-
PARATI | 300 IDEE PER "VESTIRE" LE PARETI
Alle pareti le nuove carte da parati sono il top per rinfrescare, ristrutturare, cambiare look e rinnovare l'ambiente. Il mondo della carta da parati offre una infinità di decorativi di ogni tipo e stile. Scopriamo insieme alcune delle possibilità:
Ecco di seguito tante idee per trasformare la pareti (e non solo)
in un elemento d'arredo:
oltre 2000 decori e stili in due linee di prodotto
ESISTONO MOLTISSIME TIPOLOGIE DI CARTE DA PARATI
Esistono molteplici prodotti per rivestire le pareti, tra cui: telati plastici, tessuti, rivestimenti in fibra di vetro, poster e fotomurali, rivestimenti in pvc etc... però attualmente si tende a mettere tutto sotto lo stesso cappello, chiamando ogni tipo di rivestimento per le pareti: "carta da parati". Inoltre, da circa un decennio, ha fatto la sua comparsa una nuova carta da parati, cioè quella con stampa digitale.
Essenzialmente, la differenza tra la carta da parati in rotolo a stampa meccanica tradizionale e la carta da parati a stampa digitale risiedono tutte in due grandi temi: il tipo di decoro e la personalizzazione.
√ La stampa meccanica è la tecnica più tradizionale. Permette di realizzare un prodotto ripetitivo, che si può sviluppare all'infinito, ha il plus delle lavorazioni in rilievo o goffrature.
√ La stampa digitale consente di sviluppare soggetti su grandi dimensioni che si sviluppano su tutta la superficie, senza ripetersi e anche la possibilità di realizzare immagini personalizzate.
Per maggiori approfondimenti consigliamo la lettura di: CARTA DA PARATI | Digitale oppure Tradizionale ?
Quindi, esistono due tipologie di stampa:
- Stampa digitale
- Stampa tradizionale