PARETI ORO | Facili da realizzare con la carta da parati dorata
Brillante luminosa e intensa, è la parete gold. Facile realizzare una bellissima parete oro con la carta da parti dorata. Non passerà inosservata; contrastante, elegante, fascinosa, decisa. L'abbinamento del colore oro nell'interior design è un connubio lussuoso, che può trasformarsi in eleganza pura o estrosa, che non tramonta mai.
Le pareti d'oro meglio tinteggiate oppure con una ricca carta da parati?
La carta da parati dorata può essere abbinata con diversi elementi per creare un effetto elegante e festoso. Le pareti con la carta da parati saranno molto più affascinanti che una semplice tinteggiatura. Le carte da parati oro hanno diverse texture e disegni che danno movimento alla parete. Ovviamente sarà una parte molto importante, che per dare il suo massimo splendore dovrà essere sapientemente abbinata con arredamento ad hoc. Tra le tante carte da parati oro, molte quelle monocolore, ci sono gli accostamenti in contrasto e le carte da parati digitali. Vediamo quali sono gli accostamenti colore più eleganti per le pareti oro:
L'abbinamento nero e oro alle pareti
Nero e oro, un connubio che resiste nel mondo dell’arredamento e del design. Nero come il mistero della notte, nero misterioso, nero come il buio che accompagna il sonno e i sogni, nero come una notte nel bosco, nero come la somma di tutti i colori... che quando si accosta all'oro, diventa la dualità preziosa, oro brillante come il sole, oro caldo come i campi estivi ricchi di grano. Nella cromoterapia l’oro è simbolo di allegria, luce, felicità, dinamismo e anche saggezza. Oro e nero, così prezioso intrigante e lucente.
Il nero è da sempre considerato il colore dell’eleganza, ricercatezza e stile. Nell'arredamento, abbinare il nero all'oro, o all'argento può sembrare una scelta audace e borderline tra eleganza e trasgressione., indubbiamente un arredamento che non può passare inosservato.
Pregiate ed estrose, le carte da parati in oro e nero o in argento e nero, si stagliano in tutto il loro fascino, raccontando una nuovo incanto. La carta da parati in nero, illuminate da bagliori in oro o argento sono oniriche, sfarzose, fiabesche o anticonformiste, secondo il decoro che le caratterizza.
Un abbinamento classico ed elegante. È un abbinamento in contrasto per un look sofisticato. Come la carta da parati AURUM, una collezioni che si esprime attraverso le texture metallo.
La carta da parati rossa e oro è lussuosa
Tra i palazzi storici ci sono prestigiosi edifici e ricche dimore appartenenti a conti, principi e imperatori, dove non è raro vedere squisite tappezzerie rosso e oro. Nei vari saloni, oltre al mobilio e gli accessori d'epoca, si possono ancora ammirare, in uno stato di ottima conservazione, lussuose carte da parati, tessuti e rivestimenti che adornano le pareti. Comunque il connubio tra rosso e oro non è solo riservato alle carte da parati classiche. È un bel accostamento anche sul moderno, come questa
La carta da parati oro e verde un abbinamento elegante e sofisticato
Carta da parati dorata e materica
Le pareti in nero e oro o argento sono ricercate
Volete un’ispirazione glamour ed esclusiva? Scegliete una carta da parati metallizzata
Si può godere di un evidente senso del gusto, osservando pareti ricche di damaschi, in colori vibranti e dorati. Del resto, il decoro damascato, è la tipologia di decoro più utilizzata nei palazzi nobiliari a partire dal XVII secolo. Si basa sulla riproduzione di motivi floreali stilizzati, prendendo il nome dalla città di Damasco, dove si produceva oltre mille anni fa. L'effetto lussuoso del rivestimento da parete damascato è dovuto al contrasto tra lucentezza e opacità. Intramontabile, suggestivo, ricco di storia è un decoro classico che è tornato di grande attualità.
-
Esistono carte da parati dorate o argentate moderne?
Certo, le carte da parati moderne si propongono con motivi in oro e argento anche iper moderne. Per chi ama il contrasto favoloso che crea la carta da parati tra nero e metallo, ma non ha il coraggio di osare, allora può trovare la soluzione nelle righe iridate, con alcuni accenni di luminescenza, senza nessuna esagerazione. Se si vuole invece rimanere su un design molto sobrio, allora l'abbinamento nero e grigio è l'ottimale.
La cromia dell’oro o è luminosissima e calda, quella dell'argento è fredda, ma entrambe sono sinonimo di preziosità, abbinate al nero accendono la pareti, con mille bagliori e sfumature, dando una sensazione di opulenta eleganza. La preziosità dei broccati si esprimono spesso nei colori nero e oro, proprio per mettere l'accento sulla loro esclusiva ricchezza, mentre l'abbinamento oro e argento è più high-tech, ma questa è una indicazione di massima, perché moltissimo dipende dal decoro.
-
Carte da parati iper luminose perché glitterate
-
Cosa sono le carte da parati oro e argento su misura?
Tra le nostre collezioni trovate moltissime carte da parati di qualità, in quanto è proprio uno dei nostri know-how. Le nostre collezioni di carta da parati viniliche, lavabili, prive di composti volatili dannosi, comprendono una grande varietà di decori di grandi, piccole e medie dimensioni, per potersi adattare a ogni ambiente e arredamento. Anche i colori sono studiati per essere gradevolmente scenografici, con lavorazioni iridine, goffrate, cangianti.
Tra le collezioni Nanni Giancarlo - Carte da parati si trovano moltissimi decori in colorazioni classiche e moderne.





















