La cura dello spazio esterno è un arte e un piacere, ma non tutti possono avere un giardino verde naturale, e quando non è posisible avere un bel manto erboso, allora il prato artificiale può essere un valido complemento d'arredo e una efficace pavimentazione.
I PAVIMENTI ANTITRAUMA hanno in comune il fatto d'essere molto resistenti e molto resilienti,cioè sono capaci di attutire i colpi e tornare in foma. Sono pavimenti creati per proteggere. Hanno densità variabile con superfici più o meno fini. I pavimenti in gomma antitrauma, possono essere con fondo liscio oppure strutturato. La differenza tra i due tipi di fondo determina se la piastrella si può utilizare all'esterno o all'interno.
I pavimenti in gomma sono versatili e funzionali, hanno una ottima resistenza meccanica e possono essrere utilizzati all'interno e all'esterno. I pavimenti in gomma possono avere anche qualità antitrauma. Conosciamoli meglio.
Sono tante le persone che scelgono l'erba artificiale come soluzione per coprire gli spazi esterni, giardini, terrazze e bordi piscina. Evidentemente, i vantaggi spesso superano il costo iniziale, poiché il prato sintetico consente di risparmiare tempo e denaro.
Il tappeto erboso artificiale è una buona risorsa decorativa per le aree verdi esterne, giardini e terrazze, bordi piscina, anche attici. C'è che lo utilizza anche all'interno, per allestire corner, esposizioni o come originale arredamento estivo.
Iltappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti. Glizerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione! Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma. Glizerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda glizerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità sono tante. Potete anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruireil vostro zerbino personalizzato.