PAVIMENTAZIONE CAPANNONI | Moduli pvc
PAVIMENTI PVC | Per capannoni

PAVIMENTAZIONE CAPANNONI - Autobloccanti pvc

Vi presentiamo il sistema di pavimentazione in PVC a incastro per capannoni. Sono piastrelle in PVC omogeneo, da appoggiare o incollare, ideale per pavimentare capannoni, laboratori e ambienti esigenti, di tipo commerciale e industriale.

 
Si tratta di un  pavimento tecnico per coprire le superfici di ambienti di lavoro,  per creare pavimentazioni resistenti  in  magazzini, capannoni, hangar, officine e dove la necessità di un pavimento performante è prioritaria.  Un sistema che può essere posato su sostrati nuovi e vecchi di varia qualità.
 
Il pavimento tecnico in PVC a piastrelle autobloccanti, è prodotto su impianti di stampaggio a iniezione, per ottenere piastrelle omogenee, che possono essere posate a terra con o senza la colla. Nascono per essere appoggiate senza utilizzo di collanti, ma per alcune applicazioni si possono incollare (parzialmente o totalmente).
 
Grazie alla materia prima, accuratamente selezionata, le piastrelle omogenee in pvc si distinguono per l'elevata resistenza all'usura, l'elevata resistenza chimica e la stabile durata nel tempo.
 
 
 
Pavimenti tecnici pavimentazione capannoni e officine in pvc ad incastro  pavimento per capannone, pavimento industriali, pavimento industriale interno
pavimento tecnico modulare per capannoni - Nanni Giancarlo
 
Le piastrelle in pvc autobloccante TILE sono progettate per creare uno strato calpestabile in ambienti dove occorrono pavimenti resistenti ai carichi elevati e quando si è alla ricerca di un pavimento che abbia una resistenza superiore allo standard all'abrasione, agli urti e alla penetrazione di liquidi (oli, solventi e altro).

 
PAVIMENTO IDEALE PER IL CAPANNONE
 

Ci sono alcuni aspetto basilari da valutare,  per scegliere il pavimento TILE maggiormente idoneo. La gamma completa risponde a ogni esigenza, l'assortimento ampio, permette di essere mirati, ma non sempre si riesce a comprendere autonomamente quale  modello è più indicato.

Per individuare il prodotto giusto vi elenchiamo alcune domande fondamentali:

  1. - Tipo di operatività svolta nell'ambiente (magazzino, produzione, showroom, uffici);
  2. - Tipo di carichi (muletti, traspallet, carrelli o semplice calpestio);
  3. - Dettagli sulla tipologia di muletti e\o traspallet
  4. - Se l'ambiente è assoggettato a forti sbalzi di temperatura
  5. - Che pavimento avete attualmente e il suo stato
  6. -  La tipologia d'installazione auspicata se con colla o senza colla
  7. - Se sono presenti problemi di risalita di umidità (perché abbiamo prodotti con una struttura apposita per veicolare le risalite di umidità).

Nei magazzini o capannoni, dove si fa uso di attrezzature per la movimentazione merce, ci sono muletti di diversa tipologia. A 3 o 4 ruote, con ruote in gomma o in kevlar, con differenti pesi e carichi massimi da sollevare. Nel caso dei traspallet, possono essere elettrici o manuali.

Anche l'ambiente ha la sua importanza nella scelta, se è climatizzato o no, se c'è presenza di lucernari, finestre grandi o porte d'ingresso orientate a sud dove il sole può battere tutto il giorno.  Perché il calore può dilatare i pavimenti ed è bene saperlo, prima di scegliere.

Anche il tipo di pavimento esistente è importante;  si tratta di un pavimento liscio e compatto, oppure è un pavimento da riqualificare. Presenta buchi, avvallature o irregolarità da riempire. È un vecchio pavimento in cemento o  in ceramica. C'è una resina che ha gonfiato? Tutti dettagli da valutare, che danno indicazioni anche sul tipo di posa in opera.

Nei capannoni  e nelle aree di produzione, possono essere presenti problemi di umidità di risalita, pavimenti che si scheggiano, si sollevano, si sfaldano. Problemi che si presentano anche nei magazzini, officine,  cash 'n carry, industrie farmaceutiche. In tutti questi casi, e in molti altri, le quadrotte autobloccanti in PVC sono una soluzione.

 
 
 
 
QUALI VANTAGGI PER UN BUON PAVIMENTO INDUSTRIALE?
 
 pavimenti per capannoni - Nanni Giancarlo
La linea Tile HD utilizza 100% PVC vergine, e sopporta un carico concentrato di 520 Kg\cm.2     Le  colorazioni permettono anche di delineare aree  e corridoi. L’installazione non prevede manodopera specializzata, gli incastri sono ben calibrati e permettono di agganciare le piastrelle l’una a l’altra, proprio come dei tasselli di un Puzzle. 
 
PAVIMENTI IN PVC PER CAPPANNONI
pavimento industriale per capannoni in mattonelle pvc - Nanni GiancarloGli  incastri  dei pavimenti TILE fermano il pavimento senza necessità di utilizzare la colla (che comunque può essere utilizzata in alcuni casi e\o se lo si desidera).Le singole piastrelle vengono appoggiate direttamente sul piano di calpestio.  Dopo che il pavimento è stato assemblato,  l'effetto è di una superficie  molto stabile e resistente.
 
Sono pavimenti funzionali, che si montano in poco tempo, e si possono anche smontare.  Inoltre, è possibile sostituire  anche una singola mattonella, in caso di necessità. 
 
Il formato a mattonella dei pavimenti TILE li rende  molto adattabili e semplici da maneggiare.  
 
TILE HD da 7 mm. è una soluzione anche per i casi  di umidità di risalita,   grazie al sistema di  “canali” sul retro della piastrella, che assicura una adeguata ventilazione e permette la circolazione dell’ area, prevenendo cosi la condensa di acqua e la comparsa di muffa.
 
pavimenti per capannoni con ventilazione - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
Pavimento per capannoni industria - Nanni GiancarloPAVIMENTO INDUSTRIALE - RICICLABILE E SICURO
  • Nessuna presenza di metalli pesanti
  • Prodotto Ecologico
  • 100% riciclabile
  • Nessuna presenza di cere o lucidi

 

PAVIMENTO INDUSTRIALE - CERTIFICATO AL FUOCO

Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco.  Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento a uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso d'incendio. La classificazione più sicura è quando il pavimento è stato  certificato al fuoco Bfl-s1

 
Pavimento per capannoni industria - Nanni GiancarloI pavimenti TILE hanno un alto tasso di resistenza all’ abrasione e sono trattati antimacchia.  A differenza del cemento e della resina, sono pavimenti che difficilmente si scheggiano e, lasciando il libero ricircolo dell'aria, non promuovono la formazione di bolle in caso di presenza di umidità.
 
È  un pavimento antiscivolo,  che offre un ambiente di lavoro sicuro. È di facile pulizia e asettico. Ideale quindi anche per industrie alimentari o cucine alimentari in quanto è compatibile con le specifiche HACCP,  richieste per pavimenti di ambienti ove si produce e/o si lavorano prodotti alimentari.  È compatibile con idropulitrici industriali ed è a tutto strato di usura, essendo un pavimento in pvc omogeneo.
 
 
 
L'installazione diretta sul pavimento precedente, riduce i costi  fino al 20%
In caso di danneggiamento eccezionale delle piastrelle non è necessario rimuovere tutto il pavimento, basta sostituire la quadrotta danneggiata.
 
 
pavimento per garage
 
   

VIDEO YTUBE

 

     VIDEO YOUTUBE POSA IN OPERA TILE

 

 

 
 
CONTINUA A LEGGERE: PAVIMENTI INDUSTRIALI | Soluzioni Modulari
 
 
Forse può interessare anche:
PAVIMENTI PVC | Rotolo - Mattonella - Listone
PAVIMENTO PVC | Cos'è?