ARREDO BIMBI | IDEE CREATIVE

In cerca di nuove idee per arredare camerette e spazi gioco stimolanti dedicati ai bambini? Ecco una novità assoluta: Playful...  tanta giocosità in stile nordico con stickers murali adatti ai bambini da attaccare e riposizionare,  decorazioni  autoadesive per bambini e ragazzi,  ma anche bordi e rivestimenti da parete,  da vivere in totale  felicità e da combinare con tanta fantasia...

Playful è una collezione che propone idee per decorare le camerette e gli ambienti dedicati ai bimbi. La collezione PlayFul contiene  tante proposte per  decorare pareti  e arredi, attraverso autoadesivi attacca-stacca,  cioè stickers murali  (wallcas) che si possono posizionare su tante superfici; alle pareti, sulla carta da parati e sui mobili.  

idee per decorare le camerette dei bimbi

Oltre agli sticker da parete, Playful  propone carte da parati colorate, con disegni adatti ai piccoli e anche ai più grandi, che si possono abbinare a strisce decorative per bambini e ragazzi e anche a speciali  disegni di carta da parati in bianco e nero che si può colorare.

Ogni singolo elemento di Playful è completamente abbinabile e coordinabile a tutti gli altri, così da avere una infinita possibilità di combinazioni per  arredare ambienti e spazi per i bimbi, in modo fantasioso.  Non solo gli sticker murali si possono coordinare con le carte da parati della collezione PlayFul, ma tutta la collezione è fatta in modo che ogni elemento si combina agli altri,  come più ci paice,  come ci suggerisce la fantasia e l'estro.

Le carte da parati  PlayFul carte da parati con disegni per bambini e ragazzi sono il risultato di uno studio eseguito in sinergia con designers che si occupano di decorazioni per bambini e l'azienda Peridea Studio, che realizza progetti per mostre, negozi per bambini, asili nido e aziende  specializzate in prodotti per arredare le camerette.

Le carte da parati hanno disegni semplici, facilmente intuitivi, colorati. I disegni pensati per i bimbi più piccoli  ricordano le forme del loro mondo, quelle per i più grandi si ispirano al minimal scandinavo.  Dagli animaletti con forme geometriche basiche, alle silhouette di macchinine, per arrivare a grandi cerchi, pois e righe colorate, PlayFul  contiene disegni per  neonati, fino ad una selezione di carte da parati  adatte anche per i più grandi,  per arredare  le camerette delle case, gli asili e i negozi specializzati. I decorativi,  dai  più semplici adatti ai neonati,  fino a quelli per ragazzi e le ragazze più grandi,  si concentrano su temi che possono accompagnare  la crescita con armonia.  Tutte le carte da parati sono  sicure, certificate al fuoco e controllate anche per quanto riguarda le emissione nell'aria che si respira. 

Più precisamente al suo interno si  trovano:

-  Carte da parati a righe colorate
-  Carte da parati con bolli e cerchi
-  Carte da parati in tinta unita
-  Carte da parati a pois
-  Carte da parati con disegni per bambini
-  Carte da parati stile botanico
 
Tutte le carte da parati si possono abbinare, personalizzare e coordinare  a proprio piacimento con: 
 

 

PlayFul è una collezione pensata per far crescere bimbi e bambine con un sorriso sul viso, creando spazi pieni di stimoli, attraverso infinite combinazioni  possibili.  

 

carta da parati per camerette

carta da parati per ragazzi

Rivestimento murale camera bimbi

rivestimento cameretta

carta da parati per camerette 5

rivestimento parete per asilo - Nanni Giancarlo e C.

 
 

I BAMBINI HANNO BISOGNO DI CREATIVITÀ. REGALIAMOGLIELA!

Le forme e i colori aiutano a crescere in uno spazio pieno di allegria.  PlayFul  permette di arredare con un frizzante piacere tutti agli ambienti dove vivono e giocano bimbi e bambine;  in casa, nelle ludoteche, all'asilo... un'idea perfetta per  gli spazi gioco, le camerette e le altre stanze dedicate alla dimensione dell' apprendimento, della crescita e dell'aspetto puramente ludico.  
 
carta da parati per neonato
 
carta da parati per camerette bambini
 
carta da parati per ragazzi vinilica
  
carta da parati per ragazza - Nanni Giancarlo e C.
 
 
 

CARTA DA PARATI DA COLORARE

Una novità tutta dedicata a loro, che amano colorare,  è PlayFul - da colorare è una carta da parati con disegni semplici, in bianco e nero,  che  possono essere colorati.  I disegni di PlayFul - da colorare sono gli stessi contenuti in PlayFul, per cui si possono  mixare  parati già finiti con quelli da colorare e... per finire... si possono anche personalizzare gli arredi con gli appositi stickers, adesivi attacca-stacca.
 
PlayFull - da colorare lascia spazio per la creatività dei bambini, ma anche dei grandi,  trasformando tutti in piccoli e grandi artisti !
 
carta da parati da colorare - Nanni Giancarlo e C.
 
carta da parati da colorare - Nanni Giancarlo e C.
 
carta da parati da colorare - Nanni Giancarlo e C.
 
carta da parati da colorare - Nanni Giancarlo e C.
 
 
La carta da parati da colorare di PlayFull - da colorare  si presta a molteplici interpretazioni, non solo per i bambini, proprio per la sua poliedricità.   Alcuni artisti si sono cimentati con questo prodotto, apportando le loro personali interpetazioni, perchè "giocare" piace a tutte  le età.  
 
Con la carta da parati da colorare PlayFul - da colorare non importa coprire tutta la parete, potete anche dedicare una striscia di muro: quanto basta per  avere un angolo dove avere la possibilità di  esprimere liberamente la  creatività.
 
L'unicità di PlayFul è di avere tante proposte, tra cui la carta da parati da colorare che ha gli stessi disegni di quella già finita, per cui si può progettare una stanza utilizzando la carta da parati finita in tutte le pareti e lasciare un angolo in bianco, per poterlo personalizzare.
 
Immaginate quanto potrebbero essere felici bimbi e bimbe nel disegnare i  loro personali alberi nella loro cameretta, aiutati da disegni già fatti da colorare. Quanto potrebbe sentirsi veramente nel suo  "piccolo spazio magico"   con un angolino di  carta da parati da colorare, sarebbe come lasciare la propria storia sulla parete
 
mix carta da parati da colorare e non
 
Tutta la collezione PlayFul è stata pensata a ideata con idee dedicate al mondo dei piccoli e anche dei ragazzi,  con prodotti diversi, per dare una offerta completa. Abbinando carte da parati  finite a carte da parati da colorare,  per poi  rifinire tutto con i bordi decorativi si possono realizzare interni completi.  Per completare il tutto , gli speciali stickers (wallcas) si possono applicare, per personalizzare la carta da parati, le pareti e anche gli arredi. 
 
 sticker autoadesivi per cameretta
Stickers autoadesivi Play - wallcas
 
 
 

GLI SPAZI DEI BAMBINI SECONDO MONTESSORI

Proporzione a misura di bambino, ordine, armonia e bellezza sono i pilastri fondamentali dell'idea di spazio dedcato i bambini, secondo la filosofia Montessoriana.  Il bambino vuole “conquistarsi l’ambiente e con esso i mezzi per il proprio sviluppo”.  Il bambino, durante la sua crescita,  ha l'esigenza  di  sviluppare la coscienza attraverso l’attività sull’ambiente. Il periodo fra tre e sei anni è un periodo di “perfezionamento costruttivo”
 
I bimbi hanno necessità di avere uno spazio artistico, è di vitale importanza per loro!  Allora si capisce che il bello, l'armonia, non dovrebbe essere confinata soltanto in casa, ma anche negli spazi pubblici.  Perchè  negli asili e nelle scuole non dovrebbe essere possibile creare questi accoglienti spazi?
 
Ecco  che Playful non nasce solo per arredare le camere da letto dei bimbi, ma è un rivestimento  che vuole uscire anche dalle case e colorare le pareti di asili, delle scuole, delle ludoteche, degli spazio-gioco.  
 
 

COME DEVE ESSERE LO SPAZIO GIOCO DEL BAMBINO?

Accogliente, stimolante e coinvolgente. Lo spazio dedicato al bambino deve far parte dell’ambiente famigliare ma allo stesso tempo deve incuriosire e catturare l’attenzione del bambino che deve sentirsi invitato a interagire con esso.
  
Non deve necessariamente essere in camera o in una stanza dedicata. Può essere ricavato in un angolo del salotto o della cucina, soprattutto quando sono piccoli e dobbiamo tenerli bene sott’occhio. Ma anche quando crescono un piccolo angolo tutto per loro è sempre apprezzato. 
 
PLAYFUL: love, fantasy and color

La Collezione PlayFul si esprime con forme semplici, quasi minimal, immediatamente riconoscibili anche dai più piccoli. Sfumature pastello, colori tenui, forme ispirate alla natura e agli animali e geometrie universali, per accendere l'immaginazione. Una dichiarazione d'amore !

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Venerdì 26 ottobre 2018
 
 
 
 
bordi strisce decorative per camerette
Bordi da parete PlayFul
 
rivestimento murale per bambini con bordo
Carta da parati per bambini  coordinato con tinta unita e bordi decorativi
 
 
 
 
USO DEL COLORE
 
pavimentazioni in pvc per bambini
 
 
Pin It

Tags: IDEE PARETI, 15 IDEE ARREDO INTERNI, RIVESTIMENTI DA PARETE, IDEE CAMERETTE BIMBI

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok