ERBA SINTETICA | A BORDO PISCINA

Il prato sintetico o erba artificiale  attorno alle piscine è una pavimentazione bella e funzionale. Perchè?

Per il bordo piscina le scelte sono due, o l'erba \ prato naturale oppure un pavimento. Certo la piscina circondata da un manto erboso è sempre piacevole, ma il  problema è che l'erba naturale è da mantenere., quindi spesso la scelta cade sulla pavimentazione, mediante materiali duri, come il gres o la pietra o con il legno.  Ma se invece si vuole mantenere l'aspetto del prato? In questo caso esistono pavimenti da esterno che imitano il prato vero e sono i prati sintetici.

prato sintetico bordo piscina una bella idea

 

L'erba attorno alla piscina è una soluzione paesaggistica ideale,  crea una superficie morbida e non scivolosa,  che assorbe l'acqua in eccesso. Non sempre però si riesce ad avere un bordo piscina in erba naturale, non sempre si riesce a mantenerla fresca e rigogliosa senza utilizzare fertilizzanti e agenti chimici. Utilizzare prodotti chimici vicino all'acqua dove si fa il bagno o dove giocano i bambini non è forse la cosa migliore da fare, quindi  si deve rinunciare al manto verde? No, non è necessario rinunciare, perchè l'erba artificiale, chiamata comunemente prato sintetico, ci viene in aiuto.  Il pavimento in prato sintetico, tra l'altro previene la formazione di fango ed elimina il problema di trovarsi con l'erba tagliata in piscina.

prato sintetico a bordo piscina

prato sintetico bordo piscina

 

Durante l'estate, le piscine pubbliche e private, sono  il punto di ritrovo più popolare, non solo per passare il fine settimana, anche la sera, dopo una giornata di lavoro o di studio, un tuffo in piscina è sempre gradito, per avere un attimo di ristoro dal caldo.  Sempre più quotate sono anche le serate gourmet a bordo piscina o il classico apericena, che si caratterizzano proprio nella gradevole cornice di un angolo rinfrescato dalla presenza dell'acqua e dal contesto all'aperto.

Le piscine condominiali o nelle abitazioni private, sono la meta più ambita tra i bambini, durante i mesi estivi, piccoli e grandi si affrettano a tornare a casa da scuola per immergersi con i loro amici, mentre  le mamme e i genitori li controllano davanti ad una bibita fresca, comodamente seduti sull'arredo a bordo piscina.

erba sintetica per bordo piscina

prato sintetico bordo piscina 2

 

Trascorrere del tempo in piscina con amici e familiari è una delle tante gioie del vivere. Per questo motivo, i proprietari di case prestano particolare attenzione ai dettagli durante la progettazione di questa zona all'aperto. Per le persone che vogliono avere il prato sintetico intorno alle loro piscine, c'è una bella notizia. Il pavimento in prato sintetico è drenante e resistente alla luce del sole e all'acqua clorata, per cui può tranquillamente arrivare proprio fino al bordo della piscina.

prato artificiale bordo piscina

 prato sintetico bordo piscina 8

CONTINUA A LEGGERE: PRATO SINTETICO | 12 ragioni per sceglierlo

 

 

Pin It

Tags: PRATO SINTETICO, PAVIMENTI da Esterno, IDEE ARREDO ESTERNO

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok