1 - PAVIMENTI e RIVESTIMENTI | Scelta Guidata

 
COSA STATE CERCANDO
 
 
 
 
Se siete qui probabilmente state cercando il prodotto giusto per rivestire la superfici del pavimento o delle pareti.  Se volete valutare e approfondire le varie opzioni, per cercare qual'è il prodotto migliore, forse possiamo aiutarvi. 

2.11 PAVIMENTI INTERNI | Da Incollare

PAVIMENTI D' INTERNI DA INCOLLARE
 
Tra i pavimenti d'interni da posare con la colla si trovano tutte e tre le tipologie di formato; in rotolo, in listone e piastrella.  Per cui abbiamo suddiviso  tutti i materiali dividendoli secondo il proprio formato.
 
 
PAVIMENTI IN PVC A ROTOLO 
 
Pavimenti in rotolo
 
PAVIMENTI IN PVC A ROTOLO   PAVIMENTI IN PVC TECNICO
 
PAVIMENTI IN PVC A ROTOLO   MOQUETTE IN TELI
 
PAVIMENTI IN PVC A ROTOLO   PAVIMENTI IN GOMMA
 
 
 
PAVIMENTI EFFETTO PARQUET
 
Pavimenti in listone & plancia
  
PAVIMENTI EFFETTO PARQUET   PAVIMENTO PVC - LVT
 
 
 
PAVIMENTO PVC FORMATO PIASTRELLA
 
Pavimenti in formato piastella
 
PAVIMENTO PVC FORMATO PIASTRELLA   PAVIMENTO PVC - LVT
 
 
 
 

2.12 PAVIMENTI INTERNI | Posa senza Colla

PAVIMENTI PER INTERNI DA NON INCOLLARE
 
Tra i pavimenti d'interni da posare senza l'utilizzo della colla si trovano molte tipologie di materiale in vinilico, tessile, laminato, gomma e tre tipologie di formato; in rotolo, listone e piastrella.  Abbiamo suddiviso tutti i pavimenti da interni con posa flottante o in appoggio, secondo il formato e i materiali.
 
 
PAVIMENTI EFFETTO PARQUET
 
Parquet & Pavimenti in listone
con posa flottante a click
 
 
 
 
 
PAVIMENTI EFFETTO PARQUET   MOQUETTE A LISTONE
 
 

 
 
PAVIMENTO PVC FORMATO PIASTRELLA
 
Pavimenti in piastrella
con posa senza colla
 
 
PAVIMENTO PVC FORMATO PIASTRELLA   GOMMA
 
 
 
PAVIMENTI IN PVC A ROTOLO 
 
Pavimenti in rotolo
a posare in appoggio
 

4.3 - Classi di Uso

Classi d'uso

trenoi info1
 
Tutti i prodotti destinati alla pavimentazione e al rivestimento di superfici interne, di edifici dentro la Comunità Europea, devono essere sottoposti a test presso enti certificatori abilitati ed esterni all'azienda di produzione, che ne attestano le performances, caratteristiche tecniche, modalità  di uso e sistemi di  posa. Alcuni test sono facoltativi, altri invece sono obbligatori per legge, senza i quali un prodotto non può essere venduto nè utilizzato in ambienti professionali, soprattutto se aperti al pubblico, (come hotel, cinema, teatri, scuole...). Uno dei test più importanti è l'EN 13501-1 per la reazione al fuoco.  Anche i test di resistenza e di classificazione all'utilizzo sono obbligatori. La normativa unificata secondo il regolamentano della Comunità Europea (EN) prevede tre classi d'uso:
  • una classe per il residenziale    pavimenti e rivestimenti per residenziale    
  • due classi per il settore professionale    pavimenti e rivestimenti per commerciale   pavimenti e rivestimenti per industriale             
Ogni icona identifica le caratteristiche e il comportamento del prodotto secondo la norma UNI EN ISO 10874:2012 La norma stabilisce un sistema di classificazione per rivestimenti resilienti, tessili e laminati per pavimentazioni basata sui requisiti relativi a area e intensità  di utilizzo.Capire maggiormente quali sono i materiali giusti per i diversi ambienti, secondo le applicazioni che se ne vogliono fare, le necessita', l'obbiettivo che si vuole raggiungere o la soluzione di un problema specifico, passa attraverso una corretta lettura delle schede tecniche che evidenziano le proformance di un prodotto e i test che ha conseguito. Scegliere il prodotto giusto e' il primo passo verso la soddisfazione!
 
 
 
Una grande gamma di prodotti sicuri
per avere sempre la giusta soluzione in qualsiasi settore

Nanni Giancarlo e C classi uso pavimenti

Nanni Giacnarlo & C legenda classi di utilizzo pavimenti tecnici

search1

Rivestimenti resilienti, tessili e laminati per pavimentazioni - Classificazione di utilizzo - Norma  aggiornata da EN685  (edizione febbraio 2012) 

 

BONUS | Alberghi e strutture Termali

bonus fiscale alberghiBONUS ALBERGHI STRUTTURE
RICETTIVE E TERMALI NOVITA' 2018
 
Ottime notizie anche per chi gestisce strutture ricettive:  il nuovo bonus fiscale è ancora attivo!  Il credito d'imposta previsto per spese di ristruttrazione e arredamentoè valido per le spese sostenute nel 20178 e 2018, con alcune novità. Scopriamo quali spese rientrano nell'agevolazione e quali tipologie di interventi possono essere realizzati.

VOC - COV | Cosa sono?

Pavimenti  privi di COV VOC

VOC - COV | RESPIRIAMO ARIA PIU' SANA

Si parla molto di inquinamento e di qualità dell’aria, riferendosi principalmente all’aria esterna, ma l’aria interna...quella che respiriamo tutti i giorni in casa o sul luogo di lavoro? La qualità dell’aria che respiriamo è di fondamentale importanza ai fini del benessere e della salute delle persone.  Esiste una certificazione che attesta la sicurezza VOC - COV.
Vediamo di approfondire… 
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.