110

PAVIMENTI INDUSTRIALI TILE | COSA SONO ?

Sono pavimenti tecnici modulari a incastro. Facili da installare,  come pezzi di un puzzle, di montano senza colla e possono pavimentare superficie di capannoni industriali, in poco tempo e senza fermo lavoro,  inoltre non hanno tempi di asciugatura, per cui sono utilizzabili da subito.

Le dimensioni a mattonella  rendono i pavimenti industriali in pvc,  molto semplici e veloci da maneggiare.  Vengono utilizzati per pavimentare piccole e grandi superfici di locali adebiti ad uso commerciale e industriale, anche dove si movimenta la merce con traspallet e\o muletto. Ovviamente sono pavimenti molto resistenti. 

I pavimenti per industria in pvc sono pensati per utilizzi  intensivi, anche per coprire le superficie di zone produzione.  Sono funzionali, si montano e si smontano, grazie agli incastri che hanno su tutto il perimetro.   Questi incastri  fermano il pavimento senza necessità di utilizzare la colla.  Dopo che il pavimento è stato assemblato,  l'effetto è di una superficie  molto stabile e resistente. Piastre autobloccanti pvc per interni - Nanni Giancarlo & C.

 

I pavimenti autobloccanti in pvc di tipo commerciale ed industriale, non sono da confondere con altre tipologie di pavimenti plastici,  da grande distribuzione. Superficialmente  possono sembrare simili,   tuttavia le schede tecniche fanno la differenza.

Per l'utilizzo nelle industrie e nei capannoni, occorre un materiale  di grande qualità e resistenza,   superirore  ai comuni pavimenti vinilici, perchè  devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, spesso devono anche resistere a pressione puntale e sollecitazioni specifiche, anche concentrate, per cui sia le materie prime utilizzate, sia la tipologia di lavorazione, devono essere entrambe molto accurate. 

 

Pavimento per capannoni industria - Nanni Giancarlo

 

PAVIMENTO INDUSTRIALE IN POLIVINILCLORURO

Il pavimento industriale, soprattutto quanto è utilizzato in officine, stabilimenti industriali, magazzini merci,  deve resistere al grande calpestio,  al contatto diretto degli oli e ad una vasta gamma di agenti chimici. Negli spessori più alti (circa 6\7 mm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento  (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.

I pavimenti industriali in polivinilcloruro sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione, questo è possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.  Anche gli incastri devono essere calibrati molto bene, per evitare che ci siano delle  asperità o un aggancio poco preciso, che limiterebbe le performances del pavimento stesso. 

pavimento autobloccante pvc per autofficine auto - Nanni Giancarlo

 

PAVIMENTO INDUSTRIA RESISTENTE AL FUOCO

Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco.  Un pavimento di tipo industriale non può considerarsi tale se non è stato testato per il comportamento in caso di incendio. Deve essere stato sottoposto ai test per la reazione al fuoco e avere la classificazione più sicura, cioè certificato al fuoco Bfl-s1

pavimento per autofficine auto - Nanni Giancarlo
Pavimento in mattonelle autobloccanti con incastro, per uso commerciale e industriale
 
 
 
 
PAVIMENTO PER INDUSTRIA - NON ASSORBE
Quando si cerca un pavimento che sia resistente, il pavimento industriale in pvc è l'ideale. Perfetto per pavimentare capannoni,  dove potrebbe esserci anche il problema dell'umidità.  L'umidità non è un problema con questa tipologia di pavimento, perchè non la blocca, la lascia sfogare, per cui il pavimento o il massetto sottostante  e non imputridiscono, non si rovinano, non assorbe. 
 
Un pavimento stabile e resistente, può essere realizzato in poco tempo perchè sono piastrelle autoposanti, che vengono assemblate tra di loro. Si possono posare sia sul cemento che sul gres, un fondo pulito e planare.   Si appoggiano senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito. 

 

 

PAVIMENTO AUTOBLOCCANTE PER INDUSTRIE

Sono ideali per rivestire le superfici piane di capannoni industriali, magazzini aziendali,  officine con o senza macchinari,  zone produttive,  laboratori e ambienti  dove è necessario un pavimento in grado di resistere ai forti carichi.

pavimento per officina incastro - Nanni GiancarloIl PVC (polivinilcloruro) è un materiale largamente utilizzato in contesti commerciali ed industriali. Le  piastrelle in pvc  sono nate  con l’obiettivo di offrire una concreta alternativa aI pavimenti in resina, nel settore delle pavimentazioni industriali più comuni. I vantaggi in ambito industriale sono davvero tanti.

 

PAVIMENTI | Per officina - magazzini - cantine - Nanni Giancarlo


Pavimenti tecnici
 
 
 
 
91000 84940 tre
 
PAVIMENTI PER CAPANNONI ED USO INDUSTRIALE
 
 
 
 

Tags: PAVIMENTI Resistenti, PAVIMENTI Industriali

Stampa