219

PAVIMENTI VINILICI | D'ARREDO INTERNI E DESIGN

La generazione di pavimenti in pvc più arredativi, si chiama LVT. Sono pavimenti in PVC con un'elevata valenza estetica e possono essere a posa incollata oppure flottante. 
 
 
Pavimenti pvc lvt - pavimento in lvt - Nanni Giancarlo
 
Ci sono due tipologie di pavimenti vinilici, quelli più tecnici e i pavimenti vinilici design. I primi sono dedicati a settori specifici, come quello sportivo, alimentare, scolastico e sanitario, mentre i pavimenti in pvc arredativi, sono utilizzati negli ambienti dove la valenza estetica è importante.

parquet pvc - Nanni Giancarlo & C

 
La dicitura L.V.T. tradotta in italiano ha il significato di  "piastrella vinilica di lusso", questa definizione identifica che si tratta di un pavimento arredativo e mette in risalto proprio la sua caratteristica d'essere un prodotto dedicato al design d'interni, più ricercato.  La definizione "luxury" vorrebbe mettere in luce questo aspetto.
 
Quindi i pavimenti vinilci denominati LVT sono  pavimenti in pvc  nei quali dettagli, formati e decori sono stati pensati per esaltare l'aspetto estetico.  Principalmente i decori dei pavimenti LVT sono ad alta definizione, colori e dettagli vengono curati in modo particolare, per conferire maggiore veridicità e assomigliare il più possibile ad un parquet in legno.  In effetti, goffrature, superfici a registro, effetti decapati, metalizzati, spazzolati,  rendono questi  pavimenti pvc effetto parquet molto piacevoli da vedere.
 
pavimento pvc flottante a incastro -  lvt pavimenti

 

PAVIMENTI VINILICI A  BASSO SPESSORE

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa tipologia di pavimenti è lo spessore basso.  Sia le versioni da incollare che quelle con posa a click,  hanno spessori contenuti entro pochi millimetri; da 2,5 ai 5,5 mm. Questa peculierità permette d'essere un pavimento molto versatile, in particolare nelle ristrutturazioni e in ambienti dove è necessario non alzare troppo il livello della superficie.
 
La scelta se utilizzare un LVT da incollare oppure a posa flottante è soggettiva e può essere dettata da preferenze puramente personali, ovviamente un pvc a posa incollata sarà un pavimento destinato a rimanere in loco a lungo, stabilmente. Mentre se si opta per la posa flottante, si avrà un pavimento che può essere rimosso velocemente. La posa flottante è molto utile in molti casi, per esempio: quando l'immobile è in affitto e il proprietario non desidera che si intervenga sulle superfici, in questo caso si potrà comunque cambiare il look al pavimento, senza intaccare quello che rimarrà sotto.  Nelle camere degli hotel, dove è necessario rifare il look ciclicamente e con velocità.
 
pavimenti lvt pvc per arredo d'interni
I pavimenti in PVC - LVT hanno un aspetto che imita molto bene il legno
 
 
pavimenti lvt pvc  Fusion XL Innova sicuri e affidabili
I pavimenti in PVC Fusion Xl sono sicuri sotto ogni aspetto
 
 
pavimenti sicuri per la salute - Pavimenti pvc lvt - pavimento in lvt
 
 
 
 
PAVIMENTI IN PVC SICURI
I  pavimenti in PVC sono pericolosi per la salute?  Normalmente no,  però occorre verificare che il prodotto sia certificato. In Italia per fortuna esiste un ente preposto al controllo delle materiale prime, perchè non tutte le plastiche sono uguali tra loro, anzi... ci sono molte differenze.
 
Nanni Giancarlo & C.  da tempo ha scelto di commercializzare pavimenti in PVC sicuri, certificati, privi di ftalati ad alto peso molecolare,  anche questa è una garanzia, perchè i pvc ad alto peso molecolare non contengono materie prime dannose.

 
 
 

pavimenti pvc lvt spc lame catalogo - Nanni Giancarlo
 
 
 
CONTINUA A LEGGERE: SPC CLICK | Nuova Generazione Pavimenti Vinilici

Tags: LVT PAVIMENTI, PAVIMENTI IN APPOGGIO, PARQUET PVC

Stampa