MOQUETTE PER FIERE | Pavimenti per eventi
STAND EXPO FIERE | Pavimenti per eventi

MOQUETTE PER FIERE | Pavimenti per eventi

Il pavimento per fiere, expo ed eventi: facile e veloce, per pavimentare qualsiasi spazio espositivo.

Se siete alla ricerca di una soluzione per pavimentare lo stand expo,  oppure state allestendo un evento di presentazione prodotto, un expo, un angolo dello show room, un corner o una mostra temporanea,  troverete certamente il prodotto che fa per voi nella gamma Nanni Giancarlo.

 

SCEGLIERE IL PAVIMENTO PER STAND FIERA EXPO

Scegliere il pavimento per esposizione o un pavimento per eventi, che si integra bene con il contesto, enfatizza sia la presentazione dell'Azienda che del prodotto in esposizione. La presentazione dello stand è l'impatto visivo, la prima sensazione, che si ha, quindi anche il pavimento per allestimenti deve  contribuire alla buona riuscita della scenografia, creando un insieme armonioso e piacevole, perché un evento riuscito è anche una questione di particolari.

Tra i tanti rivestimenti tessili è possibile scegliere il colore più adatto tra la gamma delle nuances proposte da STAND  il classico pavimento per fiere e allestimenti. La  superficie  del pavimento tessile STAND ha l'aspetto piacevolmente liscio e vellutato.  STAND è la tipologia di pavimento più venduta al mondo negli allestimenti fieristici e per eventi.  Colori brillanti, estrema facilità di posa, perché in rotoli, questo pavimento per allestimenti è notevolmente flessibile, si adatta facilmente alla forma del box. Anche la sua posa è facile e veloce perché si può tagliare facilmente con un taglierino ed essere fermato con del nastro biadesivo.

 


PAVIMENTO TESSILE PER FIERE

Le moquette in tessuto agugliato sono state studiate appositamente per l'utilizzo negli stand fieristici, mostre ed esposizioni. Pelo corto e raso, per facilitare il calpestio di un numero elevato di persone, materia prima con caratteristiche di resistenza a usura, graffi e calpestio.

 STAND EXPO FIERE  | Pavimenti per eventi

 STAND | Pavimenti per eventi e allestimenti - Cartella col. 1  STAND | Pavimenti per eventi e allestimenti - Cartella col. 2
STAND | Pavimenti per eventi e allestimenti - Cartella col. 3
INGRANDISCI CARTELLA COLORI 1 INGRANDISCI CARTELLA COLORI 2 INGRANDISCI CARTELLA COLORI 3
 
 

Oltre al pavimento STAND, ci sono molte altre opzioni per allestire lo spazio espositivo, sia a pavimento che a parete. Moquette a rotolo, quadrotte o listoni di moquette, agugliati, ma anche laminati, pvc e finti parquet. Per le pareti, Nanni Giancarlo & C. propone una grande gamma di carte da parati, anche in TNT a stampa diretta, sia a catalogo che personalizzate.

Per poter essere utilizzati all'interno di fiere ed expo, i rivestimenti per pavimento devono rispettare i requisiti in termini di sicurezza, soprattutto per quando riguarda il comportamento al fuoco. Cioè devono essere certificati ignifughi.  Affidarsi a prodotti certificate alle classi di reazione al fuoco B1 (Cfl-s1 e Bfl-s1), assicura di essere in regola con le normative Europee.

 

PAVIMENTO TESSILE PER MOSTRE ED ESPOSIZIONI

Un’alternativa più lussuosa e di prestigio, sono le moquette a listone o quadrotta, che posso anche essere riutilizzate.  Disponibili nel formato 50 cm x 50 cm. e 25 x 100 cm. queste moquette sono autoposanti. Una volta che l'evento è finito, si potranno pulire e riporre, pronte per essere utilizzate per il successivo appuntamento.  La moquette in quadrotta o listone è adatta anche per pavimentare lo spazio in show room, in quanto ha uno spessore maggiore rispetto al pavimento STAND.  È molto adatta per eventi di prestigio, perché resta il pavimento più piacevole da calpestare e anche il più silenzioso che esista, quindi contribuisce a rendere l'ambiente più confortevole.

A livello percettivo si possono saggiare il grado di  morbidezza, i colori e l' aspetto, ma è la scheda tecnica che definisce tutti i parametri e le caratteristiche.  La moquette è un pavimento tessile e come ogni tessuto, la qualità del filato riveste una importanza fondamentale. Il filato di una moquette, influenza aspetti come comfort, resistenza e manutenzione. Dalle fibre naturali ai filati tecnologici antisporco la forbice è molto ampia, quindi occorre soppesare sempre qualità e caratteristiche del filato, sapendo che esistono anche filati antibatterici e filati che assorbono meno lo sporco.

 
moquette pavimento piastrella multilinea
 
 

LAMINATO - PAVIMENTO SMONTABILE

pavimenti in laminato sono composti quasi interamente da fibra di legno e in effetti hanno un aspetto molto simile ad parquet, essendo però molto più resistenti, vengono utilizzati spesso per allestire fiere, esposizione e mostre.
 
Il loro vantaggio è di poter essere posati in appoggio, assemblati tramite incastri a click, che posso essere montati e smontati velocemente.  Cioè sono a posa flottante, non devono essere incollati al fondo e quindi sono anche facilmente removibili, riutilizzabili e sostituibili. Per quanto riguarda la resistenza all'abrasione e le classi di utilizzo dei pavimenti in laminato, sono aspetti certificati mediante una normativa unificata, uguale per tutti i Paesi facenti parte dell'Europa. La EPLF mette in evidenza i paramenti di utilizzo secondo la normativa europea EN13329.
 
 

VINILICO - PAVIMENTO FACILE DA PULIRE

I pavimenti vinilici in pvc, sono  utilizzati da sempre in campo professionale grazie alla loro alta resistenza.  Possono essere anch'essi in rotolo o in quadrotta e listone.  Tutti i pavimenti vinilici hanno in comune d'essere molto facili da pulire. 
 
 
Pavimenti fiera


 
 
Pin It