500

PAVIMENTI | IN PIASTRELLE DI PVC

I pavimenti in piastrella di pvc hanno vari campi di applicazione,  sono adatti a diversi tipi di ambienti: aree produttive, magazzini, garage, laboratori, palestre e aree fitness, asili, negozi, cantine, lavanderie, auto, sale espositive, mostre,  ecc.

Di facile installazione,  indipendentemente dal sottofondo, la pavimentazione in pvc a piastrella autobloccante si distingue per la facile installazione, che può essere eseguita semplicemente con un martello di gomma ed un seghetto.  Nella maggior parte dei casi non è richiesta la preparazione del sottofondo o l’utilizzo di colle.

Le piastrelle in pvc sono dotate di incastri perimetrali, che rendono la posa veloce e facile. Tra i tanti vantaggi che offrono, c'è la riduzione delle vibrazioni e fungono anche da isolante termico. Inoltre, camminare sulle piastrelle sarà molto più piacevole che su di una pavimentazione in cemento e in ceramica.


DURATA E QUALITÀ DEI PAVIMENTI IN PVC IN PIASTRELLA

Lo spessore è variabile secondo l'articolo e l'utilizzo, comunque compreso tra i 4 mm. e i 7 mm.  Le piastrelle in PVC TILE consentono alle pavimentazioni di resistere a carichi pesanti e frequenti, impatti di diverso genere (ad esempio di un martello), prodotti chimici e molto altro ancora. Inoltre la qualità di questi prodotti è garantita secondo le norme e gli
standard europei, in particolare EN 14014.


IL PAVIMENTO CHE RESPIRA

Il sistema Air – Flow consente la rimozione dell’umidità. Le piastrelle  TILE HD  hanno un sottofondo costituito da un sistema di canali che consentono il drenaggio e l’evaporazione, in modo da impedire problemi di umidità e la creazione di muffe.


GARANZIA 12 ANNI SULL’USURA, MA DURANO DI PIU'

La durata delle piastrelle in PVC, con una manutenzione appropriata, è mediamente di venticinque anni, in quanto è un pavimento molto resistente.   In ogni caso sono certificate per  dodici anni. 


PAVIMENTO SMONTABILE E RIMOVIBILE
FACILMENTE TRASPORTABILE E RIPARABILE

Ogni piastrella oppure  l’intera pavimentazione  è smontabile e rimovibile. Ciò è decisamente una ottima caratteristica, soprattutto qualora si decida di cambiare location. In caso di
danni sarà facile sostituire le piastrelle senza l’utilizzo di manodopera specializzata o fermo produzione.


TOTALMENTE EUROPEO

TILE HD è un pavimento in pvc di produzione EUROPEA. Le linee di produzione si trovano in Europa e le materie prime sono lavorate in Europa. Sono già stati utilizzati milioni di metri quadrati di pavimentazione in tutto il mondo. 

PAVIMENTI | Piastrelle in PVC - Nanni Giancarlo & C.

I pavimenti autobloccanti in pvc TILE HD di tipo commerciale ed industriale, non sono da confondere con i pavimenti in plastica  economici, che si trovano nei mercatoni e\o nella grande distribuzione. Superficialmente  possono sembrare simili, ma basta prenderli in mano e leggere le schede tecniche per rendersi conto che  TILE HD ha qualità di grande resistenza molto superirori  ai comuni pavimenti vinilici, perchè  è un pavimento tecnico, che deve resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue.

Il pavimento industriale autobloccante TILE HD, soprattutto quanto è utilizzato in officine, stabilimenti industriali, magazzini merci,  deve resistere al grande calpestio,  al contatto diretto degli oli e ad una vasta gamma di agenti chimici. Negli spessori più alti (circa 6\7 cm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento  (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.

PAVIMENTI | Piastrelle in PVC - Nanni Giancarlo & C.

PAVIMENTI | Piastrelle in PVC - Nanni Giancarlo & C.

I pavimenti TILE HD sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione, questo è possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.  Anche gli incastri devono essere calibrati molto bene, per evitare che ci siano delle  asperità o un aggancio poco preciso, che limiterebbe le performances del pavimento stesso.
 
pavimento per officina - Nanni Giancarlo
 
Dove posso utilizzare Tile HD ?
Le pavimentazioni  in PVC autobloccante TILE HD sono state sviluppate per diversi ambienti come aree di produzione, garage, workshops, ingrossi, lavanderie, cantine e molto altro ancora.
 
 

Devo preparare la pavimentazione prima di applicare Tile HD?

Normalmente è sufficiente pulire la pavimentazione sottostante prima della posa. Olii o altre sostanze contaminanti non sono un problema. Le imperfezioni del pavimento o le buche non danneggeranno le piastrelle, ma sarebbe meglio riempirle,  in quanto potrebbe rimanere l’impronta sull’area interessata.  Nel caso di presentaza di buche, è consigliato livellare utilizzando prodotti appopriati. Il livellamento del pavimento non è una operazione veloce.
 
 
 
Cosa occorre per la posa del pavimento Tile HD ?

Non sono necessari strumenti particolari. Raccomandiamo un martello in gomma per facilitare l’incastro e un seghetto per tagliare le piastrelle.
 
 

Come rifinire le pistrelle  in corrispondenza dei muri?

E' consigliabile lasciare uno spazio perimetrale di minimo 5 mm. dai muri e aumentarlo in caso di ambienti grandi, fino a 1 cm. che poi verrà coperta dal battiscopa.  Tile HD ha in dotazione anche rampe e angoli per poter formare tappeti e aree circoscritte.
 
TILE HD FORMATO PIASTELLE small
 

Una piastrella danneggiata può essere sostituita?
Si, è possibile sostituire una o più piastrelle in caso di necessità.

Il pavimento è isolante?
I pavimenti in pvc TILE HD agiscono  da isolante acustico e termico.
 
 

Cosa succede se cade acqua sul pavimento?

Gli incastri di TILE HD sono ben calibati, quindi solo qualche goccia potrà penetrare al di sotto delle piastrelle.   Inoltre TILE HD-7 e Hide hanno uno speciale sistema AirFlow sul retro,  che permette alle piastrelle di “respirare”, in modo che anche l'eventuale vapore acqueo, che potrebbe essere presente sotto il pavimento, per effetto dell'umidità di risalita,  può  facilmente circolare ed evaporare.  Questo permette al pavimento di non soffrire per la spinta dell'umidità di risalita e di non creare cattivi odori dati da muffe e\o ristagni d'acqua.
 
 
E se cadono liquidi come olii e benzina?
Tile HD ha una forte resistenza anche ad olii e benzina, tuttavia sono prodotti aggressivfi, per cui consigliamo comunque di pulire le piastrelle dalle sostanze di origine petrolifera, il prima possibile.
 
 

pavimenti in pvc a mattonelle con retro ventilato - Nanni Giancarlo

 
Posso incollare il pavimento ?
In alcuni casi, per aumentare la resistenza e la stabilità del pavimento, può essere incollati in parte o totalmente.
 
 
Alcuni tipi di pneumatici e ruote possono lasciare segni sulle piastrelle ?
 
E' possibile che alcuni tipi di ruote possano lasciare strisce nere sul pavimento, come risultato della reazione chimica che si verifica tra l'antiossidante, che viene utilizzato in alcune gomme, e il plastificante utilizzato nel vinile. La macchia/reazione è di colore scuro.   In questo caso meglio scegliere colori scuri, come il nero, dove la striatura non è  visibile. E' anche possibile trattare il pavimento con una vernice sigillante bicomponente poliuretanica (ad esempio a marchio Dr. Schutz).
 

Posso utilizzare Tile HD all'esterno ?
I pavimenti in pvc omogeneo Tile HD sono stati pensati per pavimentare gli interni. In alcuni casi è possibile utilizzarli anche all'esterno di aree protette, con alcuni accorgimenti. Non devono essere esposti alle intemperie, nè al sole battente.    La radiazione ultravioletta diretta nello spettro C (ad esempio lampade germicide, radiazione  solare diretta...) provoca un degrado graduale della superficie e modifiche cromatiche della pavimentazione, con conseguente perdita del colore.
 
 
Resiste alle sedie a rotelle?
Resiste alle sedie a rotelle  di tipo "W" – plastica morbida su nucleo rigido, oppure cuscinetti di protezione PET specifici per pezzi di arredamento mobili.
 
 

Resiste al fuoco ?
Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco.  Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento ad uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso di incendio. I pavimenti per officine, industria e magazzini deve essere stato sottoposto ai test per la reazione al fuoco e avere la classificazione più sicura, cioè deve essere  certificato al fuoco Bfl-s1.   TILE HD è composto da materiali che sono stati certificati al fuoco; non propagano la fiamma. Per questo motivo, il pavimento è stato definito “difficilmente infiammabile”  da test indipendenti.
 
 

Che tipo di manutenzione richiede il pavimento?
Il pavimento richiede d'essere pulito con acqua e detergente adatto per pavimenti in pvc. Se fosse necessario eliminare  sporco ostinato oppure nel caso si volesse rendere più brillante e lucido, si possono utilizzare i prodotti per PVC del  Dr.Schutz.
 
 

Pavimenti tecnici
  
 
91000 84940 tre
 
PAVIMENTI TECNICI PER OGNI AMBIENTE 
 
 
 
 

Tags: PAVIMENTI CERTIFICATI, PAVIMENTI Resistenti, PAVIMENTI Industriali, PAVIMENTI IN PVC

Stampa