PARKOVER
PAVIMENTO LAMINATO SINONIMO DI SICUREZZA
Parkover ® è un pavimento in laminato professionale con resistenza elevata. Da oltre 20 anni è prodotto con grande esperienza e attenzione, sempre al passo con le innovazioni. Parkover è un pavimento in laminato di alta gamma, sia sul piano estetico che su quello tecnologico, senza dimenticare il fattore sicurezza per la salute.
Parkover ® è un pavimento dalle alte prestazioni, che cambia il modo di pensare al pavimento in laminato; da pavimento fai da te, a pavimento professionale e tecnologicamente avanzato.
Parkover ® raggruppa oltre 100 proposte di decori e tipologie, tutti con posa in opera senza colla, mediante sistema a incastro autobloccante di tipo 5G e A. Le doghe sono sempre dotate del migliore incastro disponibile sul mercato. L'incastro ingegnerizzato e ben calibrato, permette una maggiore tenuta dei singoli listoni, una migliore stabilità del pavimento e, di conseguenza, una minore necessità e consumo di giunti di dilatazione. Tutti questi vantaggi sono uniti all'estrema velocità di montaggio e smontaggio.
Parkover ® viene prodotto in più spessori: da 7 a 12 mm.
-
ALCUNI VANTAGGI DEL PAVIMENTO LAMINATO PARKOVER
√ Sopporta il calpestio frequente ed elevato. Nello spessore di 12 mm. è certificato in classe di resistenza AC6, cioè la massima classe raggiungibile attualmente. Per cui è adatto per ogni tipologia di ambiente, residenziale e commerciale. L'obbiettivo è di dare sempre la giusta risposta, adeguata all'ambiente che si deve pavimentare.
√ Ogni singolo prodotto è stato studiato, testato e certificato per la resistenza all'abrasione, all'impatto, ai graffi, agli agenti chimici, ai piedi dei mobili, alle bruciature di sigaretta, al calore e molto altro.
√ Si può utilizzare tranquillamente anche in locali con riscaldamento a pavimento. È stato testato a norma DIN 52612:1 con valori secondo le diverse tipologie.
√ Manutenzione e pulizia sono semplicissime. Parkover è un pavimento laminato naturalmente antibatterico. Non rilascia sostanze dannose nell'aria, è certificato A+ inoltre, per la pulizia ordinaria, è sufficiente l'aspirapolvere e\o un panno leggermente umido, pertanto è anche un pavimento estremamente funzionale.
√ Non nuoce alla salute ed è veramente ecologico sotto ogni aspetto, tanto che il suo smaltimento è equiparato ai rifiuti domestici, quindi non inquina l'ambiente. Inoltre è prodotto con pannello classificato E1.
√ Parkover non teme neppure l'esposizione alla luce diretta, perché il grado di resistenza dei suoi colori è molto elevato, anche nel tempo. Questo significa che mantiene il colore inalterato, senza sbiadirsi o cambiare notevolmente.
√ Parkover ha la massima resistenza all'abrasione: AC5 e AC6
Posizionato tra le miglior proposte del mercato, Parkover è perfettamente in linea con la filosofia del Green Building. Nel corso degli anni ha mantenuto il suo alto profilo, per cui è stato migliorato costantemente, mettendo a punto nuovi decori e caratteristiche tecniche eccellenti, per una gamma di soluzioni ideali per ogni tipologia d'ambiente.
-
PARKOVER È UN LAMINATO DALLE OTTIME PERFORMANCES

Nella scelta delle linee di pavimento flottante Parkover, abbiamo sempre dato la priorità a caratteristiche di alta resistenza, stabilità e grande presenza. Ogni anno Parkover ha sempre fatto un passo in più, sia sotto il profilo tecnico che estetico.
Dal 2008 la nostra scelta è stata di armonizzare tutto in HIGH Q portando a un innalzamento globale di tutte le performances: classe di resistenza all'impatto, elevata resistenza all'abrasione, idoneità per l'utilizzo in ambienti esigenti, incastri protetti contro l'umidità con tecnologia "Water Protect". La pavimentazione Parkover offre un'ottima resistenza termica 0,057 m2 K\W. Resistenza agli agenti chimici e tante altre caratteristiche d'eccellenza che sono facilmente verificabili sulle schede tecniche.
-
MASSIMA RESISTENZA AD ABRASIONE E CALPESTIO
Parkover ® in formato doga, nello spessore di 7 e 8 mm., è certificato in classe di resistenza all'abrasione AC5. Con Parkover 12 mm. abbiamo pensato di andare oltre... con la classe AC6 che è la maggiore attualmente raggiungibile!
Tutti i formati in doga sono certificati in classe d'uso è 23\33.
LAMINATI GARANTITI PER DURARE NEL TEMPO
Parkover in spessore 8 mm. è normalmente garantito 25 anni, la garanzia sale a 35 anni per le versioni in classe AC6. Lo spessore in 12 mm., grazie alla sua elevata resistenza, può essere utilizzato in ogni ambito, dove occorre una classe d'uso elevata e un migliore isolamento acustico, sia del rumore trasmesso che al calpestio.
35 anni di garanzia - Classe resistenza AC6 - 12 mm. spessore
MINOR CONSUMO DI GIUNTI DI DILATAZIONE
Parkover in spessore 12 mm. ha una stabilità talmente elevata che è possibile posare fino a 200 mq. (20x10 metri) senza giunti di dilatazione. Parkover 7 e 8 mm. può essere posato su superfici fino a 96 mq. (8x12 metri) senza giunti di dilatazione.
COMPOSIZIONE PARKOVER
Non tutti prestano la dovuta attenzione ai materiali che compongono un comune pavimento in laminato, ma le differenze determinano la qualità del pavimento:

1- Overly: la parte superiore, crea la superficie, quindi è lo strato che deve, più di tutti, sopportare l'uso, lo sfregamento delle scarpe e del passaggio. La sua qualità è importante per la durata del pavimento. L'elemento fondamentale è una sostanza di natura minerale che deve creare una pellicola trasparente, dura e molto resistente.
2 - Decoro: è la parte più importante per l'aspetto estetico al prodotto. La qualità della stampa determina il risultato estetico del pavimento. Anche il numero di passaggi dei colori è importante per dare il giusto effetto di profondità nel decoro. Il tipo di superficie ne completa l'estetica. Parkover sfrutta 3 tipologie: Woodline, Sincro e Sincro Silver 3D
3 - HDF Water Protect: è l'anima del prodotto, altamente tecnologico. I pannelli di HDF non sono tutti uguali, non hanno le stesse caratteristiche e la stessa resistenza. Ne esistono in commercio varie tipologie e naturalmente sono diversi in prezzo e qualità. Parkover utilizza HDF tecnico da 860 gr\m3 ad alta pressione; non si accontenta di qualcosa in meno.
4 - Controbilanciatura: è la parte che accentua la stabilità della doga e quindi anche del pavimento finito. Questo strato è molto importante e deve avere, per svolgere al meglio la sua funzione, lo stesso comportamento della superficie di calpestio. Solo così il pavimento non subirà variazioni di deformazione nel tempo.