GREEN + ECO + JOY | TENDENZE ARREDO 2019
Vivere bene è la parola d'ordine per le tendenze arredo 2019: si prende spunto dallo stile scandinavo come concetto; ambienti accoglienti e caldi,  bando al superfluo e tanta voglia di effetti natura in stile green ed ecologico. E il colore must? Non può essere che... verde.
 
La natura entra in casa e negli ambienti interni non solo attraverso il colore...  green e le sensazioni visive, sono infatti coinvolti tutti i cinque sensi,  anche i profumi e la materia, fino alle pareti e i complementi in muschio e licheni.  
La nuova tendenza d'arredo 2019 trova più che mai  ispirazione nella natura, interpetando l'essenza dei quattro elementi base: terra, aria, fuoco, acqua per creare ambienti che respirano, in una simbiosi che rilassa e crea piacere.  
 
 
Paletta colori 2019 1 linea
GREEN + ECO + JOY  =   TEMI ARREDAMENTO 2019

I colori Pantone 2019 per l’interior design sono inclusi nella pubblicazione annuale PANTONEVIEW home + interiors 2019, con 72 colori  divisi in 8 temi e accompagnati da immagini attraverso le quali trovare la giusta ispirazione per poterli abbinare tra loro.  Tra tutti spicca il Night Watch, una tonalità di verde che combina i colori della foresta.

nuove tendenze colore arredo 2019

È un verde ricco e intenso, con una sfumatura smeraldo scuro. Questa tonalità colore per l'arredo 2019, sembra avere un effetto distensivo e curativo,  oltre che rinvigorente, perfettamente in linea con la tendenza green + eco + joy,  Night Watch è un colore che ispira tranquillità e concilia uno stato d'animo felice e sereno.  

E' un tono di colore piuttosto scuro, per cui funziona bene  in ambienti ampi e ben illuminati,  questo non vuole dire che non si possa utilizzare anche in ambienti piccoli e scarsamente illuminati ma, in questo caso, meglio utilizzarlo a piccole dosi. Per esempio puntando su un singolo oggetto d'arredamento; una poltrona 
Night Watch, iper-rilassante, oppure la parete della camera da letto, dove poggia la testata del letto.  Night Watch si può illuminare abbinando un color sabbia o senape, spargendo qui è òa alcuni accenti dorati, un abbinamento molto elegante e ricco.
 

carta da parati verde foresta

Lo stile 2019 per gli ambienti interni,  più che mai si ispira allo stile scandinavo, però senza prenderlo alla lettera, piuttosto interpretando la sua essenza;  un mix di funzionalità e bellezza.  Materiali e forme funzionano quando sono sapientemente mixati. Non esiste un unico trend, piuttosto il risultato di una rivoluzione di stili che mescola ispirazioni e culture diverse per creare qualcosa di completamente nuovo.   Due però rimangono i grandi temi conduttori:  artigianalità e bellezza dell’imperfezione, come garanzia di unicità.

carta da parati verde foresta 2

Tendenze arredamento 2019 - Nanni Giancarlo & C.

 

 

GREEN + ECO + JOY  =  NATURA & ECOLOGIA

Il design d'interni per il 2019 indica il verde (green)  come colore pilota,....  e uno stile più vicino alla natura (eco),  magari con degli accenni un poco aerei o subacquei. Non dimentichiamo che si chiamano il ballo tutti gli elementi della natura,  terra, acqua, aria e fuoco, una tendenza che rivela e interpeta  la voglia di vivere maggiormente a contatto con la "Creazione"  e che utilizza come veicolo primo la creatività.  Affianco alle varietà di verdi che  sarà il must nell'arredamento del 2019,  gli esperti del colore di Pantone propongono ben  72 colori selezionati dal Pantone Color Institute come colori dell'anno 2019, destinati al settore dell’Home Decor e design d'interni;  vedremo il rosa dei fiori di pesco, gli arancioni accesi dei girasoli, i blu ispirati al mare e il rosso scuro del fuoco, abbinati a tonalità in grado di far risaltare e rendere armoniche le combinazioni.

Si fanno sempre più strada i materiali certificati ecologici, non inquinanti,  prodotti  con processi di lavorazione eco-sostenibile,  rivestimenti  per pareti e pavimenti naturali oppure sintetici ma esenti da sostanze nocive, privi di elementi che rilasciano composti volatili nell'aria che si respira. A questo proposito esiste una certificazione  Health Safety come quella che distingue i prodotti  Safe&Eco.  

GREEN + ECO + JOY  = NON DIMENTICHIAMO LA FELICITA'

Nel mondo dell’arredamento e design di interni per il 2019 tutti gli spazi sono caratterizzati da un senso di accoglienza e da tutto il necessario per vivere al meglio, senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, i tessuti  e l'idea di morbidezza.  Tornano quindi in auge anche le sedie imbottite e i tappeti, sia per lo spazio giorno sia per la zona notte. L'imperativo è di circondarsi di elementi in grado di scatenare gioia e felicità, buon umore, senso di pace.

carta da parati foglie

   

 

Paletta colori 2019 1 linea

ANTEPRIMA COLORI 2019
PANTONEVIEW home + interiors 2019 anticipa nel suo FOCUS  la sua mappa per il 2019 nel settore arredamento:
 
QUALI SONO I PROSSIMI COLORI?
Tra le infinite scelte del 21 ° secolo, è essenziale fornire i colori giusti.  PANTONEVIEW home 2019 si concentra sui colori che desideriamo, i colori che vorremmo, i colori che coinvolgeranno la nostra immaginazione e attrarranno le nostre emozioni.  L'ispirazione visiva 2019, la direzione dei colori chiave e le armonie suggerite, sono distinte in  temi con 72 nuances. Tre palette sono state pubblicate, le altre  si trovano sul sito PANTONE
 
focus pantone 2019 - Nanni Giancarlo & C.
 
Le tre palette colori per l'arredamento interni 2019 che sono state rese pubbliche sono:
  • Cravings,
  • Classico,
  • Meanderings,

mentre per le restanti abbiamo solamente nomi e descrizione.

 

star icon1  CRAVINGS

Tendenza colore arredo 2019 - Cravings:  Sensoriale, calda,  tentatrice di voglie e desiderio. Rossi piccanti del peperoncino, dolcissimi rosa macarons e ricchi viola delle bacche di bosco. Tra i colori inclusi in Cravings – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flamingo, Grass Green, and Cayenne.  I neutri Butterum e Cappuccino introducono i toni caldi, mentre il verde erba rappresenta la nota fredda di una palette decisamente golosa.

cravings

cravings colori2019

2019 novita arredo cravings

.
.
star icon1  CLASSICO

Le tonalità della palette Pantone Classico 2019 sono essenziali, sobri e intramontabili e allo stesso tempo, eleganti e sempre di tendenza.  Tra i colori inclusi in Classico – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan, and Caviar.

Paletta classico colori 2019

nuove tendenze arredamento  2019  stile classico

.
.
star icon1  MEANDERINGS

Paletta Pantone 2019 della globalizzazione.  Un mood cromatico che racconta una storia di viaggi tra diverse culture ed eterogeneità. Tra i colori inclusi in Meanderings – Palette Colori Pantone 2019 abbiamo: Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid.

colori 2019 Meanderings

Tra tutte le nuove palette colori, una tra tutte è l'interpetazione della nuova tendenza al green + eco + joy ed è la Musings -  – Palette Colori Pantone 2019 che vuole esprimere amore verso la natura, una voglia di vivere sano, in relazione con l'ambiente circostante, in relax e armonia, ma rimane tra le palette che sono ancora da rendere pubbliche. 

C’è ancora tempo per familiarizzare con i colori del 2019  ma, nel mentre attendiamo le altre pallette, vi ne diamo un anticipo. 

Le altre 4 palette colore Pantone 2019 sono: 

Paradoxical - Abbinamenti non convenzionali caratterizzati da un particolarissimo mix eclettico di modernismo e tradizione, chiari e scuri.

Syncopated -  Trionfo di energia caratterizzato da giallo caldo con componente rossa, giallo acceso e un bianco brillante.

CherishInterpretazione dell'allegria, divertimento, affetto, con delicatissime sfumature rilassantii.

ProximityIn questa palette vediamo un mix di natura tecnologica, un ibrido che nasce dalla complessità della vita originata nel XXI secolo. Tonalità di verde, blu tropicale e blu verdi, blu reale e verdi puliti, in un senso di naturale tecnologia, ideale per gli ambienti per gli spazi contemporanei.

 

 

UNO SGUARDO SUL FUTURO?

Verde e natura sono anche le prime due unicità del nuovo Hotel InterContinental Shanghai Wonderland  (Deep Pit Hotel). Prati verdissimi, una profusione di alberi, vetri trasparenti e cascate, suite sotto il livello dell’acqua, per un comfort totale goduto con un perenne sguardo su un insolito scenario mozzafiato. Questa nuova sfida architettonica è stata progettata proprio in una sintesi  di green + eco + joy

Ci sono voluti dieci anni  per costruire questo complesso unico, spettacolare, che si prepara ad aprire le porte ad ottobre 2017. Un hotel di lusso quasi interamente costruito sotto terra, all’interno del Parco Sheshan National Forest, a 30 chilometri da Shanghai. L'hotel ha 18 piani, di cui 16 sotto terra e due sotto il livello dell’acqua. In totale  337 camere e suite dotate di balconi dai quali ammirare le cascate che scendono dalle scogliere circostanti. La più spettacolare delle quali è la cascata all’interno della torre di vetro trasparente, costruita al centro dell'hotel. 

songjiang hotel 1
 
intercontinental shanghai wonderland hotel
 Intercontinental Hotels and Resorts

L’InterContinental Shanghai Wonderland è ormai pronto a regalare un’esperienza da sogno.I due livelli sommersi ospitano il ristorante e alcune camere con vista su un acquario di dieci metri di profondità, mentre all’ultimo si trova la piscina e le strutture sportive. L'Hotel è stato progettato all'interno di una cava in disuso, per integrarsi nell’ambiente circostante, riducendo l'impatto ambientale. Grazie al tetto verde che ricopre l’ultimo piano,  l'hotel si integra perfettamente all'interno del parco. 

Burj Al Arab Hotel a Dubai
Burj Al Arab Hotel a Dubai

 

L' InterContinental Shanghai Wonderland, che sfrutta l’energia geotermica e solare per sopperire al proprio fabbisogno quotidiano, è stato progettato dalla società inglese Atkins, la stessa che ha ideato il Burj Al Arab Hotel a Dubai,  l’edificio contemporaneo più famoso al mondo, ispirato al vento e alle vele, l’hotel più incredibile e più alto del pianeta.  Entrambe le costruzioni sono un capolavoro di ingegneria e di visione architettonica. icone destinate a lasciare il segno nel mondo dell'architettonica. Come il Burj Al Arab, anche l’hotel sotterranneo di Shanghai è una sfida tra architettura e natura, “una lotta contro la gravità” spiega il capo degli ingegneri durante un’intervista con China Daily.

 


Forse può interessare anche:

 

 
 

Tags: Idee arredo interni, Tendenze arredamento

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
 
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA


gtag('config', 'UA-44753046-11');