CAMERETTE  con carta da parati | IDEE
CARTA DA PARATI Cameretta Bambini

CAMERETTE CON CARTA DA PARATI | Parati cameretta bimbi

Negli ambienti dedicati ai bambini è molto importante creare percorsi cromatici e atmosfere recepite positivamente. Ogni spazio dove vivono i bambini, piccoli o più grandicelli, dovrebbe proporsi  attraverso il colore con un adeguato parato cameretta.

 

Le superfici bianche sono fredde e non "parlano" il linguaggio adatto per la fase della crescita.  Gli ambienti dove giocano, apprendono e crescono  i bambini devono essere colorati.

 
La carta da parati per bambini è un modo meraviglioso per trasformare una stanza, rendendola vivace e piena di fantasia. Ecco alcune idee per la carta da parati adatta ai più piccoli:

1. **Temi Animali**: Carta da parati con illustrazioni di animali della giungla, farfalle, papere, animali e cuccioli o creature marine.
2. **Fiabe e Personaggi Fantastici**: Tutti i personaggi che popolano le fabe, principesse, draghi, cavalieri o supereroi.
3. **Ispirati al cielo**: Pianeti, stelle, astronauti e astronavi per i piccoli esploratori dello spazio. Anche mongolfiere e aeriplani.
4. **Motivi Educativi**: Alfabeti, mappe del mondo, numeri e forme che aiutano a imparare giocando.
5. **Nature e Piante**: In qusto stile la fantasia si sbizzarisce tra foreste incantate, fiori colorati, alberi e farfalle.
6. **Pattern Geometrici**: Motivi semplici come righe, cerchi, pois, quadretti, strisce, zigzag in colori vivaci e divertenti.

Quando scegli la carta da parati per la stanza di un bambino, considera materiali atossici e facili da pulire.  Preferibilmente ignifuga, lavabile, con colori solidi e priva di composti volatili nocivi per le emissione nell’aria che si respira, per garantire un ambiente sicuro e sano.

Assenti da:

  • Cloruro di vinile monomero
  • Plastificanti a facile volatilità
  • Metalli pesanti, piombo o cadmio
  • CFC Composti chimici contenenti cloro, fluoro e carbonio
 
Camerette con carta da parati
Carte da parati cameretta bambini - Carta da parati cameretta bambino bambina
 
 
 
 

CARTE DA PARATI PER BAMBINI: PASTELLO O DINAMICHE?

La carta da parati per bambini, è un rivestimento murale che può essere sia funzionale che arredativo.  Gli spazi dedicati al gioco o al riposo dei bimbi deve avere alcune caratteristiche base che trovano espressione nel colore, nelle forme e nella percezione.  Colori delicati o accesi vanno benissimo, ma il design non deve essere troppo grande, perché la visione dei bambini è diversa da quella di un adulto e neppure troppo impattante.

La carta da parati per bambini deve contribuire a realizzare un ambiente stimolante, ma delicato, in grado di favorire il benessere.  Per i neonati le tonalità pastello, più tenui e rassicuranti sono le più indicate. Per i bambini più grandicelli, molto meglio scegliere colori più dinamici, in linea con la loro fase di crescita.

Dal gioco allo studio, il colore accompagna i bambini educandoli  a leggere e interpretare spazio e geometrie.  I più adatti sono i colori che si ispirano alla natura e anche le forme, preferibilmente semplici, dovrebbero essere facilmente riconoscibili, forme di cui possono fare esperienza: alberi, palle, figure geometriche semplici, sole, animali stilizzati, nuvole. 
 
 
camerette con carta da parati bimbo carta da parati per camerette
Carta da parati cameretta bimbi
 
 
 

PANNELLI DA PARETE PER BAMBINI E RAGAZZI

Sono stati creati per arredare le pareti delle camerette, ma hanno poi avuto successo anche negli spazi esterni alla casa, dove i bambini vivono e giocano; in asilo, ludoteca, ambulatori.  In particolare gli ambulatori per bambini avrebbero più che mai necessità di essere progettati con immagini che li rassicurano, che rendono piacevole l'attesa alle cure.  Vi proponiamo di seguito alcuni esempi di soggetti adatti per rendere piacevoli le pareti.
 

Realizzate con materiali di alta qualità con supporto tecnico, i decori sono sviluppati in grande formato.  Nella cameretta di casa, nell'asilo, nelle aree pubbliche, possono essere utilizzati in molti modi. Ogni immagine  è stata controllata e sono state scelte le  migliori, per poterle realizzare con le seguenti caratteristiche:


• Supporto di alta qualità in TNT con alta resistenza allo strappo
• Installazione semplice push on push, per cui non c'è nessuna sovrapposizione delle giunzioni
• Stampa digitale rispettosa dell'ambiente
• Resistente ai raggi UV / resistente alla luce
• Inodore
• È rimovibile senza lasciare residui

 

carte da parati bambini carta da parati stanzetta carta parati bimbi parati camerette bambini
 Idee carta da parati cameretta divertente e allegra
 

 

CARTA DA PARATI PER BAMBINI IN BIANCO E AZZURRO

Copre una dimensione su misura della parete questa deliziosa carta parete per bambini. Un decoro allegro, colorato, fiabesco.

carta da parete per bambini carta da parati stanza bimbi tappezzeria bambini
FANTASY 030 | Carta da parati camerette bianche e blu (su misura della parete)
 
 
 
 

CARTA DA PARATI AQUILONI PER BIMBI

carta parati cameretta bambini carta parati per camerette
AQUILONI | Carta da parati per bimbi e ragazzi
 
 
 
 
 
NUVOLE | Carte da parati per camerette bimbi
 
 
 

 

CARTA DA PARATI PER BAMBINI A RIGHE E DECORI SFUMATI

Per arredare gli spazi dei neonati occorrono colori tenuti, sfumati e forme semplici e immediatamente riconoscibili, che per loro siano rassicuranti. Come questa carta da parati a righe sottili DUCK con una forma di papera appena accennata, con la quale fantasticare attraverso l'immaginazione.  Duck si adatta perfettamente a ogni dimensione di parete e ai giusti cromatici; può essere realizzata su TNT a stampa diretta, oppure su carta da parati vinilica lavabile e ignifuga, su misura, cioè può essere creata esattamente della stessa dimensione della parete da arredare, in tanti colori diversi.
 
In questa soluzione d'arredo la carta da parati per bambini  è stata abbinata a un pavimento in laminato da 8 mm. Parkover, con effetto di rovere sbiancato, finito con un battiscopa laccato in bianco.
 
 
Carte da parati per camerette bambini carta da parati bimba carta parati neonati
LEGGEREZZA | Carta da parati per bambine - Carta da parati bimba - Carta da parati camera bambina
 
 
 

CARTE DA PARATI PER NEONATI PRIVE DI VOC

Le carte da parati della collezione NAP sono state pensate per essere la giusta tappezzeria che accompagna la crescita dei bambini.  Le stanze saranno magiche  con queste speciali carte da parati con pois e bordi da parete stellati da abbinare. È una carta da parati senza tempo, adatta sia per i più piccoli, i piccolissimi e anche chi è già grande ma mantiene dentro un lato bambino.
 
Decori delicati che accompagneranno i momenti più belli e conquistando il cuore con delicatezza, per un mondo colorato di favole. Ma in tutta la collezione NAP di carte da parati  si possono trovare anche design senza tempo e senza età, da coordinare con righe, nuvole, piccoli pois e tinte unite effetto tessuto. Impossibile non farsi rapire dai colori: bianco elegante, rosa cipria, vivace giallo pallido, sognante celeste, rinfrescante verde menta, allegro blu turchese...
 
carta da parati bebe carta da parati cameretta unisex carta parati neonati
ESTRIP 9817 | Carta da parati a righe - Carte da parati per neonati prive di materiale plastico
 
 
 
 
Nanni Giancarlo carta da parati bimbi carta da parati per camerette neonati carta parati bimba carta da parati per neonati carta da parati neonato
Carta da parati per bambini con bordo coordinato  - Tappezzeria bimbi
 
bordo carta da parati adesiva per bambini carta parati bambini
 
 
Carta da parati scozzese cameretta bimbi - Nanni Giancarlo
ESTRIP 9813 | Carta da parati a quadretti
 
 
carta da parati bimbi righe  - Nanni Giancarlo

ESTRIP | Carta da parati a righe 9810 - Col. 4

 
 
 
 

CARTA DA PARATI PER BAMBINI CON STELLINE

Questo arredamento è stato realizzato con la carta da parati per bambini NAP457 | Carta da parati bambini - Col. 2 con tante stelline colorate su fondo bianco.  In questo arredamento, la carta da parati decorata è luminosa è stta applicata su tutte le pareti. Questo decoro offre anche la possiiblità di realizzare boiserie e creare due spazi divisi. La parte inferiore con tintaunita o righe, che delimita la linea d'orizzonte, messa in collegamento con con la bordura abbinata. Questa carta da parati può essere composta all'infinito,. per realizzare anche grandissime superfici.
 
 
cameretta per bambini CARTA DA PARATI | Bambini - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 

CARTA DA PARATI PER BAMBINI UNICORNI - CONIGLIETTI - CERBIATTI

Fiabesca e divertente la carta da parati per bambini  in toni delicati. Dimensioni su misura della parete  in pannelli componibili numerati, che si posano facilmente a parete. In TNT resistente allo strappo. Altrettanto spiritosa e delicata, quella con i coniglietti che volano attaccati a palloncini colorati.
 
carta da parati per  bambini - Nanni Giancarlo Carta da parati camerette neonati
FLY | Carta da parati su misura mongolfiere - Carta da parati camerette neonati
 
 
 
 
carta da parati bambina carta da parati bambino carte da parati carta parati cameretta bimba
Carta da parati per bambini - Parati per camerette bambini
 
 
 
Carta da parati coniglietti per cameretta bimbi - Nanni Giancarlo
RABBIT | Carta da parati per cameretta bimbi
 
 
 
 
Carta da parati bambi parati x camerette parato cameretta bambina carta da parati x camerette carte parati bambini - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 

PROGETTAZIONE CROMATICA PER BAMBINI & RAGAZZI

I colori sono importanti, hanno un loro linguaggio, una frequenza, un significato, per questo, durante la progettazione degli spazi per bambini, si deve valutare l'impatto cromatico.   Partendo dagli spazi residenziali, cioè dalla cameretta dove vivono, fino alle scuole della prima infanzia scuole elementari.
 
In realtà, occorrerebbe iniziare ancora prima, dagli spazi maternità e dalle stesse camere maternità, anche le nursery dovrebbero essere pensate con una atmosfera giocosa, rilassante, che ispiri sensazioni belle, di benessere.  Saper interpretare le regole base anche in base alla  fascia d’età, in questa  scelta anche la psicologia dei colori e il corretto USO DEL COLORE viene in aiuto.
 
Negli ambienti pubblici, è utile  differenziare  le diverse zone, utilizzando il colore, le forme, le percezioni, anche per aiutare l'orientamento.  Uno dei colori più indicati per ambulatori e luoghi di cura per  bambini e ragazzi è senza dubbio il verde chiaro, meglio ancora se nella tonalità del verde maggio, come  la carta da parati qui sotto. 
Si adattano tutte alle dimensioni della parete.
 
Nanni Giancarlo carta da parati verde CARTA DA PARATI Bambini carte parati bambini carta da parati x bambini
Colore verde maggio chiaro - carta da parati vinilica lavabile cod. PLAY 98303
 
 
 

 

 
 
 

CARTA DA PARATI BLU COME LO SPAZIO E IL CIELO

Non è verde maggio, ma sicuramente è riposante il pannello in carta da parati con luna e stelle. Misura cm. 368 di larghezza x 254 di altezza, è realizzato su supporto in TNT antistrappo, si posa facilmente con la sua colla apposita.  Per i più ardimentosi invece, la carta da parati per bambini  che porta in viaggio nello spazio.
 
carta da parati camera bambini carta da parati per bambini
Carta da parati per bambini
 
 
 
 
 
 
DECORAZIONI A STRISCE
Infine, ci sono i bordi per decorare le pareti, da utilizzare in abbinamento con la carta da parati oppure da soli o anche con gli stickers.
 
carta da parati per bambini - Nanni Giancarlo
 
 
 
BIMBI O RAGAZZI: LA CARTA DA PARATI EDUCATIVA È UTILE

Quando i bambini crescono, le esigenze cambiano, non più colori delicati, ma dinamici ed educativi. Rivestimenti pensati per stimolare l'apprendimento  attraverso colori, forme e immagini.  Le idee sono tantissime e cambiano in base all'età. Sicuramente la carta da parati planisfero è la più conosciuta, quella che riproduce la mappa del mondo, ma ne esistono tante altre. 

La proposta nell'immagine seguente  è  MONDO - WORLDS classica mappa del mondo in carta da parati con stampa digitale  in alta qualità su materiali certificati. Viene stampata su misura. Ogni decoro è realizzato per adattarsi alle dimensioni della parete.  Disponibile in 3 colori.

carta da parati per bambini bimbi a ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati planisfero - cod. Mondo  - Worlds
 
 
carta da parati per bambini e ragazzi carta parati bambina - Nanni Giancarlo
BB GIRL | Carta da parati grunge effetto muro cemento - Col. 1003  Tappezzeria per bambini
 
 
 
 
CARTA DA PARATI PER RAGAZZE E RAGAZZI
Quando crescono i gusti cambiano, non è più il tempo di orsetti e nuvole,  perché l'arredamento degli spazi per ragazzo e ragazza devono essere più stimolanti, vivaci e sono indicati design più precisi e in movimento, colori meno tenui e forme più decise. Si può spaziare dentro molti argomenti, ma se si tratta di luoghi per la cura e il riposo è sempre meglio rimanere sui toni riposanti e rilassanti.
 
Per le ragazze ci sono le carte da parati con glitter,  per i ragazzi i temi più grunge, ma non è detto che i temi più dark non piacciono anche alle ragazze. Qui di seguito alcune proposte per arredare le pareti per adolescenti e anche più grandi.
 
 
 

 
 
 
carta da parati per bambini - Nanni Giancarlo
JUNGLE LEO | Carta da parati jungle
 
 
 
 
carta da parati bambini con aquiloni - Nanni Giancarlo
AQUILONI | Carta da parati per bimbi e ragazzi
 
 
 
 

 

UN SENSO DI LIBERTA' SULLE PARETI

I decori ideali per gli inguaribili romantici, sognatori, (adulti compresi)   sono le tre carte da parati in stampa digitale, che si possono dimensionare a misura perfetta della parete. La prima ha una profusione di farfalle colorate che trasportano in cielo la casetta, un po' come nel bellissimo film UP.  La seconda è la carta da parati con lettere e scritta Freedom, la terza è Foggy, delicata come un acquerello, la quarta che presentiamo  a noi piace moltissimo, ma tra tutte e quattro non sapremmo a chi dare la medaglia.

carta da parati per ragazzo ragazza - Nanni Giancarlo
Carta da parati Papillon - Stampata su misura della parete - Vari colori disponibili
 
 
 
carta da parati per bambini - Nanni Giancarlo
Carta da parati con soffione - cod. Essenziale Soffione verde
 
 
 
carta da parati per ragazzo ragazza - Nanni Giancarlo
Carta da parati Freedom - Stampata su misura della parete - Vari colori disponibili
 
 
 
 
carta da parati per ragazzo ragazza - Nanni Giancarlo
Carta da parati Scritte - Writer - Stampata su misura della parete - Vari colori disponibili
 
 
 
 
 

GRUNGE E GRAFFITI LA CARTA DA PARATI PER RAGAZZI E RAGAZZE

Sempre per il mondo per il mondo dei ragazzi le carte da parati grunge e pop art, colori decisi, design vivace, oppure in stile rock o graffiti come le carte da parati di queste immagini. da posizionare nella parete della scrivania o vicino al letto.
 
carta da parati per ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati vinilica per camere e camerette ragazzi - cod. Tract Pensieri
 
 
 
carta da parati graffiti per ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati grafica - cod. Tract Fan Fan
 
 
 
carta da parati per ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati vinilica - cod. Possibilità
 
 
 
carta da parati per ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati planisfero - cod. GRUNGE WORLD
 
 
 
carta da parati per bambini e ragazzi - Nanni Giancarlo
Carta da parati effetto vecchi poster strappati - cod. Cinecittà
 
 
 
carta da parati ponte brooklyn - Nanni Giancarlo
 
 
 
BROOKLYN- NYC | Carta da parati su misura - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 

CARTE DA PARATI PER RAGAZZE ROMANTICHE

Per le pareti delle bimbe e delle ragazze più romantiche ci sono le carte da parati a piccoli fiorellini
 
Carta da parati a fiorellini - Nanni Giancarlo
Carta da parati a piccoli fiorellini BLO52505
 
 
 

 
 
 
 
 
 

RIVESTIMENTI ALTAMENTE LAVABILI  -  PAVIMENTI SICURI E ANTIBATTERICI

Oltre le carte da parati viniliche, per ravvivare le pareti, si possono utilizzare rivestimenti vinilici colorati e morbidi, facilmente lavabili e igienici, ideali per  rivestire asili e locali dove vivono bimbi dalla fascia d'età pre-scolare, fino alle medie e oltre. Parliamo di SKU-WALL un rivestimento veramente molto funzionale, in tanti colori diversi, per poter rivestire le pareti di ogni ambiente.  In questa immagine l'asilo è stato rivestito con un arancione a parete in tutta altezza.  A pavimento è ideale  Pavinil Activity legno che, grazie alla sua  resistenza,  flessibilità, facilità di pulizia è perfetto per bimbi e ragazzi.
 
Rivestimenti per le pareti di asilo
Skuwall è il rivestimento vinilico per pareti colorato e facilmente lavabile
 
 

SOLUZIONE PAVIMENTI PER BAMBINI

Per il pavimento le soluzioni sono tante, iniziando dal pavimento in laminato Parkover, che si posa senza demolire quello esistente, è caldo e isolante, in tanti colori del legno.  Pavinil, che si propone con pavimenti vinilici ad alta resistenza, con proprietà insonorizzanti e antiscivolo, fino a Omogeneo R9.
 
 
pavimento per camerette bambini e ragazzi  pavimento cameretta bambini
Pavimento in laminato
 
 
 
pavimento per bambini e ragazzi - Nanni Giancarlo
Pavimento vinilico


CONTINUA A LEGGERE:
https://www.nannigiancarlo.it/blog-e-informazioni-rivestimento-pavimenti-pareti/50-blog-carta-da-parati/364-idee-camerette-bimbi

 

PARETI COLORATE | Per asili e spazi bimbi

PARETI CAMERETTE | Decorare con amore gli spazi bimbi

ASILO | Pavimenti Sicuri Igienici Silenziosi

SCUOLA | Pavimenti ideali

 

 

 

Pin It