
BONUS 110 RISTRUTTURAZIONE | 2023 STOP CESSIONE CREDITI
Novità cessione del credito per i bonus edilizi e superbonus
Bonus edilizia prorogati al 2024, il bonus facciate al 2022 al 60% - Le novità!
La normativa sulle agevolazioni IVA applicata all’edilizia è un argomento complesso, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito molti punti, ma ancora per tanti non è chiaro il meccanismo e si fa confusione. Vediamo insieme di approfondire.
L'Agenzia delle Entrate dichiara che, ai sensi dell’articolo 121 del decreto Rilancio, i soggetti che sostengono spese ammesse al superbonus 110% possono optare, in luogo dell'utilizzo diretto della detrazione spettante, alternativamente:
Gli interventi che danno diritto alla detrazione del 110% sono sostanzialmente di due tipi e possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio, sono in ogni caso escluse le nuove costruzioni, infatti gli immobili oggetto dell’intervento devono esser già esistenti e dotati di impianto di climatizzazione funzionante o riattivabile. Super bonus 110 per centro ristrutturazione.
La manovra 2021 da 40 miliardi prevede molti punti e nuovi emendamenti che permettono boccate di ossigeno a privati e partite IVA.
Detrazione Ristrutturazioni anche per tutto il 2020 - Bonus Ristrutturazioni anche per chi compra e poi fa i lavori? Vediamo le novità del bonus fiscali edilizia per il 2020
Comprare una casa nuova o da ristrutturare? Pro e contro di una scelta tra abitazione nuova e una da ristrutturare, quale conviene e perché?
Il nome è un acronimo composto da BRE (Building Research Establishment) ed EAM (Environmental Assessment Method). In parole semplici, è uno degli standard progettuali edilizi adottabile su base volontaria più diffuso al mondo...
L'Articolo 6 L.R. 25\2018 prevede importanti agevolazioni per la qualificazione e l’innovazione delle strutture ricettive, balneari, termali e di pubblico intrattenimento. La Regione Emilia Romagna ha istituito un fondo per il biennio 2019/2020 che prevede una combinazione di incentivi per lo sviluppo delle attività ricettive.
Verde e Natura sono le due parole guida del 2019 che caratterizzano tutto il mondo dell'interior design.