Pavimenti per Sport Gym Fitness

 pavimenti sportivi nanni giancarlo
 
pavimenti sportivi, le pavimentazioni per palestre o i materiali per coprire le superfici ad uso sportivo per attività fisica, non  servono semplicemente per coprire una superficie.  Per pavimentare un ambiente ad uso sportivo, occorre scegliere il prodotto adatto; gym, corpo libero, macchine, pilates, danza, pesistica, crossfit...  le diverse discipline sportive hanno necessità di pavimenti robusti ed elastici, capaci di creare ambienti sicuri, confortevoli, pavimenti con caratteristiche tecniche adeguate e performaces adatte all'attività che si deve svolgere. 
 
 
 
PAVIMENTI  PER PALESTRE SICURI
pavimenti sportivi gym pesistica
La sicurezza è uno dei punti fondamentali nel settore delle pavimentazioni sportive. I pavimenti per palestra, dedicati ad ambienti dove si svolgono attività motorie, è la sicurezza. Tra le caratteristiche tecniche particolare attenzione a:
  • reazione al fuoco
  • sicurezza antiscivolo
  • fattore di frizione dinamica
  • solidità dei colori
  • stabilità dimensionale
  • resistenza all'usura
  • classificazione d'uso
  
 
PAVIMENTI SPORTIVI PER OGNI AMBIENTE
Le qualità di un pavimento per uso sportivo devono inoltre essere constanti, sia per il pavimento di un palazzetto dello sport, che di una palestra per il fitness o del pavimento di una palestra ad uso scolastico. Si, perchè anche la palestra scolastica, l'area gioco di un asilo,  la ludoteca, compresa la sala per la danza, fino ai locali per riabilitazione, hanno necessità di pavimenti elastici e resistenti, specifici per  le attività fisiche.  Ogni disciplina ha necessità proprie, pertanto il pavimento deve adeguarsi
 
 Pavimenti sportivi gym fitness - Nanni Giancarlo & C.
I pavimenti per palestra devono avere specifiche tecniche adeguate al movimento
 
 
pavimenti in pvc per uso sportivo, offrono una larga scelta di soluzioni,  capaci di dare il meglio di sé.  Noi proponiamo tre tipologie di materiali per i pavimenti di ogni ambiente ad uso sportivo, che sono in grado di creare superfici a vari gradi di elasticità, con diversi spessori e caratteristiche tecnoiche che si adattano alle differenti esigenze: 
  • 1 - [ PAVINIL ]  - Pavimenti tecnici in pvc - vinilici
  • 2 - [ PAVIDEFENCE ] - Pavimenti in gomma
  • 3 - [ PARKOVER ] - Pavimenti in laminato a listone
 
1.   PAVINIL - PAVIMENTI VINILICI PER PALESTRE E SPORT

pavimenti sportivi Pavinil - Nanni Giancarlo & C.

I pavimenti tecnici in PVC (vinilici)  della gamma PAVINIL sono tutti rinforzati con fibre di vetro, elastici ed impermeabili, particolarmente adatti a tutte le attività sportive e le discipline fisiche in quanto sono morbidi, sicuri, confortevoli e resistenti.  I pavimenti per uso sportivo Pavinil, per palestra e per attività fisica, hanno caratteristiche tecniche e di performances testate e certificate da organismi acceditati.  I trattamenti di superficie li rendono facili da pulire e maggiormente resistenti all'usura.
 
pavimenti sportivi per la zone dedicate a fitness e gym possono essere  Pavinil BF70 Silent; oppure Pavinil Activity che offrono ottime soluzioni per corpo libero, pilates, yoga, corsi o anche per le macchine cardiofitness come cyclette, tapis roulant, elittiche, stepper o pedane vibranti e similari. 
 
 
 
2.   PAVIDEFENCE - PAVIMENTI IN GOMMA PER PESISTICA E CROSSFIT

pavimenti sportivi Pavidefence - Nanni Giancarlo & C.

Per  le palestre o le zone dove l'attività è molto intensa,  meglio scegliere un pavimento antishock e antidrum. I pavimenti in gomma Pavidefence vengono utilizzati per  ambienti sportivi dove la sollecitazione è molto alta. Sono pavimentazioni in gomma antitrauma, con vari spessori, colori e finiture.   Sono stati studiati in modo che  lo spessore, la composizione e la compattezza,  rendono il pavimento di assorbire gli urti e rendere la performances sportiva più confortevole.  Pavidefence è il pavimento adatto a pesistica, crossfit e attività fisiche  dove si utilizzano attrezzi pesanti,. Si può scegliere Pavidefence Gym   oppure, se si desidera una superficie più liscia e compatta c'è  Pavidefence Top 10-25  
 
 
 
3.   PARKOVER - PAVIMENTI A LISTONE

pavimenti Parkover - Nanni Giancarlo & C.

Per pavimentare le sale dove si svolgono i corsi di danza o yoga e pilates, il pavimento a listoni, come il parquet,  è un ottima soluzione. Esteticamente molto gradevole da vedere, il pavimento in laminato, posto in palestre per il colpo libero o in ambienti dove si svolgono attività motorie è una soluzione efficace. In particolare Parkover ha una resistenza molto elevata, per cui riesce a coniugare la classica bellezza di un parquet con la robustezza di un pavimento classificato per l'utilizzo in ambienti a forte sollecitazione.  Parkover 12 mm. è una soluzione che permette di coniugare estetica e comfort.
 
 
 
 
pavimenti sport palestraQUALE PAVIMENTO SCEGLIERE PER PALESTRE E SPORT
Per scegliere quale pavimento è il più adatto alla attività che si deve svolgere,  si devono valutare  tre cose fondamentali:   
1)  Tipo di ambiente, 
2)  Attività che si svolge all'interno dell'ambiente e 
3)  Tipo di fondo esistente.
 
Vediamo cosa significa!  
 
1) Tipo di ambiente -  Ci sono varie tipologie di ambiente ad uso sportivo e per attività fisica, dalla palestra scolastica, al locale polifunzionale,  palazzetto dello sport,  palestra privata oppure una camera per l'homefitness ed ognuno di questi ambienti ha necessità simili, ma non uguali.  Per esempio un palazzetto dello sport ha specifiche necessità tecniche, di funzionalità e di performanes, mentre nell'homefitness è il design ad avere una grande importanza, nelle palestre solastiche la sicurezza dei bambini è al primo posto. 
 
2) Attività che si svolge - Il pavimento deve sopportare un tipo di attività fisica intensa oppure attività più leggere?   Dove si svolgono attività fisiche intense come il sollevamento pesi la robustezza del pavimento deve essere molto superiore ad un ambiente dove si fa yoga. Inoltre nei locali dove l'attività fisica è intensa i colori devono essere forti e decisi, stimolanti, energici e si può scegliere tra  il verde, il blu, il  rosso e l'arancione, comunque colori con effetti tonificanti.  Contrariamente, dove si fa yoga, danza  o attività meditative, si dovrebbero evitare i colori troppo accesi,  meglio scegliere colori più rilassanti.  
 
3) Tipo di fondo -  Quale superficie  andrà a coprire il pavimento? Dovrà essere posato su un massetto grezzo o un pavimento già esistente? E' molto importante valutarlo,  soprattutto per la pesistica e il crossfit, dove vengono utilizzati attrezzi pesanti, che creano molta sollecitazione. Quando si deve ricoprire un pavimento  già esistente, magari in ceramica, sicuramente nella zona pesi è meglio utilizzare un pavimento in gomma con un certo spessore,  come PAVIDEFENCE.  Il pavimento in gomma con spessori minimi di  1 cm. sono gli unici pavimenti per palestra  in grado di minimizzare il rischio di rompere il sottofondo,  a causa dei colpi che riceve.
 
 
fitness gym pavimenti - Nanni Giancarlo & C.
Pavimentazione per palestre

 

          

PAVIMENTARE UNA PALESTRA GYM E FITNESS

Prendiamo come esempio la pavimentazione di una palestra fitness, dove si svolgono attività varie che comprendono gym, macchine, pesistica e corsi e vediamo cosa è meglio fare in questo caso.  Tutto dipende da che tipo di fondo è presente nell'ambiente: è un massetto grezzo oppure c'è già un pavimento?
 
1)   C'è un massetto grezzo, una gettata di cemento.
Se il sottofondo è  ben fatto e solido e asciutto,  come pavimento si può utilizzare tutta la gamma Pavinil in ogni ambiente della palestra.
Nella sala corsi si può utilizzare indifferentemente Pavinil  o Parkover 
Nella zona pesi Pavidefence.  
 
2)   C'è già un pavimento che occorre coprire.
Se si deve coprire una ceramica o un pavimento duro, allora si potrà utilizzare Pavinil Activity negli ambienti gym e fitness e sala macchine.
Nella sala corsi si può utilizzare indifferentemente Pavinil Activity o Parkover 
Nella zona pesi  Pavidefence.
 
 
LVT PER HOMEWELLNESS E HOMEFITNESS
Nei casi in cui si richiede di pavimentare ambienti di prestigio, dove l'estetica è di primaria importanza o in caso di homefitness, locali per il wellness e la meditazione,  comunque dove  è importante che l'effetto visivo sia messo in primo piano,  una soluzione valida può essere anche la linea di pavimenti LVT su hdf  FUSION XL.  Sono pavimenti in pvc, con pannello in hdf, che garantiscono una eccezionale resa estetica, ma sono dedicati agli ambienti dove le sollecitazioni sono contenute,  cioè ambienti privi  di macchinari e pesi.
 
 
pavimento per palestra faggio
Pavimentazione per palestre
 
 
PAVINIL ACTIVITY: PAVIMENTO VINILICO RINFORZATO
Pavinil Activity è un pavimento sportivo vinilico rinforzato, con supporto stabilizzato, specifico per ambienti ove si svolgono attività fisiche e motorie di ogni genere, sia ludiche che professionali. Elastico, robusto, protetto da uno strato di usura da 0,50 mm. in grado di pavimentare, con efficacia, tutti gli ambienti dedicati al fitness e allo sport, anche intenso. E' possibile creare campi da gioco omogenei, con linee di gioco create con apposita vernice poliuretanica.
 
Pavinil Activity è la soluzione ideale ovunque ci sia la necessità di un pavimento sicuro, certificato, con qualità di isolamento acustico. Ottimo anche per ambienti dedicati a bambini ed anziani: asili, scuole, ludoteche, spazi polivalenti. 
 
 
PAVIMENTI MODULARI PER LE PALESTRE
Le mattonelle di gomma di Pavidefence TOP creano pavimentazioni morbide e resistenti. Fondo liscio e superficie ultrafine che facilita la pulizia e l'aspetto estetico compatto. Sono adatte per pavimentare gli interni che necessitano di un pavimento modulare, morbido ed altamente resistente ai colpi e all'usura. E' un pavimento antishock e antiurto adatto a moltissimi utilizzi e settori; 
 
sportivo: per palestre e centri fitness, ideali per crossfit, training, body building e allenamento training funzionale
scolastico: per asili, zone gioco interne, spazi polivalenti
sanità: per centri di riabilitazione, case di cura, case di riposo
wellness: per zone relax, corsi meditazione, corsi di fisicità e discipline olistiche
 
e in tutte le necessità di avere un pavimento sicuro, altamente resistente e morbido. 
 
 
 
DOVETE REALIZZARE UN PROGETTO E VI SERVONO INFORMAZIONI ?
 
 
 
 
ANTEPRIMA DI ALCUNI  TRA I NOSTRI PRODOTTI
Risultati 1 - 12 di 12

SPORT

Pavinil Activity GF5

Pavinil Activity spessore 5 mm. con strato di usura 0,50 e ...

Pavidefence Gym

Pavimento in gomma per pesistica e crossfit. In comode ...

Pavinil BF70 Chips

Pavimento antiscivolo R9 in vinilico rinforzato per uso ...

Pavimento laminato danza\fitness 12 mm.

Pavimento per danza: ottima resistenza, accurato isolamento ...

Pavidefence Top 10-25

Pavimento antitrauma in gomma per interni. Superficie Ultra ...

Tile 55-67 mattonelle a incastro

Mattonelle rigide antiscivolo a incastro. Per formare ...

Tile-S autobloccante doppio

Pavimento autobloccante per pavimentazioni industriali ad ...

Stone - Vinilico tipo pietra

LVT 3 in 1 - Pavimento vinilico con strato di usura 0,55 ...

Prato T36-17t

Prato verde scuro a pelo dritto altezza omogenea, compatto. ...

Flex - JAB15

JAB15 è un pavimento con sistema a sandwich per danza e ...

Flex - JAB18

Flex è un parquet con sistema ammortizzante per danza e ...

Flex - SAE43

Flex è un parquet con sistema ammortizzante per danza e ...

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 
scritta blog grigia
facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
memberofarchiproducts
edilportale

 

 

MAPPA