ARREDO BIMBI | IDEE CREATIVE
In cerca di nuove idee per arredare camerette e spazi gioco stimolanti dedicati ai bambini? Ecco una novità assoluta: Playful... tanta giocosità in stile nordico con stickers murali adatti ai bambini da attaccare e riposizionare, decorazioni autoadesive per bambini e ragazzi, ma anche bordi e rivestimenti da parete, da vivere in totale felicità e da combinare con tanta fantasia...
Playful è una collezione che propone idee per decorare le camerette e gli ambienti dedicati ai bimbi. La collezione PlayFul contiene tante proposte per decorare pareti e arredi, attraverso autoadesivi attacca-stacca, cioè stickers murali (wallcas) che si possono posizionare su tante superfici; alle pareti, sulla carta da parati e sui mobili.

Oltre agli sticker da parete, Playful propone carte da parati colorate, con disegni adatti ai piccoli e anche ai più grandi, che si possono abbinare a strisce decorative per bambini e ragazzi e anche a speciali disegni di carta da parati in bianco e nero che si può colorare.
Ogni singolo elemento di Playful è completamente abbinabile e coordinabile a tutti gli altri, così da avere una infinita possibilità di combinazioni per arredare ambienti e spazi per i bimbi, in modo fantasioso. Non solo gli sticker murali si possono coordinare con le carte da parati della collezione PlayFul, ma tutta la collezione è fatta in modo che ogni elemento si combina agli altri, come più ci paice, come ci suggerisce la fantasia e l'estro.
Le carte da parati PlayFul carte da parati con disegni per bambini e ragazzi sono il risultato di uno studio eseguito in sinergia con designers che si occupano di decorazioni per bambini e l'azienda Peridea Studio, che realizza progetti per mostre, negozi per bambini, asili nido e aziende specializzate in prodotti per arredare le camerette.
Le carte da parati hanno disegni semplici, facilmente intuitivi, colorati. I disegni pensati per i bimbi più piccoli ricordano le forme del loro mondo, quelle per i più grandi si ispirano al minimal scandinavo. Dagli animaletti con forme geometriche basiche, alle silhouette di macchinine, per arrivare a grandi cerchi, pois e righe colorate, PlayFul contiene disegni per neonati, fino ad una selezione di carte da parati adatte anche per i più grandi, per arredare le camerette delle case, gli asili e i negozi specializzati. I decorativi, dai più semplici adatti ai neonati, fino a quelli per ragazzi e le ragazze più grandi, si concentrano su temi che possono accompagnare la crescita con armonia. Tutte le carte da parati sono sicure, certificate al fuoco e controllate anche per quanto riguarda le emissione nell'aria che si respira.
Più precisamente al suo interno si trovano:
- Carte da parati a righe colorate
- Carte da parati con bolli e cerchi
- Carte da parati in tinta unita
- Carte da parati a pois
- Carte da parati con disegni per bambini
- Carte da parati stile botanico
Tutte le carte da parati si possono abbinare, personalizzare e coordinare a proprio piacimento con:
PlayFul è una collezione pensata per far crescere bimbi e bambine con un sorriso sul viso, creando spazi pieni di stimoli, attraverso infinite combinazioni possibili.






I BAMBINI HANNO BISOGNO DI CREATIVITÀ. REGALIAMOGLIELA!
Le forme e i colori aiutano a crescere in uno spazio pieno di allegria. PlayFul permette di arredare con un frizzante piacere tutti agli ambienti dove vivono e giocano bimbi e bambine; in casa, nelle ludoteche, all'asilo... un'idea perfetta per gli spazi gioco, le camerette e le altre stanze dedicate alla dimensione dell' apprendimento, della crescita e dell'aspetto puramente ludico.
CARTA DA PARATI DA COLORARE
Una novità tutta dedicata a loro, che amano colorare, è PlayFul - da colorare è una carta da parati con disegni semplici, in bianco e nero, che possono essere colorati. I disegni di PlayFul - da colorare sono gli stessi contenuti in PlayFul, per cui si possono mixare parati già finiti con quelli da colorare e... per finire... si possono anche personalizzare gli arredi con gli appositi stickers, adesivi attacca-stacca.
PlayFull - da colorare lascia spazio per la creatività dei bambini, ma anche dei grandi, trasformando tutti in piccoli e grandi artisti !
La carta da parati da colorare di PlayFull - da colorare si presta a molteplici interpretazioni, non solo per i bambini, proprio per la sua poliedricità. Alcuni artisti si sono cimentati con questo prodotto, apportando le loro personali interpetazioni, perchè "giocare" piace a tutte le età.
Con la carta da parati da colorare PlayFul - da colorare non importa coprire tutta la parete, potete anche dedicare una striscia di muro: quanto basta per avere un angolo dove avere la possibilità di esprimere liberamente la creatività.
L'unicità di PlayFul è di avere tante proposte, tra cui la carta da parati da colorare che ha gli stessi disegni di quella già finita, per cui si può progettare una stanza utilizzando la carta da parati finita in tutte le pareti e lasciare un angolo in bianco, per poterlo personalizzare.
Immaginate quanto potrebbero essere felici bimbi e bimbe nel disegnare i loro personali alberi nella loro cameretta, aiutati da disegni già fatti da colorare. Quanto potrebbe sentirsi veramente nel suo "piccolo spazio magico" con un angolino di carta da parati da colorare, sarebbe come lasciare la propria storia sulla parete.
Tutta la collezione PlayFul è stata pensata a ideata con idee dedicate al mondo dei piccoli e anche dei ragazzi, con prodotti diversi, per dare una offerta completa. Abbinando carte da parati finite a carte da parati da colorare, per poi rifinire tutto con i bordi decorativi si possono realizzare interni completi. Per completare il tutto , gli speciali stickers (wallcas) si possono applicare, per personalizzare la carta da parati, le pareti e anche gli arredi.
Stickers autoadesivi Play - wallcas
GLI SPAZI DEI BAMBINI SECONDO MONTESSORI
Proporzione a misura di bambino, ordine, armonia e bellezza sono i pilastri fondamentali dell'idea di spazio dedcato i bambini, secondo la filosofia Montessoriana. Il bambino vuole “conquistarsi l’ambiente e con esso i mezzi per il proprio sviluppo”. Il bambino, durante la sua crescita, ha l'esigenza di sviluppare la coscienza attraverso l’attività sull’ambiente. Il periodo fra tre e sei anni è un periodo di “perfezionamento costruttivo”.
I bimbi hanno necessità di avere uno spazio artistico, è di vitale importanza per loro! Allora si capisce che il bello, l'armonia, non dovrebbe essere confinata soltanto in casa, ma anche negli spazi pubblici. Perchè negli asili e nelle scuole non dovrebbe essere possibile creare questi accoglienti spazi?
Ecco che Playful non nasce solo per arredare le camere da letto dei bimbi, ma è un rivestimento che vuole uscire anche dalle case e colorare le pareti di asili, delle scuole, delle ludoteche, degli spazio-gioco.
COME DEVE ESSERE LO SPAZIO GIOCO DEL BAMBINO?
Accogliente, stimolante e coinvolgente. Lo spazio dedicato al bambino deve far parte dell’ambiente famigliare ma allo stesso tempo deve incuriosire e catturare l’attenzione del bambino che deve sentirsi invitato a interagire con esso.
Non deve necessariamente essere in camera o in una stanza dedicata. Può essere ricavato in un angolo del salotto o della cucina, soprattutto quando sono piccoli e dobbiamo tenerli bene sott’occhio. Ma anche quando crescono un piccolo angolo tutto per loro è sempre apprezzato.
PLAYFUL: love, fantasy and color
La Collezione PlayFul si esprime con forme semplici, quasi minimal, immediatamente riconoscibili anche dai più piccoli. Sfumature pastello, colori tenui, forme ispirate alla natura e agli animali e geometrie universali, per accendere l'immaginazione. Una dichiarazione d'amore !
Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Venerdì 26 ottobre 2018
Bordi da parete PlayFul
Carta da parati per bambini coordinato con tinta unita e bordi decorativi
USO DEL COLORE