PARETE DIETRO LETTO | 10 Idee
Rivestimento camera da letto. Carta da parati dietro al letto: Decorare la testata del letto con la carta da parati è un modo per rinnovare l'ambiente velocemente e in modo bello e funzionale
Realizzare e arredare la parete dietro al letto rende la camera più accogliente, personale e meno monotona. Si può decorare il retro testata con stile, utilizzando le carte da parati a stampa digitale o a stampa meccanica.
Le idee per trasformare la parete dietro la testata del letto, possono essere tante. La prima cosa da valutare è il decorativo, che si deve armonizzare con l'arredamento. Solo così si otterrà un equilibrio, che rispetta i colori, le forme, i volumi dell’ambiente. Lo stile è ovviamente personale, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che è utile ricordare, nella scelta di qualsiasi decoro destinato alla parete dietro il letto.
LE CARTE DA PARATI RETRO LETTO PER LA TUA STANZA DEI SOGNI
1. I colori e lo stile devono essere scelti in modo da armonizzarsi e integrarsi con l'arredamento e il tessile, cioè con le tende, il copriletto ed eventuali cuscini.
2. Se la parete è stretta e la camera è piccola, meglio optare per decori sobri, in colori chiari, con piccoli disegni ed effetti che allargano. Negli ambienti piccoli sono da evitare tutte le soluzioni che "soffocano", in particolare dove si dorme.
3. Se la camera è a pianta rettangolare e regolare allora potete avere una grande possibilità di espressione.
4. Se nella stanza ci sono volumi particolari, con nicchie, rientranze, colonne e irregolarità, allora vale la pena prendersi il tempo per studiare come sfruttare al meglio la personalità della stanza, ricordando che spesso si possono mettere in evidenza proprio gli elementi dissonanti per creare qualcosa di unico. Oppure decidere di nasconderli sapientemente con idee che non coprono, ma integrano.
I NOSTRI CONSIGLI SU COSA METTERE DIETRO LA TESTATA DEL LETTO
Una carta da parati raffinata è in grado di valorizzare tutta la camera da letto, creando ambienti personali, decorati con gusto e stile. Una bella carta da parati può rinnovare un vecchio arredamento, dando l'impressione di aver cambiato tutto l'ambiente.
In passato, quando si voleva un decoro particolare, si sceglieva il ”trompe l’oeil” una tecnica pittorica antichissima che viene in pratica utilizzata per realizzare degli affreschi murali su cui sono raffigurate degli oggetti o dei particolari architettonici come se essi fossero veramente esistenti sulla parete su cui sono disegnati. Oggi, con la carta da parati digitale, è possibile avere effetti molto suggestivi, da applicare alla parete mediante la normale colla per carta da parati. Se il sottofondo è in TNT è possibile stendere la colla sulla parete, velocizzando la posa in opera.
- È un prodotto pratico e funzionale che permette di avere le pareti a posto per lungo tempo.
- Dona un senso di completamento a tutto l'ambiente.
- È in grado di rinnovare gli interni velocemente e in modo sorprendente, anche senza cambiare l'arredamento.
-
CARTA DA PARATI PER RINNOVARE LA TESTATA DEL LETTO
Decoro parete camera da letto foglie giganti
COSA METTERE SULLA PARETE DEL LETTO?
-
PARETE TESTATA LETTO: CAMBIO LOOK IN POCO TEMPO