1574

PAVIMENTI | QUALE SCEGLIERE PER IL GARAGE?

Quale rivestimento scegliere per il pavimento del garage?    In realtà scegliere il giusto pavimento del garage non è solo una questione di estetica.

 
Prima di parlare di materiali,  colori, pro e contro,  è importante sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un buon pavimento per il garage.  Questa considerazione è importante, perchè spesso si desidera scegliere la soluzione più economica, ma non è detto che sia la migliore. Il basso prezzo  spesso non paga, perchè ci si ritrova a dover risolvere problemi, dopo poco tempo aver fatto l'intervento. Perche?

Ecco alcune considerazioni da fare prima di decidere di acquistare una piastrella o un qualsiasi pavimento per il garage

Uno dei problemi più comuni,  nelle strutture a piano terra, è la presenza di umidità di risalita dal pavimento. Il vapore acqueo che sale dal terreno a dalle falde d'acqua presenti nel sottosuolo o per altri motivi, spinge il pavimento, creando crepe, rotture, brutte bolle, distacco di prozioni di pavimento ecc... Quindi, prima di tutto, prima di scegliere è molto utile fare la prova per vedere se esiste umidità di risalita, in questo caso meglio optare per un pavimento che permette lo sfogo del vapore acqueo in eccesso.

Il pavimento del garage inoltre deve avere un buon grado di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, allo sfregamento, ai carichi. Non ultimo deve essere un pavimento tecnico, in quanto non è come il salotto, dove l'uso è moderato. Il pavimento del garage, soltamente, non è utilizzato con molto riguardo.

Esistono varie soluzioni per i garage, tra cui anche i pavimenti in pvc, in telo o in piastrella. Ed è di ques'ultima soluzione che vogliamo parlarvi.  Le piastrelle in pvc sono ancora  poco conosciute, ma sono efficaci.

Il sistema di pavimentazione in piastrelle autoposanti per i garage, ha avuto un boom ultimamente perchè consente di risolvere parecchi problemi, con un prodotto che non ha necessità d'essere incollato e che che lascia traspirare il pavimento. Inoltre è un sistema che non teme molto l'umidità.
 

LA PIASTRELLA DA GARAGE

Normalmente i garage non hanno superfici molto elevate, per cui la piastrella in pvc può essere posata molto velocemente. Pavimentare  garage di  25 - 30 - 60 mq. è facile, sia che ci sia il cemento che un pavimento in gres o di alto materiale duro. L'importante è che sia compatto e omogeneo.

La piastrella in pvc Tile XL è quanto di meglio si possa scegliere per pavimentare il garage, anche se di grandi dimensioni. Infatti questa tipologia di pavimenti viene utilizzata anche come superficie calpestabile di officine auto, moto, capannoni industraili, proprio per la sua alta resistenza.

Posare un buon pavimento flottante con proprietà idrofughe, è un ottima soluzione. Quindi, se non siete ancora riusciti a trovare il pavimento che fa voi il tuo garage, prendete in considerazione il pavimento in piastrelle di PVC, perchè  è un  materiale estremamente resistente e versatile.

Si montano come i pezzi di un puzzle, senza colla. Tile XL infatti  permette di realizzare una nuova pavimentazione, bella e resistente, senza demolire il pavimento esistente, nè incollare quello nuovo.  

 

 


Molti hanno scelto  Tile XL  in mattonelle di pvc omogeneo per il garage

Piastre autobloccanti pvc per interni - Nanni Giancarlo & C. Attenzione però a non confonderli! Superficialmente  possono sembrare pavimenti in plastica, simili a quelli che si trovano nei grandi magazzini di bricolage, invece hanno una consistenza molto più elevata, proprietà e caratteristiche tecniche elevate e una grande resistenza.

Sono pavimenti molto compatti e solidi.  I pavimenti per garage Tile XLhanno qualità di grande resistenza molto superirori  ai comuni pavimenti vinilici, perchè  sono prodotti tecnici, che devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, a pressione puntale e sollecitazioni che possono essere anche concentrate, per cui sia le materie prime utilizzate, sia la tipologia di lavorazione, devono essere entrambe molto accurate. 

 

pavimento in mattonelle pvc per garage - Nanni Giancarlo

Tile XL , può essere posato sia sul cemento che sul gres,  in semplice appoggio, senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.

 

pavimento per garage senza colla - Nanni Giancarlo

 

Tile XL è un pavimento  resistente  al passaggio di auto, moto, mezzi di trasporto. Perfetto per pavimentare  officine, laboratori e garage.

Il pavimento  autobloccante Tile XL  oltre che oltre che per pavimentare i garage, è molto utilizzato per riqualificare glis pazi hobbistici, le officine e le zone lavoro dei laboratori, in quanto resistere ai carichi concentrati e  al contatto diretto degli oli e carburanti. 

I pavimenti Tile XL sono in grado di pavimentare piccole e grandi superfici. Il fatto che si possano utilizzare anche per ampi   spazi (capannoni) è una garanzia di qualità, possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.  

 
 
 
pavimento per autofficina
Pavimento per autofficina
 
 
 
pavimento per officina auto - Nanni Giancarlo
Pavimento per officina auto

 

pavimento autobloccante pvc per garage - Nanni Giancarlo

 

 

  PAVIMENTI | Per officina - magazzini - cantine - Nanni Giancarlo


 


 
 

Pavimenti tecnici
 
 
 
 
91000 84940 tre
 
PAVIMENTI TECNICI PER GARAGE
 
 
 
 
pavimento per autofficine auto - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 

Tags: PVC Pavimenti, PAVIMENTO IN PVC PER INTERNI, PAVIMENTI PER OFFICINA

Stampa