CARTA DA PARATI |  Barberia

NUOVO LOOK | STORIA DELLA BARBERIA

La carta da parati rinnova tutti gli spazi, non solo quelli delle abitazioni, anche di  uffici, ristoranti, hotel, B&B, bar e negozi. Oggi vi raccontiamo la storia della Barberia, un barber shop di Losanna.

Mario Corvasce è il  titolare di un barber shop a Losanna,  dalla cura con cui ha arredato gli interni si capisce subito che, oltre ad avere gusto,  è un professionista attento al dettaglio. Del resto, il suo lavoro quasi lo impone.

Tuttavia le superfici, seppur personalizzate tramite arredi e quadri, rimangono anonime. La Barberia, così si chiama il suo negozio,  richiede un nuovo look, che lo  scaldi e gli dia un tocco unico, personale.  E' così che Mario Corvasce si mette alla ricerca dell'idea.   L'arredo è in linea, il pavimento è ancora nuovo, ci vuole qualcosa di diverso, per cambiare il look.

Qualcosa che si possa armonizzare coi colori già esistenti, ma in grado di esaltare l'insieme. Ed ecco che la soluzione è nella carta da parati, che permette di cambiare look, in poco tempo, senza grandi spese e in modo molto efficace, di rinnovare l'ambiente, velocemente, per dare l'impressione di novità, senza stavolgere nulla.

 

La Barberia prima del restiling

Carta da parati barberia

 

Carta da parati barberia prima

 

IL NUOVO LOOK

La carta da parati può essere veramente una validissima soluzione  anche per locali commerciali.   Nessun bisogno di cambiare il mobilio e l'arredamento, basta scegliere un bel decoro, in linea con l'ambiente, per dare l'impressione di aver cambiato tutto.

In questo caso la scelta è caduta sul nostro  MONDO - ORBIS una carta da parati mappamondo old stile. I colori  giusti, il fascino della carta da parati in stile vintage con planisfero, si adattavano perfettamente. Mondo Orbis aveva tutte le carte in regola per offrire  il look adeguato, tra tutte le migliaia di proposte possibili.  E' una carta da parati vinilica in stampa digitale, di alta qualità, certificata per la reazione al fuoco, che la rende ideale per l'utilizzo in ambienti aperti al pubblico.

Viene prodotta con un tipo di stampa elettronica, eseguita mediante macchine che lavorano tramite software e stampano con speciali inchiostri, su supporti lisci o con leggere strutture tipo canvas o tela di yuta.  La stampa digitale da vita ad un tipo di carta da parati originale.  La particolarità della carta da parati con stampa digitale è di  sviluppare disegni su grandi dimensioni, che  non si ripetono. La stampa in questo caso è eseguita su più pannelli che vengono assemblati, in fase di posa in opera,  per poter formare il disegno completo. La stampa digitale ha un'altro vantaggio; quello di poter creare anche un singolo prodotto, rendendo quindi illimitata la personalizzazione. 

 

 

La carta da parati scelta

carta da parati per negozi mappamondo - Nanni Giancarlo

Qui serviva una dimensione grande, perchè non si è pensato tanto alle pareti quanto al soffitto.  Del resto al cliente che si stà facendo la barba, capita di guardare il soffitto e, se è decorato, diventa uno sguardo più piacevole.  

 

 

Durante il montaggio
 
Carta da parati barberia2

Ed ecco come, telo dopo telo, si è trasformato l'ambiente della Barberia.  Dal soffitto bianco e anonimo, si è passati ad una superficie piena di fascino che si è integata perfettamente allo stile del negozio.

 

Il nuovo look

Carta da parati barberia3

 

Carta da parati barberia4

 

Carta da parati barberia5

 

Carta da parati barberia7

 

Le nuove carte da parati di Nanni Giancarlo sono adatte per piccoli ed accoglienti spazi, come per ambienti di grandi dimensioni, perchè si possono ripetere all'infinito, senza alcuna limitazione di lunghezza e di altezza.

E' possibile realizzarla su tre versioni di supporto:
  1. VG -     VINILICA con superficie leggermente goffrata effetto canvas gr.\m2 350 
  2. VL -     VINILICA superficie liscia gr.\m2 350
  3. TNT - TESSUTO NON TESSUTO con stampa diretta  gr.\m2 150

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

La carta da parete deve essere pensata su basi tecniche oltre che estetiche: grammatura, resistenza alla luce, potere coibentante, stabilità dimensionale, resistenza allo sfregamento...  qualità diverse che aiutano ad avere un rivestimento capace di dare soddisfazioni, che  durano nel tempo.

Sotto il punto di vista tecnico, le carte da parati per il settore professionale, negozi, hotel, bar e locali aperti al pubblico, sono prodotti certificati secondo le attuali normative europeee, hanno un alto profilo,  sono privi di composti volatili dannosi, rispondono a tutti i requisiti di qualità per essere utilizzati  in luoghi pubblici, compreda la certificate al fuoco, B-s2,D0

 

 

 

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPA MECCANICA

CARTA DA PARATI STAMPATA CON METODO CLASSICO A ROTATIVA

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPA DIGITALE

CARTA DA PARATI STAMPATA CON MACCHINE DIGITALI

FIBRA DI VETRO BIANCA

FIBRA DI VETRO BIANCA

RIVESTIMENTI IN FIBRA DI VETRO DA VERNICIARE

RIVESTIMENTI TECNICI SPECIALI

RIVESTIMENTI TECNICI SPECIALI

RIVESTIMENTI PER APPLICAZIONI PARTICOLARI

 

 

 

Pin It
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.