è più un problema...
 
moquette senza macchie per animali domestici - Nanni Giancarlo
 
 

 

LA MOQUETTE DOVE LO SPORCO NON PASSA

Il modo migliore in assoluto per evitare le macchie è impedire allo sporco e ai materiali rovesciati di depositarsi nella moquette e trasformarsi in macchie.  Occorreva quindi studiare uno scudo, per avvolgere le fibra, che impedisse l'assorbimento.  Si è pensato a nanoparticelle finissime che,  collegate a livello molecolare, potessero  avvolgere la fibra e formare uno scudo totale. Questo scudo,  assicurato da nanotecnologia avanzata,  avvolge completamente le fibre e crea una barriera contro lo sporco e il rovesciamento di liquidi e solidi, una protezione antimacchia integrata e permanente.

E' una speciale moquette con sistema di protezione antimacchia integrato nelle fibre, che fa parte della struttura della moquette stessa.  Molte moquette usano una protezione temporanea, che è da rinnovare quando si esaurisce, tamite l’usura e i lavaggi, mentre qui rimane nel tempo.

moquette senza macchia 1

Dopo vari test indipendenti di aspirazione, ha dimostrato di rilasciare fino al triplo di sporco rispetto alle altre moquette. Ciò significa che è in grado di  essere pulita in modo più rapido,  in quantolo sporco rimane in superficie.

 

moquette senza macchie 2
PER SEMPRE ...
  DUREVOLE - La fibra non diventa opaca e non si schiaccia. La tecnologia è brevettata, unica e integrata a livello molecolare nelle fibre, perchè la caratteristiche possano durare nel tempo.
 BELLA - La fibra speciale a base naturale, ma altamente tecnologica, consente di mantenere la bellezza del pavimento, molto a lungo.
MORBIDA -  La moquette conferisce calore e comfort come nessun altro tipo di pavimento. La fibra tecnologica di mais consente di godersi questo comfort a lungo e con tranquillità.
ECOLOGICA -  Essendo a base di materiali vegetali rinnovabili,  si riduce al minimo il consumo di risorse naturali limitate. Consente anche di ridurre il  consumo di energia nei processi manifatturieri. È bello sapere che è possibile avere bellezza, morbidezza e durata desiderate in una moquette, senza danneggiare il nostro bellissimo pianeta.
 

 
moquette senza macchie - Nanni Giancarlo
21 prodotti con oltre 400 colorazioni
 
 

MOQUETTE BIO SOSTENIBILI

Le fibre sono fatte per il 27% di amido naturale e compongono il filo più ecologico attualmente in commercio. La quantità di energia necessaria per produrre le fibre di  è inferiore di un buon 30% rispetto alle altre fibre tradizionali. Tutta la produzione, di conseguenza, emette il 63% in meno di CO2 rispetto alle produzioni tradizionali.

La collezione  è realizzata in EUROPA in base ai requisiti di qualità più severi e seguendo i sistemi di controllo distintivi ISO/Green più appropriati.moquette senza macchia 5

 

ADATTA ANCHE PER IL BAGNO

Una buona notizia per chi ama la moquette nel bagno, per avere tutta il comfort di un pavimento caldo, morbido e piacevole anche in un ambiente così difficile come il bagno.  P-Living Color è stata creata per pavimentare ogni ambiente, anche dove c'è acqua:

  •     Bagno
  •     Camera da letto
  •     Soggiorno

Sottofondo:       SMB
Codice Qualità:       UTO
Tecnica di fabbricazione:       Tufted

Moquette antimacchia - Nanni Giancarlo

 

 
 
PAVIMENTAZIONE IN MOQUETTE, COS'E' ?
La moquette è una tipologia di pavimentazione tessile, molto confortevole, silenziosa, eccezionalmente morbida che attenua molto bene i rumori. Si, non esiste alcun altro pavimento più silenzioso ed insonorizzante della moquette, soltanto il sughero si avvicina  al  suo potere d'insolamento. Per questa ragione la moquette è la pavimentazione da interni che si trova più spesso negli alberghi di lusso. Perché è veramente l'unico pavimento in grado di garantire un elevato grado di silenziosità e comfort.  Certo, l'ottimo isolamento termico e acustico, non è l'unico pregio delle pavimentazioni in moquette.
 
 
moquette sublime morbida e soffice
 

La moquette è un pavimento che sollecita sia il senso tattile che quello visivo;  è in grado di conferire una sensazione vellutata,  dovuta alle fibre con cui è  prodotta e  alla lavorazione che la contaddistingue. Le sue fibre formano una superficie flessibile e non rigida, che è piacevole toccare e sulle quali è molto più piacevole camminare e sdraiarsi. La piacevolezza visiva di un pavimento in moquette è data dalle tante colorazioni e delle strutture.

Non esiste soltanto una tipologia di moquette, ce ne sono tante; a pelo corto, lungo, riccio, tagliato, annodato, ritorto e tante altre ancora. La moquette  inoltre ha una grandissima gamma di gradazioni.

 

 
IMPARARE A LEGGERE LE ICONE DELLE MOQUETTE
 
Anche le moquette, come tutti i pavimenti, hanno la loro carta di identità che ne specifica chiaramente le caratteristiche. Molte delle informazioni sono presentate attraveso icone. Le più consultate sono quelle che identificano la loro destinazione d'uso  secondo la normativa europea, questa classificazione dice se il prodotto è idoneo per uso abitativo o professionale, partendo dal livello piu' basso fino a giungere al massimo livello. 
 
Di seguito vi diamo una chiara spiegazione di tutte le icone che si possono trovare sulla "carta di identità" delle moquette, per capire meglio le caratteristiche che le contraddistinguono.
 
Legenda icone

bottone informazioni

CONTINUA A LEGGERE:   MOQUETTE | Proprio Sicuri di sapere tutto?
 
MOQUETTE | Pavimento Audace e Confortevole
Perché gli uffici con MOQUETTE sono più silenziosi?
MOQUETTE | Fibre dei pavimenti in moquette
MOQUETTE | Pavimento Sovrapponibile a posa libera
 
 
 
 
 pavimenti moquette catalogo

Tags: MOQUETTE, PAVIMENTI IN APPOGGIO, PAVIMENTI SILENZIOSI

Stampa