PAVIMENTI PVC | Rotolo . Mattonella . Listone
All'interno di tutta la famiglia dei pavimenti in PVC i prodotti sono tanti, perché i pavimenti vinilici sono poliedrici, ricchi di vantaggi e caratteristiche differenti.
Questo perché i pavimenti in PVC sono prodotti mediante mescole di materiali plastificanti e altri ingredienti, che sapientemente miscelati tra loro, danno vita a prodotti diversi, con caratteristiche differenti e utilizzi diversificati.
Per facilitare la loro comprensione li possiamo suddividere in tre sottocategorie. Quali sono?
PAVIMENTI PVC
IN ROTOLO . MATTONELLA . LISTONE
QUALE PAVIMENTO IN PVC SCEGLIERE TRA LE TRE TIPOLOGIE ?
PVC IN MATTONELLA
Modulari, si assemblano mediante incastri perimetrali a coda di rondine. Installazione in appoggio, senza colla. Elevata resistenza, anche ai transpallet e muletti.
PVC IN ROTOLO
Il più classico è il pavimento in pvc a rotolo, perfetto per molteplici destinazioni d'uso e settori professionali, dove è consigliabile avere un pavimento con qualità di resistenza, unite a un buon isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio. Strato di usura variabile da 0,50 a 0,70 mm.
Sicurezza antiscivolo certificata. Le soluzioni estetiche lasciano libero spazio alla possibilità di combinare le colorazioni tra loro, per fare personalizzazioni a intarsio.
PVC IN LISTONE
LVT e SPC sono pavimenti vinilici d'arredo, che trovano la loro giusta collocazione nel design d'interni di: abitazioni, camere d'hotel, negozi, uffici e locali a medio traffico. Sono altamente arredativi. Vantano un'ottima resistenza a urti e usura. Si possono incollare o posare a secco con sistema click.
LVT e SPC con grande potenziale arredativo. Si propongono con decorativi che riproducono il parquet, pietra, effetti minerali. Alte qualità tecniche ed estetiche.