14956

DEPRON | SE LO CONOSCI HAI RISOLTO

E' un materiale destinato all'edilizia, con grandi qualità. Con il Depron, si possono rivestire tutte le pareti interne, per migliorare il confort termico ed eliminare le problematiche dovute ad umidità e formazione di muffe da condensa.  Un classico prodotto "poco prezzo, molta resa".
 
Depron è costituito da lastre in espanso di polistirolo estruso, con densità  variabile  da 40 a 33 Kg/mc.  Ha quattro spessori: 3 mm. 6 mm. 9 mm. e 12 mm.  Le dimensioni delle lastre sono da  1,25 m. x 0,80 m.  che si aprono a libro e coprono una superficie di  2 metri quadrati. 
Depron lastre polistirolo espanso 
Una della grandi qualità di Depron è la facilità di applicazione, mediante collante apposito, da spalmare con spatola a denti fini. Altro fattore interessante, è che non produce polvere, nè cattivi odori.  Depron è un ottimo isolante per pareti interne e nche per i soffitti.
 
Un pannello di Depron da 6 millimetri, che è quello maggiormente utilizzato,  ha una conducibilità termica pari a 0.35 e resistenza termica a 0,17 m2 K/W   Lambda di 0,0306 W/mK, questi valori lo rendono idoneo per isolare le pareti da caldo, freddo, condensa, umidità. Depron è  capace di aumentare con rapidità la temperatura superficiale della parete,  migliorando l'aria dell'ambiente che sarà meno fredda e meno umida, senza assorbire umidità da spinta. Depron funge da barriera e impedisce il passaggio dell'umidità dall'esterno  all'interno e non favorisce la formazione di muffe.
 
 
MENO DISPERSIONE DI CALORE:
DEPRON 3 mm.      - 17%
DEPRON 6 mm.      - 30%
DEPRON 9 mm.      - 38%
DEPRON 12 mm.   - 43%
 
 
 
IL PANNELLO ISOLANTE DEPRON DA 6 MM.
COIBENTA COME:
24 mm. di legno in piano o abete rosso
38 mm. di pietra in blocco
10 cm. di mattoni
14 cm. di arenaria
36 cm. di normale calcestruzzo
 
 
 
IL PANNELLO ISOLANTE DEPRON DA 9 MM.
COIBENTA CIRCA IL 50% IN PIÙ:
 
36 mm. di legno in piano o abete rosso
57 mm. di pietra in blocco
15 cm. di mattoni
20,3 cm. di arenaria
54 cm. di normale calcestruzzo
 
 
coibentazione depron
 

DEPRON È UN PRODOTTO INTELLIGENTE E EFFICACE

 

Depron si incolla mediante  collante apposito Glutolin HS. I pannelli sono molto leggeri e maneggevoli.  Le fughe si stuccano con lo stucco apposito oppure anche con il collante. Quando è asciutto si può tinteggiare, creare un intonaco oppure rivestire di carta da parati. 

 


Per maggiori informazioni:  Depron
 
Forse può interessare anche: 
ISOLARE PARETI E PAVIMENTO
 

Tags: ISOLAMENTO INTERNI, ISOLAMENTO PARETI Interne, PROBLEMI UMIDITA' Interni

Stampa