PAVINIL SILENT | PAVIMENTO ACUSTICO

Il pavimento può contribuire al comfort dell' ambiente, l'importante è che abbia un buon grado di isolamento acustico.
 
Un pavimento silenzioso per le camere da letto permette di riposare meglio, ma anche nelle altre stanze rende la vita più picavole. Non solo nelle abitazioni,  il rumore dei vicini può disturbare, anche negli uffici e negli ambienti di lavoro, l'eccessivo rumore rende nervosi. Un pavimento silenzioso contribuisce a migliorare la vita.
 
Tutti conosciamo le qualità della moquette per insolare il pavimento, che ha ottime qualità nell'abbattimento dei rumori.   Ma forse non tutti sanno che esistono anche pavimenti vinilici con qualità acustiche. 
 
 
INSONORIZZAZIONE PAVIMENTO
Ovviamente vivere in un ambiente non troppo rumoroso è importante per vivere bene, purtroppo non sempre questa necessità si realizza, perchè dalle pareti o dal pavimento si propagano i rumori che arrivano dagli ambienti continui o dagli inquilini del piano sotto.
 
Tuttavia si possono realizzare sogni tranquilli, utilizzando un pavimento che ha proprietà di isolamento. Le moquette sono tra i pavimenti che meglio isolano sia dai rumori che dal freddo, ma ci sono anche altri pavimenti che possono aiutare molto. L'abbattimento acustico  rende il riposo più facile e l'ambiente più piacevole.
 
 
IL GRADO DI ISOLAMENTO ACUSTICO DI UN PAVIMENTO
Il grado di isolamento acustico di un pavimento è un dato tecnico che si rileva facilmente dalla scheda, sotto la voce  "coefficiente di assorbimento acustico"  e\o  "riduzione del rumore da impatto"  dati che sono classificati dalle normative Europee EN 354 | ISO 10140.  La riduzione del rumore è  espresso in dB  (decibel)  un valore pari alla decima parte del bel  espresso con un logaritmo.
 
 
 
IL RISCHIO D'ESPOSIZIONE AL RUMORE
Una normale aspirapolvere sviluppa 55 dB di rumore,  se si riesce ad abbattere di 19 \ 20 dB arriverà a 35 dB passando dal rumore fastidioso  al rumore percepito in una biblioteca, solo cambiando il pavimento! Un eccezionale vantaggio, che si può realizzare.
 
Oramai siamo sottoposti a rumori continui, di ogni tipo; radio, televisione, cellulari, traffico delle automobili, aerei che sorvolano gli edifici,  macchinari, tra non molto avremo anche i droni...  tenere in giusta considerazione la possiiblità di utilizzare il pavimento come mezzo per contenere l'inquinamento acustico è un aspetto da non sottovalutare.  il pavimento può venire in aiuto, dove è necessario.

scala rumore

 

 
 
 
volume 1
  PAVIMENTI ACUSTICI
 IN PVC

 
 
Alcuni pavimenti vinilici possono raggiungere un abbattimento di -19 dB come per esempio Pavinil Silent  che viene utilizzato molto negli ambienti lavorativi, nelle biblioteche, nelle scuole e asili perchè molto facile da mantenere igienizzato.  E' un pavimento facile da pulire e  igienizzare, per questa ragione è largamente utilizzato anche nel settore della sanità, per pavimentre ambulatori, dove silenzio e igiene sono fondamentali.
 
Pavinil Silent è un ottimo pavimento anche nel settore scolastico, per le sue qualità, che rispondo alle esigenze di questo settore. Anche per le scuole di musica i pavimenti migliori sono quelli con proprietà di abbattimento acustico come Pavinil Silent,  che con il suo grado di assorbimento pari a 19 dB permette lo svolgimento di lezioni molto più piacevoli e gli alunni non solo apprenderanno meglio, ma più velocemente e senza stress, in quanto facilita la concentrazione. Comunque non c'è limite per questo tipo di pavimento, va bene per ogni ambiente dove un buon isolamento acustico del pavimento è importante.
 
 
 
ELASTICI

ELASTICI

Possono assorbire eventuali urti
dovuti a cadute di cose e persone,
limitandone i danni.
Un pavimento elastico limita i danni anche a se stesso.

IGIENICI

IGIENICI

La possibilità di saldare i teli per ottenere una superficie omogenea, senza interstizi dove si possa annidare lo sporco, si aggiunge alle proprietà antibatteriche.

RIDUCONO I RUMORI

RIDUCONO I RUMORI

Pavinil B70 assorbe 19dB, offrendo un ottimo comfort acustico. Mitia anche il rumore di calpestio; un vantaggio n molti ambienti dove il silenzio è importante.

DESIGN

DESIGN

Effetti nuvolati tono su tono, chips, colori solidi, in colorazioni attauli e coordinabili. Per pavimentare ogni spazio anche con uso intensivo, con eleganza, praticità e fantasia.

COORDINABILI

COORDINABILI

Con semplici dime, è possibile creare intarsi e forme in vari colori. Pavinil BF70 e Silent sono coordinabili e mixabili tra loro, lasciando la libertà al progettista di esprimere tutto il suo estro.

FACILI DA PULIRE

FACILI DA PULIRE

La superficie compatta di Pavinil è resistente agli acidi e ai più comuni agenti chimici. Trattata con polimeri, è facilmente lavabile sia a mano che con macchine professionali.

COPRENTI

COPRENTI

Si può posare senza interventi invasivi, anche su fondi esistenti e vecchi pavimenti. Non necessita di demolizioni. Rumori, fastidi, polvere e trasporti in discarica, ridotti al minimo.

RAPIDI DA POSARE

RAPIDI DA POSARE

Sia sulle grandi superfici che sulle piccole, i tempi di posa sono brevi. Inoltre si può calpestare già dal giorno dopo, riducendo al minimo i tempi di attesa.

 
 
Materia prima selezionata e lavorazioni particolareggiate, rendono tutta la linea Pavinil idonea per pavimentare locali dove l'uso è intenso e il traffico è elevato.  Tutti i pavimenti della linea Pavinil sono composti da più strati, che formano un prodotto compatto e tecnicamente robusto. Pavimenti vinilici rinforzati, su supporto stabilizzato, con caratteristiche tecniche superiori.  La superficie è protetta da due specifici trattamenti: Linked Polymer System. Pavinil Silent inoltre è perfettametne in linea con la nostra filosofia Safe&Eco: pavimenti rispettosi della salute di ambiente e persone.
 
Oltre le proprietà acustiche, i pavimenti Pavinil Silent, hanno altre interessanti qualità:  
  •     Hanno colori in grado di favorire sia la creatività che la concentrazione
  •     Sono pavimenti resilienti, che facilitano la mobilità
  •     Hanno la certificazione al fuoco Bfl s1
  •     Hanno un buon comfort al calpestio
  •     Hanno un trattamento battericida e fungicida
  •     Hanno la superficie a polimeri reticolati, per facilitare la pulizia
  •     Sono in grado di resistere alle sollecitazioni continue con strato si usura 0,70 mm.
  •     Sono classificati come pavimenti antiscivolo
  •     Sono privi di materiali nocivi quali solventi, metalli pensati ed emissioni dannose nell'aria che si respira

 

664-70

664-70

Pavinil BF70 Silent
GIALLO
651-70

651-70

Pavinil BF70 Silent
SABBIA
674-70

674-70

Pavinil BF70 Silent
NOISETTE
679-70

679-70

Pavinil BF70 Silent
VISONE
671-70

671-70

Pavinil BF70 Silent
CENERE
669-70

669-70

Pavinil BF70 Silent
GRIGIO TORTORA
657-70

657-70

Pavinil BF70 Silent
CEMENTO
672-70

672-70

Pavinil BF70 Silent
FERRO
677-70

677-70

Pavinil BF70 Silent
ANTRACITE
661-70

661-70

Pavinil BF70 Silent
VERDE CHIARO
678-70

678-70

Pavinil BF70 Silent
ACQUAMARINA
659-70

659-70

Pavinil BF70 Silent
BLU SCURO
653-70

653-70

Pavinil BF70 Silent
BEIGE
Colore Speciale
665-70

665-70

Pavinil BF70 Silent
ARANCIO
Colore Speciale
675-70

675-70

Pavinil BF70 Silent
ROSSO
Colore Speciale
667-70

667-70

Pavinil BF70 Silent
MARRONE
Colore Speciale
689-70

689-70

Pavinil BF70 Silent
GLICINE
Colore Speciale
668-70

668-70

Pavinil BF70 Silent
PRUGNA
Colore Speciale

 
 

 
Pin It

Tags: ISOLAMENTO ACUSTICO, ISOLAMENTO PAVIMENTI Interni, PAVIMENTO ACUSTICO

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.