3468

TENDENZE | DESIGN ANTICIPAZIONI 2023

Ecco alcune anticipazioni su quello che saranno le tendenze 2023 nel settore design d'interni. Ultime novità moda nell'arredamento indoor.
 
Le novità 2023 riguardano gli spazi casa, soprattutto, ma naturalmente le stesse linee guida che valgono per gli spazi abitativi, sono valide anche per gli ambienti commerciali, con qualche dettaglio differente.  
 
In primis, il nuovo anno porterà una voglia di spazio, con ambienti il più possibile ariosi, multifunzionali, che siano in grado di dare un senso di pace e libertà.  Che si tratti di abitazione o ufficio, la libertà di movimento e comodità sono le  parole chiave 2023 che orientano la scelta dell'arredamento e dei suoi componenti. L’influenza dei colori nell’arredamento è importante!
 
 

SMART WORKING e HOME OFFICE

Sono in crescita le soluzioni home office,  lo smart working richiede l’ufficio domestico per chi lavora o studia da casa. Spazi dedicati al lavoro e all’apprendimento, da ricavare all'interno delle abitazioni. Ambienti dinamici, confortevoli, silenziosi, pensati per essere funzionali.   Se lo spazio lo permette si può riconvertire una stanza, o ritagliarsi uno spazio multifunzionale, senza stravolgere nulla;  rendere l'ambiente più silenzioso con l'aiuto di una buona moquette e un rivestimento studiato per isolare acusticamente.  Alleggerire e impreziosire un angolo con una nuova carta da parati, pensare a un rivestimento da parete o da pavimento, che possa rendere più piacevole l'atmosfera,  senza demolire nulla, senza fare opere edili impegnative, ma semplicemente posando sul'esistente.
 
 
 

INTERIOS DESIGN ANTICIPAZIONE COLORI 2023

Il PANTONEVIEW Colour Planner  ogni anno propone le tendenze cromatiche.   I colori 2023 sono tutti rivolti a dare spazio a colori  freschi, dinamici, gioiosi, che irradiano positività. I neutri  sono utilizzati come dettagli celebrativi, largo spazio quindi ai metalli scintillanti con le loro note di glamour.  L'imperativo è mantenere un equilibrio, che comunica senso di sicurezza e protezione, sapientemente coordinato con colori capaci di comunicare vitalità.  

Un dualismo che trova punto d'unione con contrasti cromatici ricchi di fascino. Il posto d'onore è sempre per i blu e i verdi, colori che si ispirano alla natura, che è il leitmotiv degli ultimi quattro anni. Calde sfumature terra, dalla più chiara alla più scura, e colori neutri come base.  Largo spazio anche all’espressione personale, dallo stile più soft a quello più ricercato e inusuale.
 
 
 

SOLUZIONE MOQUETTE IN QUADROTTA

I pavimenti in quadrotta 50x50  sono altamente insonorizzanti e in grado di rendere un ambiente molto più silenzioso e confortevole.  La moquette è un pavimento di tendenza per le sue qualità d'isolante termico e acustico. Attutisce  i rumori prodotti nell'ambiente, e quelli da calpestio e anche di propagazione. Uno dei punti di forza della moquette in quadrotta o in listone è il sottofondo, molto coibentante e isolante, che rende più caldo l'ambiente durante l'inverno e aiuta sul risparmio energetico.  Il sottofondo permette la posa libera, cioè senza necessità d'incollare la moquette al fondo. In poche parole, le moquette in piastra o in listone, si possono appoggiare così come sono. Questo influisce molto sulla posa in opera e sulla possibilità futura di sostituire anche una sola quadrotta o listone, nel caso si danneggiasse.
 
Uno dei tanti vantaggi della moquette in formato piastrella, è di poter essere facilmente rimossa e riposizionata e, in caso di necessità,  ogni singola mattonella può essere velocemente sostituita, ove necessario.  
 
confort sonico
La maggior parte delle moquette in piastrella è disponibile anche nella versione  CONFORT ACUSTICO, con sottofondo in feltro,  per una maggiore riduzione sonica. I vantaggi sono:
  • Riduzione del rumore da impatto
  • Migliore assorbimento acustico
  • Maggiore stabilità dimensionale
  • Miglior comfort al calpestio
 
 
MOQUETTE IN QUADROTTA - Nanni Giancarlo tendenze pavimenti
 
 
 
MOQUETTE IN QUADROTTA - Nanni Giancarlo
 
 
 
MOQUETTE IN QUADROTTA - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 
 
 

PAVIMENTO IN PVC D'ARREDO - PRONTO IN UN CLICK

SPC è l'acronimo di Stone Polymer Composite, un prodotto sintetizzato, dal PVC e polvere di pietra,  attraverso calcinazione ad alta temperatura. Una soluzione perfetta per rinnovare e isolare un pavimento da rinnovare.  La composizione del pavimento SPC  è a bassissimo contenuto di sostanze volatili nocive.  Altro vantaggio è dato dalla sua versatilità, essendo un pavimento che si posa in appoggio, non ha necessità di essere incollato, non richiede interventi invasivi ed è pronto da calpestare da subito. 

 

Pavimento SPC  - Nanni Giancarlo pavimenti di tendenza

 

Pavimento SPC  - Nanni Giancarlo pavimenti ultime tendenze pavimenti novita
 
 
 
Pavimento SPC  - Nanni Giancarlo pavimenti di tendenza
 
 
 
 
 
 

LA CARTA DA PARATI  SCENOGRAFICA

 
La carta da parati con stampa digitale viene prodotta con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con speciali inchiostri, su supporti lisci o con leggere strutture tipo canvas o tela di yuta.
 
La particolarità della carta da parati con stampa digitale è di  sviluppare disegni su grandi dimensioni, che si esprimono sull'intera parete e non si ripetono. La stampa in questo caso è eseguita su più pannelli che vengono assemblati, in fase di posa in opera,  per poter formare il disegno completo.
 
La stampa della carta da parati digitale ha un altro vantaggio; quello di poter creare la carta da parati anche per un singolo ambiente, rendendo quindi illimitata la personalizzazione.
 
 
TB 350 | Carta da parati watercolor fiori - Colore 004 - Nanni Giancarlo
TB 350 | Carta da parati watercolor fiori - Colore 004
 

 
 
Carta da parati PERSONALIZZATA | Nanni Giancarlo
FLOWERS YAS | Carta da parati floreale - Colore 248

 

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPATA CON METODO CLASSICO A ROTATIVA

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPATA CON MACCHINE DIGITALI

 

 

PAVIMENTI DA INCOLLARE

PAVIMENTI DA INCOLLARE

PAVIMENTI DA INCOLLARE AL SOTTOFONDO

PAVIMENTI SENZA COLLA

PAVIMENTI SENZA COLLA

PAVIMENTI DA POSARE SENZA COLLA
IN APPOGGIO O FLOTTANTE

 

 

 

Tags: RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, CARTA DA PARATI Design, IDEE PARETI, 15 IDEE ARREDO INTERNI - Pavimenti e Pareti

Stampa