NUOVO LOOK | Carta da parati per negozi baber shop
La carta da parati rinnova tutti gli spazi, non solo quelli delle abitazioni, anche di uffici, ristoranti, hotel, B&B, bar e negozi. Oggi vi raccontiamo la storia della Barberia, un barber shop di Losanna.
Mario Corvasce è il titolare di un barber shop a Losanna, dalla cura con cui ha arredato gli interni si capisce subito che, oltre ad avere gusto, è un professionista attento al dettaglio. Del resto, il suo lavoro quasi lo impone.
Tuttavia le superfici, seppur personalizzate tramite arredi e quadri, rimangono anonime. La Barberia, così si chiama il suo negozio, richiede un nuovo look, che lo scaldi e gli dia un tocco unico, personale. È così che Mario Corvasce si mette alla ricerca dell'idea. L'arredo è in linea, il pavimento è ancora nuovo, ci vuole qualcosa di diverso, per cambiare il look.
Qualcosa che si possa armonizzare coi colori già esistenti, ma in grado di esaltare l'insieme. Ed ecco che la soluzione è nella carta da parati, che permette di cambiare look, in poco tempo, senza grandi spese e in modo molto efficace, di rinnovare l'ambiente, velocemente, per dare l'impressione di novità, senza stravolgere nulla.
La Barberia prima del restyling
IL NUOVO LOOK
La carta da parati può essere veramente una validissima soluzione anche per locali commerciali. Nessun bisogno di cambiare il mobilio e l'arredamento, basta scegliere un bel decoro, in linea con l'ambiente, per dare l'impressione di aver cambiato tutto.
In questo caso la scelta è caduta sul nostro MONDO - ORBIS una carta da parati mappamondo old stile. I colori giusti, il fascino della carta da parati in stile vintage con planisfero, si adattavano perfettamente. Mondo Orbis aveva tutte le carte in regola per offrire il look adeguato, tra tutte le migliaia di proposte possibili. È una carta da parati vinilica in stampa digitale, di alta qualità, certificata per la reazione al fuoco, che la rende ideale per l'utilizzo in ambienti aperti al pubblico.
Viene prodotta con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con speciali inchiostri, su supporti lisci o con leggere strutture tipo canvas o tela di iuta. La stampa digitale da vita a un tipo di carta da parati originale. La particolarità della carta da parati con stampa digitale è di sviluppare disegni su grandi dimensioni, che non si ripetono. La stampa in questo caso è eseguita su più pannelli che vengono assemblati, in fase di posa in opera, per poter formare il disegno completo. La stampa digitale ha un altro vantaggio; quello di poter creare anche un singolo prodotto, rendendo quindi illimitata la personalizzazione.
La carta da parati scelta
Qui serviva una dimensione grande, perché non si è pensato tanto alle pareti quanto al soffitto. Del resto al cliente che si sta facendo la barba, capita di guardare il soffitto e, se è decorato, diventa uno sguardo più piacevole.
Ed ecco come, telo dopo telo, si è trasformato l'ambiente della Barberia. Dal soffitto bianco e anonimo, si è passati a una superficie piena di fascino che si è integrata perfettamente allo stile del negozio.
Il nuovo look
Le nuove carte da parati di Nanni Giancarlo sono adatte per piccoli e accoglienti spazi, come per ambienti di grandi dimensioni, perché si possono ripetere all'infinito, senza alcuna limitazione di lunghezza e di altezza.
- VG - VINILICA con superficie leggermente goffrata effetto canvas gr.\m2 350
- VL - VINILICA superficie liscia gr.\m2 350
- TNT - TESSUTO NON TESSUTO con stampa diretta gr.\m2 150
- CARATTERISTICHE TECNICHE
La carta da parete deve essere pensata su basi tecniche oltre che estetiche: grammatura, resistenza alla luce, potere coibentante, stabilità dimensionale, resistenza allo sfregamento... qualità diverse che aiutano ad avere un rivestimento capace di dare soddisfazioni, che durano nel tempo.
FIBRA DI VETRO
stimenti in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011. Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond biancI rivestimenti in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011. Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond biancI rivestimenti in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011. Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond bianc
I rivestimenti in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, ottenuti mediante la fusione del vetro ad alta temperatura e lavorazioni speciali. Dopo la lavorazione i filati mantengono le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti soprattutto alle sollecitazioni mecccaniche
RIVESTIMENTI TECNICI SPECIALI
A volte le necessità di progettazione degli interni richiedono materiali particolari. Le svariate tipologie di prodotti per il rivestimento delle pareti offrono soluzioni estetiche e tecniche; come il pvc da parete, e rivestimenti resistenti alle sollecitazioni meccaniche, insonorizzanti e isolanti.