
PAVIMENTI | PER GARAGE
Oggi raccontiamo la storia del Signor Giampaolo Brevi. Il Sig. Brevi cercava un pavimento solido e resistente per pavimentare il garage, la sua esigenza era quella di trovare un pavimento da appoggiare a quello esistente.
Il Sig. Brevi ha scelto Tile XL il pavimento facile da installare, in mattonelle di pvc omogeneo. Si montano come i pezzi di un puzzle, senza colla. Tile XL infatti permette di realizzare una nuova pavimentazione, bella e resistente, senza demolire il pavimento esistente, né incollare quello nuovo.
I pavimenti Tile XL sono una ottima soluzione per pavimentare i garage anche perché resistono alle sollecitazioni si montano e si smontano in poco tempo, grazie agli incastri perimetrali. Questi incastri fermano il pavimento senza necessità di utilizzare collanti. Dopo che il pavimento è stato assemblato, l'effetto è di una superficie stabile e resistente.
Superficialmente possono essere scambiati per pavimenti in plastica, simili a quelli che si trovano nei grandi magazzini di bricolage, ma basta prenderli in mano e sentire la consistenza, per accorgersi che invece sono pavimenti molto compatti e solidi. Il Sig. Brevi è stato esplicito anche su questo punto, che il pavimento fosse resistente, per questa ragione gli sono stati forniti dei campioni per poterlo testare personalmente e fare le prove di comportamento del prodotto, in loco.
I pavimenti per garage Tile XL, hanno qualità di grande resistenza molto superiori ai comuni pavimenti vinilici, perché sono prodotti tecnici, che devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, a pressione puntale e sollecitazioni che possono essere anche concentrate, per cui sia le materie prime utilizzate, sia la tipologia di lavorazione, devono essere entrambe molto accurate.

La scelta è stata fatta su tre colori: grigio, nero e rosso. Il grigio e il nero sono stati installati a scacchiera, perché questa era la richiesta specifica del Sig. Brevi, una scelta estetica molto utilizzata nell'ambiente motoristico e automobilistico. Mentre le mattonelle in colore rosso sono state utilizzate per realizzare una fascia perimetrale, tagliando la mattonella a misura.
Il Sig. Giampaolo ha fatto una richiesta chiara e precisa, voleva un pavimento bello, stabile e resistente, con incastri a coda di rondine, per riprodurre una scacchiera.
Tile XL ha tutte questa qualità, può essere posato sia sul cemento che sul gres, in semplice appoggio, senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.
Tile XL è un pavimento resistente al passaggio di auto, moto, mezzi di trasporto. Perfetto per pavimentare officine, laboratori e garage.
Il pavimento autobloccante Tile XL oltre che oltre che per pavimentare i garage, è molto utilizzato per riqualificare gli spazi hobbistici, le officine e le zone lavoro dei laboratori, in quanto resistere ai carichi concentrati e al contatto diretto degli oli e carburanti.
I pavimenti Tile XL sono in grado di pavimentare piccole e grandi superfici. Il fatto che si possano utilizzare anche per ampi spazi (capannoni) è una garanzia di qualità, possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.



- PAVIMENTI PVC RESISTENTI AL FUOCO




Tags: PVC Pavimenti - Informazioni, PAVIMENTI IN PVC PER INTERNI, PAVIMENTI PER OFFICINA