DEPRON | Pannelli isolanti termici per interni
È un materiale destinato all'edilizia, con grandi qualità. Con il Depron, si possono rivestire tutte le pareti interne, per migliorare il comfort termico ed eliminare le problematiche dovute a umidità e formazione di muffe da condensa. Un classico prodotto "poco prezzo, molta resa".
Depron è costituito da lastre in espanso di polistirolo estruso, con densità variabile da 40 a 33 Kg/mc. Ha quattro spessori: 3 mm. 6 mm. 9 mm. e 12 mm. Le dimensioni delle lastre isolanti sono da 1,25 m. x 0,80 m. che si aprono a libro e coprono una superficie di 2 metri quadrati. Un prodotto facile da utilizzare per la realizzazione di cappottino interno.
PANNELLI ISOLANTI DEPRON
Una della grandi qualità dei pannelli di Depron è la facilità di applicazione, mediante collante apposito, da spalmare con spatola a denti fini. Altro fattore interessante, è che non produce polvere, né cattivi odori. Depron è un ottimo isolante per pareti interne e anche per i soffitti.
Un pannello di Depron da 6 millimetri, che è quello maggiormente utilizzato, ha una conducibilità termica pari a 0.35 e resistenza termica a 0,17 m2 K/W Lambda di 0,0306 W/mK, questi valori lo rendono idoneo per isolare le pareti da caldo, freddo, condensa, umidità. Depron è capace di aumentare con rapidità la temperatura superficiale della parete, migliorando l'aria dell'ambiente che sarà meno fredda e meno umida, senza assorbire umidità da spinta. Depron funge da barriera e impedisce il passaggio dell'umidità dall'esterno all'interno e non favorisce la formazione di muffe.
MENO DISPERSIONE DI CALORE:
DEPRON 3 mm. - 17%
DEPRON 6 mm. - 30%
DEPRON 9 mm. - 38%
DEPRON 12 mm. - 43%
IL PANNELLO ISOLANTE DEPRON DA 6 MM.
COIBENTA COME:
24 mm. di legno in piano o abete rosso
38 mm. di pietra in blocco
10 cm. di mattoni
14 cm. di arenaria
36 cm. di normale calcestruzzo
IL PANNELLO ISOLANTE DEPRON DA 9 MM.
COIBENTA CIRCA IL 50% IN PIÙ:
36 mm. di legno in piano o abete rosso
57 mm. di pietra in blocco
15 cm. di mattoni
20,3 cm. di arenaria
54 cm. di normale calcestruzzo
- DEPRON È UN PRODOTTO INTELLIGENTE ED EFFICACE
- D'inverno permette di avere minore dispersione termica, per cui si avranno pareti più calde, minor tempo per riscaldare l'ambiente e l'assenza di formazione di condensa, oltre ovviamente ai vari vantaggi correlati, come la minor spesa sul riscaldamento. Appoggiando una mano su una parete isolata con Depron si avverte subito che non è fredda, né umida.
- In estate Depron aiuta a mantenere l'ambiente più fresco.
- Il pannello isolante Depron, una volta posato, non assorbe l’acqua e neppure l’umidità, per cui è in grado di conservasi intatto e di mantenere un buon isolamento termico, nel tempo.
Depron si incolla mediante collante apposito. I pannelli sono molto leggeri e maneggevoli. Le fughe si stuccano con lo stucco apposito oppure anche con il collante. Quando è asciutto si può tinteggiare, creare un intonaco oppure rivestire di carta da parati.
ALTRE DOMANDE SUI PANNELLI DI DEPRON?
Cosa è Depron?
Come incollare il Depron al muro?
Perché applicare pannelli di polistirolo alle pareti?
Come isolare una parete interna dal freddo fai da te?
Come pitturare Depron?
Come isolare una parete per evitare la muffa?
Come pitturare i pannelli depron?
Dove comprare pannelli depron?
Quanto isola il Depron?
Per maggiori informazioni: Depron
Forse può interessare anche: