PAVIMENTO IN GOMMA
PAVIMENTI IN GOMMA

PAVIMENTO IN GOMMA | Tante qualità

I pavimenti in gomma sono versatili e funzionali,  hanno una ottima resistenza meccanica e possono essere  utilizzati all'interno e all'esterno. I pavimenti in gomma possono avere anche qualità antitrauma. Conosciamoli meglio.


 
La GOMMA è un materiale elastico e molto resistente alle sollecitazioni. Attraverso avanzati processi di lavorazione, viene trasformata, da semplice materia prima, in un prodotto tecnico, che trova utilizzo nel campo delle pavimentazioni industriali, nel settore pubblico, negli interni e anche all'esterno perché è un pavimento con una ottima resistenza alle intemperie, da alcuni anni viene utilizzata anche in piccole zone delle abitazioni private.
 
Estremamente confortevole al passo, naturalmente antistatico, il pavimento gomma è  principalmente destinato agli ambienti pubblici e industriali, perché l'evoluzione delle sue qualità tecniche si è maggiormente sviluppata in questo senso e trova ottime applicazioni anche nel settore sportivo e scolastico.
 
 
 
pavimenti in gomma, pavimenti in gomma autoposanti, pavimentazione gomma prezzi a mq.

ALCUNE CARATTERISTICHE DEL PAVIMENTO IN GOMMA

 
I pavimenti in gomma hanno moltissime proprietà tecniche che lo rendono un jolly in tante soluzioni per interno ed esterno. Vediamone alcune:
 
  • ottima reazione al fuoco e alle bruciature
  • elevata resistenza all'usura
  • elasticità permanente
  • resistenza agli agenti chimici
  • antistaticità
  • proprietà antiscivolo naturali
  • possibilità di utilizzo all'interno e all'esterno
  • resistenza ai comuni oli e ai grassi
  • ottima fono assorbenza
  • facilità di pulizia e manutenzione
 
Grazie a tutte queste caratteristiche i pavimenti in gomma si esprimono bene in locali destinati all'industria, al contract e negli ambienti dove le sollecitazioni sono intense, vengono utilizzate per coprire rampe all'interno e all'esterno, retro di banconi bar e ingressi di officine. 
 
I pavimenti in gomma più conosciuti e utilizzati sono quelli denominati "gomma a bolli" o la "gomma a righe", in colore nero e grigio.  Della medesima linea esiste anche la gomma con superficie liscia.  
 
Il pavimento in gomma per interni è adatto per impieghi in campo pubblico  e privato, come ad esempio: uffici, cinema, ospedali, pedane di bar, pedane per palestre, negozi, aeroporti, metropolitane, rampe, stazione ferroviarie. La gomma può essere anche utilizzata negli esterni, grazie al forte grippaggio è largamente utilizzato per rampe metalliche e scale esterne.

 

FORMATO PAVIMENTI IN GOMMA

I pavimenti in gomma possono essere in formato rotolo e\o mattonella.  Nel formato mattonella troviamo la gomma classica e i pavimenti in gomma per palestra e per utilizzo antitrauma, molto utilizzate anche per il crossfit.  Mentre la versione in gomma antitrauma con spessori più importanti vengono utilizzate per mettere in sicurezza ambienti (interni ed esterni), parchi gioco per bambini, zone delle palestre riservate alla pesistica, box del settore zootecnico e le stalle per cavalli.
 
pavimenti in gomma per interni ed esterni a bollo nero rotoli di gomma per pavimenti gommati gomma per pavimento di gomma pavimento   pavimenti in gomma per esterni antitrauma nero pavimentazioni in gomma pavimenti per esterni gomma pavimenti gomma esterni
 
 

Nanni Giancarlo pavimentazione in gomma antitrauma pavimenti in gomma antiscivolo gomma pavimenti di gomma pavimento in gomma antiscivolo

 

PAVIMENTO IN GOMMA PER ESTERNI

MATTONELLE ANTITRAUMA

 
I pavimenti in gomma antitrauma  in mattonelle,  in spessori da 15 a 70 mm., sono perfetti come pavimenti antitrauma, sia per ambienti interni che per aree esterne.  Sono certificati per le cadute dall'alto, per questo motivo vengono utilizzati per mettere in sicurezza le aree gioco esterne per bambini, dove ci sono altalene, scivoli e altri giochi dove ci si arrampica. 
 
Negli spessori più contenuti,  le piastrelle in gomma sono utilizzate nelle palestre, per preservare il pavimento dai danni che potrebbero arrecare le cadute di pesi e bilancieri. Nel CrossFit  sono utilizzate attivamente come pavimento che crea attrito, quindi sostiene lo sforzo muscolare. 
 
I pavimenti in gomma da 10 - 15 e 20 mm. sono spesso utilizzati per applicazioni speciali, come ad esempio per pavimentare i box di animali da fattoria,  nei maneggi aiutano a preservare le zampe dei cavalli, nei poligoni di tiro, rendono più ammortizzata e insonorizzata la superficie calpestabile. Le pavimentazioni in gomma antitrauma, hanno il formato   in quadrotte e sono autoposanti, cioè non necessitano di essere incollate, per cui permettono di formare zone e pavimentazioni sicure.
 
 
 
 
 
 
                                 
 
 
 
 
FORSE PUO' INTERESSARE ANCHE:
 
 
Pin It