PAVIMENTO CAMERETTA BAMBINI | 15 idee camerette bimbi e bimbe
Le camerette per bambini sono luoghi da sogno, che accolgono bimbi e bimbe, per giocare, dormire, immaginare, esplorare e crescere. Devono essere accoglienti, funzionali, colorate, allegre e devono essere in grado di rispondere a tutte le esigenze dei più piccoli.
Il muro è bianco e triste e il pavimento è freddo, oppure il pavimento è vecchio, rigido e poco confortevole per i bambini. Le pareti sono da rinnovare... Insomma, la voglia di cambiare e creare una camera o una cameretta per bimbi più o meno piccoli o grandi è forte, ma non si sa come fare. Soprattutto non si ha voglia di affrontare lavori di ristrutturazione, demolizioni e rifacimenti, che significano mettere sottosopra la casa. Niente paura! cambiare atmosfera si può fare ed è facile (e anche veloce). Come?
Quando si ha voglia di rinnovare il look della camera dei ragazzi, oppure adibire una camera di casa per l'arrivo della "cicogna" le due soluzioni ideali che ci vengono in aiuto sono: la carta da parati ecologica in TNT e i pavimenti flottanti o in appoggio, che si posano in giornata, senza necessità di essere incollati. Si, avete capito bene, si appoggiano sui vecchi pavimenti.
-
IDEE CAMERETTE BIMBI: COLORI E FANTASIA ALLE PARETI
La cameretta dei bimbi deve manifestare gioia e fantasia, sia negli arredi che negli accessori e nelle superfici. Le pareti nelle camerette per bimbi e ragazzi, dovrebbero essere colorate e allegre, perché i bambini devono vivere in ambienti stimolanti. Le pareti bianche e anonime non stimolano il loro cervello, come invece fanno i colori. Infatti il gioco che non dovrebbe mai mancare ai bimbi sono proprio gli acquerelli e tanti fogli da riempire come meglio credono. Uno degli strumenti creativi più versatili, che piacciono moltissimo ai bambini e che possono essere utilizzati in tanti modi diversi, per giocare in maniera sensoriale e per provare esperimenti divertenti. Come si può leggere qui
-
IDEE CAMERETTE: PAVIMENTI ACCOGLIENTI PER BAMBINI
Anche i pavimenti, che spesso vengono ignorati, dovrebbero avere caratteristiche mirate. Per i bambini non sono molto adatti i pavimenti duri e freddi, meglio scegliere pavimenti facilmente igienizzabili e caldi, coibentanti. Se la casa e l'ambiente dove giocano e vivono hanno i pavimenti i marmo o ceramica, sappiate che si possono ricoprire facilmente, senza danneggiare nulla. Con i pavimenti flottanti e/o in appoggio, si può creare un pavimento adatto per i bambini, semplicemente appoggiandolo il nuovo pavimento su quello duro e freddo, creando un ambiente più igienico e funzionale. Non solo con tappetoni, più o meno grandi, ma proprio facendo tutta la cameretta, da parete a parete.
20 IDEE PER CAMERETTE
Le camerette per bimbi e bimbe, sono ambienti dove trascorrere momenti di felicità e imparare a diventare grandi. Anche la stanza dei neonati può essere ricca di dolci ispirazioni, con tenere decorazioni, adatte a loro, che potranno essere sostituite quando saranno più grandi. Di seguito vi diamo alcune idee per creare deliziosi spazi per bimbi e bimbe, funzionali e accoglienti.
-
1. CAMERETTA AZZURRA PER BIMBI
l colore azzurro è associato spesso ai maschietti, ma piace molto anche alle bimbe. È un colore riposante, adatto per creare camerette dall'atmosfera serena. L'azzurro è il colore della pazienza, di chi possiede delle grandi capacità latenti, pronte per sbocciare, con il tempo.
Questa cameretta è ispirata alla natura. Alle pareti è stata scelta una carta da parati eco in TNT, priva di composti volatili dannosi. Il colore di fondo è un effetto cielo azzurro, con un delizioso decoro pieno di farfalle, che trasportano i cielo una casina; un piccola fiaba. Un disegno arioso, leggero come sono leggere le ali delle farfalle, resa allegra e spiritosa, amorevole e romantica come il film UP. A pavimento è perfetto il laminato flottante a incastro Parkover colore J450 Rovere Natura, caldo e luminoso. Per finire l'abbinamento al battiscopa che potrà essere abbinato la pavimento, oppure in colore bianco, o anche coordinato ai mobili e alle porte.
PAVIMENTO CAMERETTA BAMBINI | 15 idee camerette
-
2. LOOK VERSATILE NELLE CAMERETTE BIMBI
Sempre azzurro chiaro anche la carta da parati con disegni nuvole che sono propri del mondo dei bimbi: razzi che sfrecciano nel cielo, mongolfiere che volano leggere, animaletti volanti.. una carta da parati per bimbi e anche per bimbe, tratta sempre dalla collezione eco in TNT da abbinare al pavimento Parkover, composto del 90% in fibra di legno, ma molto, molto più robusto di un parquet in legno.
Parkover inoltre è facilissimo da pulire ed è ecologico. Classificato A+ per la sicurezza dei composti volatili. Parkover è un pavimento perfetto per la cameretta dei bimbi, proprio per le sue innumerevoli qualità. La sua composizione non prevede materiali dannosi per la salute.
-
3. CAMERETTA BIMBI EVERGREEN
In azzurro la carta da parati a righe abbinata al pavimento in laminato Parkover J502 colore bianco cotone per un outfit molto luminoso e tutto giocato sui toni chiari. Un look evergreen, adatto a ogni età, dai più piccoli fino ai ragazzi più grandi, una scelta e un investimento che andrà bene per molti anni. L'abbinamento non è per un maschietto, ma invece è una femmina? Nessun problema, perché il colore J502 si adatta bene anche al giallo, al rosa e al lilla.
-
4. VOGLIA DI COLORE
I bambini gattonano, si sdraiano, giocano sui pavimenti, per cui è giusto dare loro un pavimento adatto per tutte queste attività, che sia isolante, insonorizzante, antibatterico... Che si tratti di una scuola materna, asilo o anche la cameretta di casa, avere un pavimento Silent è un modo per creare spazi e superfici a loro misura. I colori di Pavinil Silent sono sia sobri che vivaci, ma soprattutto il loro valore è tutto nell'essere resilienti, morbidi e certificati antibatterici e fungicidi.
Uno spazio arredato con un pavimento Silent, sarà uno spazio fortemente igienico e allegro. Il pavimento vinilico Pavinil BF70 Silent ha tutte le qualità che si possono richiedere a un buon pavimento per asilo, per la cameretta o per gli spazi ludici. Prima di tutto è morbido ma, allo stesso tempo, anche molto resistente. Dal gioco allo studio, Pavinil BF70 Silent accompagna i bambini a vivere e interpretare spazio e geometrie, in modo armonico.
Possono avere molteplici effetti estetici; effetto marmo, pietra, legno, jeans, oppure colorati con sfumature sobrie o molto vivaci. Insomma la scelta è veramente molto vasta.
Una cameretta per bambini deve contenere tutto ciò che è utile ai bimbi e deve essere pensata a loro misura. Devo poter crescere con loro e modellarsi sulle varie esigenze. Da neonati gli spazi devono essere più liberi e aperti possibile, senza impedimenti, perché dovranno imparare a gattonare e a camminare in totale libertà.
Crescendo, i loro spazi più importanti diventeranno quelli dei giocattoli, facilmente raggiungibili e gestibili in autonomia. Crescendo anche gli abiti devono essere alla portata, per imparare a diventare adulti autonomi.
Gli arredi per cameretta devono essere ottimizzati secondo le esigenze di bimbi e genitori ed è molto importante scegliere prodotti controllati e certificati, che non rilasciano sostanze tossiche.
-
5. CAMERETTA ROSA E LILLA PER BIMBE DINAMICHE
Il colore lilla e il colore rosa sono femminili. Il rosa in tutte le sue sfumature, è un colore vivace e allegro, ma che non crea nervosismo. Rappresenta la creatività, l’immaginazione e la saggezza. Si associa anche al mondo femminile, più magico e spirituale. Il colore lilla ha in sé il dinamismo del rosso e l'interiorità del blu, che sono proprie anche del colore viola, che nel lilla si stemperano nella tonalità chiara. Unisce quindi la potenza e l'impulsività con la calma e la tranquillità, indica la ricerca di unità, di fusione e di amore con l'altro. Un colore spirituale, degli artisti, perché è l' unico in grado di esprimere un' emozione in modo immediato, ed è quindi un simbolo i grande sensibilità. Il lilla è il colore per bimbe sprint, che vogliono crescere con dinamismo.
-
6. CAMERETTA PER BIMBE ROMANTICHE
Pavinil BF70 Monocromo è igienico, resistente e confortevole, con proprietà antisdrucciolo R9, per questo motivo è un pavimento adatto anche per case di cura, asili e ambienti dove la protezione viene al primo posto.
-
7. CAMERETTA PER BAMBINI VERDE = UNISEX
Il verde è un colore che va bene per le bimbe e per i bimbi. È il colore della natura. Contiene in sé il blu e il giallo, quindi energia e resistenza. A livello psicologico il verde esprime la volontà, la perseveranza, la tenacia e... una certa resistenza al cambiamento. Il verde è il colore delle persone centrate su sé stesse. Per i bambini meglio scegliere toni chiari, che possiedono un effetto di leggerezza, il verde chiaro (meglio se verde maggio) è psicologicamente liberatorio.
Per i bambini meglio non scegliere toni nel verde scuro, soprattutto se tendente al blu, per non alimentare forti pretese verso sé stesso, e gli altri. Il verde scuro tende a rafforzare volontà e orgoglio; portandolo a essere rigido, mentre il colore verde oliva aiuta nello stimolo verso l'esterno, a cercare contatto e nuovi incontri, un colore più rilassante. Il verde chiaro, dai toni pastello o il verde maggio, più luminoso, sono i toni ideali per i bambini.
Il pavimento verde Pavinil BF70 Monocromo 5741-70 Verde ha una tonalità adatta per i bimbi. È un pavimento multifunzionale, che offre ottime soluzioni per coprire le superfici di camerette e anche spazi gioco. Adatto anche epr asili e ludoteche. Ha caratteristiche tecniche elevate ed è protetto da uno strato di usura di 0,70 mm. Oltre che essere antibatterico e fungicida, ha anche notevoli proprietà di insonorizzazione, abbatte infatti -19 dB.
Questo pavimento si può abbinare a parati in TNT per bambini e ragazzi, per creare ambienti piacevoli. Nella gamma colori non c'è solo il verde, troviamo anche due toni di azzurro, il color crema e in bianco.
[widgetkit id="93" name="9.32 Colori Pavinil BF70 Monocromo"]
-
8. PAVIMENTO EFFETTO PIETRA ANTISCIVOLO
-
9. PAPERA GIGANTE
Le carte da parati per bimbi hanno disegni semplici, facilmente intuitivi, colorati. I disegni pensati per i bimbi più piccoli ricordano le forme del loro mondo, quelle per i più grandi si ispirano al minimal scandinavo. Dagli animaletti con forme geometriche basiche, alle silhouette di macchinine, per arrivare a grandi cerchi, pois e righe colorate.
Per i neonati i disegni devono essere più semplici possibile, per i più grandi vanno bene disegni più complessi. I decorativi, dai più semplici adatti ai neonati, fino a quelli per ragazzi e le ragazze più grandi, si concentrano su temi che possono accompagnare la crescita con armonia. Tutte le carte da parati dedicati ai bimbi e ai ragazzi devono essere sicure, certificate al fuoco e controllate anche per quanto riguarda le emissione nell'aria che si respira.
-
10. LA CARTA DA PARATI FINTO MURO
È una carta da parati everegreen che si presta a molteplici interpretazioni, non solo per i bambini, proprio per la sua poliedricità.
-
11. IL PAVIMENTO IN PVC EFFETTO PARQUET
Stile è un pavimento spc a incastro adatto per molteplici utilizzi. Molto resistente e sicuro, ha un anima con pannello in pvc rigido, in grado di abbattere fino a - 19 dB secondo la certificazione ISO 717-2. Ha una alta resistenza ai prodotti chimici e una resistenza termica di 0,05 K\W m2
Perfetto per i più piccoli e anche per i più grandi, è un pavimento in grado di attraversare le varie fasi di crescita. magari da abbinare a una carta da parati con palme e alberelli, per i più piccolini e con mappamondo o graffiti per i ragazzi e le ragazze.
-
12. CARTA DA PARATI POIS PER CAMERE E CAMERETTE
13. LA CARTA DA PARATI A NOTE MUSICALI PER CAMERETTE
- 14. DECORARE LA CAMERETTE CON I BORDI
-
15. EFFETTI UNDERGROUND PER I PIU' GRANDI
-
Pavimento effetto pietra per camera ragazzi
-
FREEDOM | Carta da parati con scritte e lettere - Colore 3
-
Carta da parati per camera ragazzi MONDO - WORLD | Carta da parati cartina geografica del mondo
CONTINUA A LEGGERE: Pavimenti per scuole, asili e ludoteche-
-
-
STUDIO DEL COLORE Per camerette e spazi bimbi
Il colore è una percezione che i bambini devono sperimentare. Attraverso il colore le superfici parlano, perché il colore, soprattutto per i più piccoli, è un vero e proprio linguaggio. Ecco ché gli spazi dove vivono i bimbi devono essere colorati. Info pareti colorate camerette, asilo e altri spazi bimbi.