CARTA DA PARATI | Effetto 3D


GOFFRATA IN RILIEVO, TRIDIMENSIONALE
EFFETTO MATERIA ALLE PARETI
Le ultime tendenze per "vestire" le pareti, per rendere molto più personale un ambiente, hanno come protagonista la CARTA DA PARATI. Quello della carta da parati è un mondo vastissimo, che parte da un'idea antica, ripresa e rinnovata con nuovi materiali e tecniche attualizzate. Le materie utilizzate sono tante: carta, vetro, tessuto non tessuto, viscosa, seta, paglia, sughero, cotone, corda, vinilico... anche le tecniche di stampa variano; dal digitale, alla stampa goffrata, con effetto 3D. Vediamo di capire meglio i tanti modi in cui si esprime lacarta da parati:
CARTA DA PARATI | Hotel e Negozi

CARTA DA PARATI | PER ALBERGHI E NEGOZI
Alcuni prodotti e materiali sono particolarmente adatti per l'utilizzo professionale: hotel, locali pubblici, uffici di rappresentanza, negozi, per ragioni di caratteristiche tecniche. La scelta deve essere sia estetica che tecnica. Una bella carta da parati, scelta con gusto, armonizza l'arredamento e l'ambiente circostante, ispira subito un senso di bellezza e personalità, ma deve avere anche qualità certificate a norma di legge.
Vediamo perchè...
CARTA DA PARATI | Ignifuga

CARTA DA PARATI | IGNIFUGA
Il primo requisito perchè la carta da parati sia utilizzabile negli ambienti ad uso commerciale è che sia certificata al fuoco. Il rivestimento murale ignifugo è indispensabile soprattutto nelle vie di esodo di hotel e ambienti pubblici. Cosa deve avere la carta da parati per essere considerata ignifuga?
CARTA DA PARATI | Legno Mattoni Pietra

CARTA DA PARATI | LEGNO, MATTONI, PIETRA
Intramontabile, la carta da parati tipo mattoni o pietra, arreda ogni tipo di parete. Tavernette, soggiorni, pareti di bar e negozi, è un utile alleata dove si vuole fare un allestimento dal sapore rustico, ma senza dover forzatamente realizzare un vero muro in pietra o in mattoni.
L'ARTE di rinnovare con...l'ARTE (alberghi, ristoranti... e non solo)

COME DISTINGUERSI | ARTE E DESIGN IN HOTEL, RISTORANTI e NEGOZI
(ma anche in casa, ufficio, laboratorio...)
Ristrutturare, arredare e rinnovare può essere stimolante, ma può essere anche un impegno, un dilemma, un pensiero. Come, dove e che cosa scegliere... in una giungla di proposte? Per rinnovare il design, non è sufficiente dare una mano di vernice. Ci sono tante possibilità che, come un vassoio pieno di prelibatezze, aspettano d'essere ammirate e portate nel nostro vivere quotidiano.
ORARI
Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali