RIVESTIMENTI PARETE SOGGIORNO | Con carte da parati
Il soggiorno è uno degli ambienti di casa più vissuti, merita una certa attenzione! Rendi unica la parete soggiorno moderna con le carte da parati più attuali
Quindi se le domande che vi state ponendo sono:
- Come abbellire il soggiorno di casa
- Come rendere più interessanti le pareti del salotto
- Come abbellire il soggiorno senza acquistare un nuovo arredamento
- Abbellire il soggiorno modificando poche cose
In base al budget a disposizione possiamo fare pochissime o qualche modifica all’arredo, ma di base la carta da parati che sceglieremo farà comunque un grande cambiamento. Le carte da parati caratterizzano tantissimi progetti di interior design, perché è un elemento che cambia completamente l' ambiente. La carta da parati, è ormai un elemento imprescindibile nella decorazione d’interni.
RIVESTIMENTI PARETE SOGGIORNO: LA CARTA DA PARATI FOGLIE E FIORI
Grazie a materiali di ultima generazione, la carta da parati può essere utilizzata in ogni stanza della casa, a maggior ragione nel salotto. Qualsiasi colore, decoro, stile si scelga, questo rivestimento da parete offre la possibilità di caratterizzare gli spazi, in modo molto personale. Per questo scegliere la carta da parati con cui rivestire la parete o un intero ambiente è un momento importante, ma appagante: l’offerta è vasta.
RIVESTIMENTO SALOTTO: QUALE CARTA DA PARATI METTERE?
Nel soggiorno, sempre meglio scegliere una carta da parati vinilica di buona qualità. Meglio scegliere un soggetto riposante, che armonizzi l'arredamento. Se si tratta di carta da parati in stampa digitale oversize, che sarà posizionata dietro al divano, occorre fare attenzione all'altezza del divano, per evitare che copra porzioni importanti del decoro, perché l'impatto dell'insieme deve risultare avvolgente.
Esistono due linee distinte di carte da parati, secondo il metodo di stampa:
- STAMPA MECCANICA
- STAMPA DIGITALE
Entrambe di adattano alle dimensioni della parete, ma in modo differente.
Mentre la carta da parati a stampa digitale, permette la realizzazione di grandi decori che si sviluppano esattamente nella dimensione desiderata. Per la stampa digitale occorre misurare altezza e larghezza dello spazio da coprire, perché verrà stampata esattamente in quella dimensione. Anch'essa su rotoli, che saranno numerati in sequenza, da assemblare sulla parete.
Per fare un esempio: se la parete misura in larghezza 530 cm. e in altezza 280 cm., la carta da parati verrà stampata in questa dimensione (adattando il decoro), più una abbondanza funzionale di 5 o 10 cm.che è indispensabile nel caso ci sia un giù di squadro di parete o soffitto.
Le pareti del soggiorno diventano tavolozze dove il decoro della carta da parati crea atmosfere romantiche, ultramoderne o in qualsiasi altro stile, che si armonizza con l'arredo. Un modo fantastico per mettere in risalto un intero design d'interni oppure un mobile a parete. La carta da parati fa da sfondo a una parete attrezzata o una parete a giorno. La carta da parati non ha limiti, si adatta a ogni fantasia.
RIVESTIRE LA PARETE DEL SOGGIORNO CON LA CARTA DA PARATI
Dalla più classica alla ipergeometrica, la parete soggiorno moderna è senza dubbio con carta da parati. Pareti da soggiorno decorate hanno un impatto visivo molto più accogliente e personalizzato rispetto a una parete bianca e nuda. Si può anche rinnovare un vecchio soggiorno ricoprendo la tinteggiatura o le vecchie piastrelle senza demolirle, in questo caso si possono livellare con appositi prodotti, applicando un primer e un rasante per coprire le fughe e poi applicare la carta da parati.